Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   comprato Garmin Zumo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99482)

ldr67 31-01-2007 09:05

in argomenti così tecnici uno si aspetterebbe di trovare spunti di carattere tecnico.
invece 30 messaggi di battute (anche carine) e nulla più.....
almeno non evidenziate il messaggio e derubricatelo nella sezione trulli e mazzi...

Manga R80 31-01-2007 09:12

Suvvia, non te la prendere, trattasi di una burla, e tu sei rimasto burlato. Mica l'abbiamo messo sticky per niente.;)

E' che c'è stato un momento in cui l'arrivo di questo giocattolo sopravanzava come importanza la deforestazione dell'amazzonia e lo sviluppo a due cifre della cina. E ci litigavano anche sopra.

Troverai commenti sullo strumento a iosa. Compresi pregi e difetti.

buona navigazione.

beppe 08-04-2007 15:41

Inesperto In Gps, Tac E Rmn....
Cmq L'ho Preso. Veramente Facile Ed Intuitivo, Comodo Touch Screen. Manca Funzione Trackback E Mob...peccato:mad:

gianluigi 18-04-2007 17:19

manga ........non mollare !!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

questo zumo prima o poi lo compro !!!!!!

Pio 18-04-2007 18:15

Ora la sparo grossa: Ho letto su un giornale (mototurismo di qualche tempo fa) che dal 2008 entrera' in funzione il segnale gps da satelliti non piu' exmilitari ma costruiti dall'ente europeo.
Adesso vi chiedo: e' una notizia plausibile? i navigatori attuali andranno bene?
Anche perche' il segnale dovrebbe essere decine di volte superiore.
Se e' il caso... bannatemi.:lol: :lol: :lol:

Manga R80 19-04-2007 08:25

se parli del sistema stn 2300, hanno cominciato a lanciare i satelliti, ma la regimazione del dotting ci farà aspettare almeno fino al 2009. si immagina che il sistema sia implementabile con le reti esistenti e soprattutto avrà una tale precisione di base che potrà essere utilizzato per fare il trackback del pallone in caso di gol fantasma.
La vera novità è che migliorare la definizione del virtual map i satelliti saranno talmente bassi da dover essere montati su pali simili a quelli della luce.

Flute 19-04-2007 11:48

manga, come faremmo se non ci fossi tu??? ;)

comunque aggiungo che i modelli della famiglia Zumo, come tutta tutti i GPS basati sull'ultima release firmware compatibile con chip Sirfstar III, sono assolutamente "stn 2300 ready"... me lo ha confermato fonte certa interna di Garmin.

(nb: attenzione però alla compatibilità con Vista, alcune api non vengono infatti correttamente riconosciute dal software 2.30 e quindi c'è il forte rischio, in particolare nei mesi estivi e vicino ad aree boscose, di essere disturbati da questi fastidiosi "bugs" ;))

Merlino 07-05-2007 12:15

Ho appena scoperto che il mio TTR è fantastico usato in auto, ora tornando ad un navigatore da moto, questo zumo fa anche il caffè, altrimenti a cosa serve?

Beemer2V 23-07-2007 16:52

"la supercazzola prematurata ha perso i contatti con tarapia e tapioca"

grazie UGO TOGNAZZI!

http://www.hokutoaudioteca.it/drago/...ola_vigile.wav

roncoduro 29-07-2007 00:37

Anch'io ho appena acquistato uno ZUMO 550.
Qualcuno sa se è possibile far apparire i km mancanti all'arrivo durante la navigazione e non solo alla partenza. Il mio vecchio Blaupunkt lo faceva, e la ritengo un'informazione utile. Mi sembra impossibile che questo mi diua solo l'orario presunto di arrivo.

Nik66 14-10-2007 00:25

ok mi avete convinto ..............................
non lo compero !!!!!!

beati voi !!!:lol::lol::lol::lol::lol:

emmegey 24-10-2007 11:30

Sì ma una foto "on board" la si può vedere o no?

omega1 06-01-2008 21:29

allora lo posso comperare o è meglio attendere,dato che ho tuttora un ancora valido garmin V?

pacpeter 06-01-2008 21:37

Quote:

dato che ho tuttora un ancora valido garmin V?
ma se è valido e ti ci trovi bene perchè vuoi comprare uno zumo?

alterplato 06-01-2008 21:37

Complimenti per l'acquisto, ma io proverei a configurarlo con Chipster 3.90 Mhz ovviamento con apparato Thagt 1/2, se invece vuoi avere prestazioni con satelliti geostazionari in combinazione con SAT 12 dovrai avere l'antenna 3200 Mhz in modo Track e iniziatore FCC NAV Repetor 8423001
Tanto per essere precisi

pacpeter 06-01-2008 21:46

Quote:

Qualcuno sa se è possibile far apparire i km mancanti all'arrivo durante la navigazione e non solo alla partenza
no. lo puoi vedere solo spingendo il tasto col quadrato che si trova a dx.

Quote:

modo Track e iniziatore FCC NAV Repetor 8423001
con quello riesci ad effettuare un collegamento wi-fi tramite bluetooth che un apparato con chipset texas instruments HE-4587, di cui non tutti gli apparecchi non nuovissimi sono dotati. penso ti riferissi la FCC NAV Repetor 8422000.
tanto per essere più precisi

alterplato 06-01-2008 22:17

esatto, la precisione è d'obbligo in questi casi

funcool 02-03-2008 22:24

:rolleyes:...ziopork..nn ci capisco un razzo...eran meglio le cartine...:mad:...in sostanza è comprabile sto zumo550 o no ?

Lele73 18-06-2008 09:53

Io l'ho comprato (Zumo 550) lo scorso anno a luglio e mi trovo bene..facile e intuitivo.

Unica cosa che non capisco (cioè se è difettoso il mio o è un problema proprio del modello considerando che ho aggiornato sempre il firmware all'ultima versione disponibile e ho montato l'ultima cartografia disponibile) : quando ci si trova in centri abitati o comunque in presenza di bivi, rotonde ecc la mia posizione sulla carta è leggermente in ritardo rispetto alla mia posizione reale (mentre le indicazioni vocali sono precise)..quindi nel traffico cittadino di luoghi che non si conosce in presenza di bivi o deviazioni diventa di difficile interpretazione

Succede pure a voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.