Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   posso dirlo? fanculo le moto d'epoca. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99461)

DIDOGS 29-11-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640343)
ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori...

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640208)
si fottano quelli con le moto d'epoca...

Ciao.
Didogs.

bodo 29-11-2006 13:31

Quote:

si fottano quelli con le moto d'epoca...

Quote:

ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori...

Hanno chiuso le piste, si...ma non quelle da sci...:lol:

AleConGS 29-11-2006 13:33

comunque una volta tanto quoto il barba. Non nei toni, ma di certo nel contenuto.

Se devo penalizzare qualcuno, perchè devo penalizzare proprio chi ha bisogno? Non è un discorso contro le obso, ma mi spiegate la differenza? Perchè devo lasciare circolare mezzi che vengono tenuti (passatemi l'espressione) "per capriccio" e blocco invece mezzi che vengono tenuti per necessità?

briscola 29-11-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS (Messaggio 1640384)
quelle si eliminano da sole, lo sanno tutti che il futuro della ghisa è la ruggine :lol:

seeeeeeeee bravo lui.....

comprati un 69s oggi vale come un gs adv nuovo di pacca che tra 8 anni dovrai rottamare!!!

Ormai il futuro è segnato o moto d'epoca o euro 15....l'euro del momento intendo il resto sarà come i gilette ...nel cestino!

Evangelist 29-11-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 1640290)
Stavolta, a parte il "fangala" ai proprietari di moto d'epoca (che colpa hanno?), sono d'accordo col barba.

Sergio, andare con una moto d'epoca NON è da tutti... davvero.

Una moto d'epoca ha almeno 30 anni (dai 20 ai 30 c'è una deroga, peraltro incasinata come al solito).. una moto del 1976 o precedente è completamente diversa da una moderna... non frena, se ne ha voglia si accende, il telaio spesso è frutto di convinzioni ingegneristiche clamorosamente smentite al giorno d'oggi...

O la ami o la ami ... ,ma alla follia.. sennò la butti nel primo fosso..

Io sono il primo a sostenere che ci debba essere un maggior controllo, con parametri + restrittivi per definire un mezzo "d'epoca" che non sia solo vecchio... ma vorrei ricordare che c'è gente che si batte (e sbatte) da 40 anni per salvaguardare il patrimonio motoristico italiano... cercando agevolazioni per far si che chi possiede uno di questi mezzi possa conservarlo al meglio...

Da qui il bollo ridotto, le agevolazioni sulle assicurazioni e il permesso di circolare...

Chi non si ferma a guardare una moto d'epoca? credo nessun appassionato, però il fatto che quella moto sia li è frutto di una PASSIONE infinita.. te lo garantisco.

briscola 29-11-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS (Messaggio 1640396)
cPerchè devo lasciare circolare mezzi che vengono tenuti (passatemi l'espressione) "per capriccio"

Tu la parola "passione" sai dove sta di casa!?!?!
Quale capriccio!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AleConGS 29-11-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1640403)
Tu la parola "passione" sai dove sta di casa!?!?!
Quale capriccio!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Apposta ho messo tra parentesi il "passatemi il termine", che indicava qualcosa di non propriamente necessario alla sopravvivenza. Comunque tu le parole "non è colpa mia se non posso cambiare la moto quindi perchè punite me" le hai mai sentite? E se quoti una mia frase, per favore quotala tutta perchè altrimenti ne distorci il senso.

Detto questo anche a me piacciono molto le auto e le moto d'epoca.

Cesarone 29-11-2006 13:41

Quote:

ho fanculizzato le moto d'epoca... non i possessori... per me chi le ha potrebbe benissimo tenerle in salotto e lucidarle come un soprammobile.

Non mi sono offeso come possessore di moto "d'epoca"

però se gira per strada... inquina... e se inquina... sta fermo... come tutti gli altri.

insisto nel cercare di capire se inquina di più la mia 800 cc o una 3000cc euro 4 (automobile ovviamente) con a bordo una persona (comunque)

sono storture legislative senza senso.

che influiranno anche sul mercato dell'usato dove un euro zero sarà da buttare... mentre quelle d'epoca si impenneranno.

Le storture legislative proprio perchè sono tali fanno danni, ma andrebbero contestate, senza insinuare malumori all'interno della categoria colpita.
piove sempre sul bagnato.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

briscola 29-11-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS (Messaggio 1640421)

Detto questo anche a me piacciono molto le auto e le moto d'epoca.

ti si è allungato il naso!:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma 29-11-2006 13:48

a me sta suiBALL che come al solito si creano delle disparità...

chi ha una moto d'epoca lo fa per passione... e non certo per necessità...

mentre chi gira con una euro zero lo fa perchè non ha i soldi per cambiarla... il classico mezzo di trasporto.... e poi perchè dovrebbe cambiare una moto che funziona benissimo?

già prima c'era un agevolazione sul bollo... ridicola... adesso pure il permesso di circolare...

e se le euro zero a 4t non saranno bloccate quest'anno... state tranquilli che lo saranno l'anno prossimo... non si scappa... poi toccherà alle euro 1... poi 2... ecc... insomma ogni 5 anni minimo saremo obbligati a cambiare moto...

mentre chi ha una moto d'epoca... epoca... parliamo di roba del 1980... mica del 36 (di quelle quante ne girano... due???).... potrà bellamente andare in centro a farsi il giretto...

mi comprerò un bel cross degli anni 80 e verrò a sgasarvi in faccia....

briscola 29-11-2006 13:52

infatti barba benvenuto nel mondo del CONSUMISMO!

Le moto fino al 1990/1995 dico tanto per dire saranno ricordate dai nostri nipoti...
Dal 2000 in poi credo che alloggeranno dagli sfascia carrozze

Nel 2050 chi si ricorderà di un 1150gs o un 1200?!?!?!

Di un gs80 o 100 certo si!

Nasceranno i contributi rottamazione ancora più forti e sarà normale avere sotto le chiappe o l'ultimo ritrovato della tecnica o una moto obsoleta!;)

emmegey 29-11-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640208)
spiegatemi per quale motivo uno con una moto di 25 anni fa potrà girare col blocco...

...Prova a scrivere una e mail al Formiga....Dovrebbe saperlo! :D :D

Bumoto 29-11-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1640458)

mentre chi ha una moto d'epoca... epoca... parliamo di roba del 1980...

pensa che figata finalmente porai spendere 1000/1500 euro per una moto invece di 13.000 e girare quanto vuoi ;)
Non è quello che predichi da almeno 3 anni :cool:
lo stato ha avvallato la tua tesi :D

barbasma 29-11-2006 13:57

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1640470)
infatti barba benvenuto nel mondo del CONSUMISMO!

purtroppo siamo "noi" i maggiori artefici... quindi abbiamo poco da sbraitare.

i legislatori hanno guardato i dati di vendita... e hanno visto che la vita media di una moto in italia è 3 anni.

quindi si sono detti... se li inchiappetto... inchiappetto pochi... il 90% ha già l'euro 2 minimo....

Evangelist 29-11-2006 13:57

Quote:

a

mentre chi ha una moto d'epoca... epoca... parliamo di roba del 1980... mica del 36 (di quelle quante ne girano... due???).... potrà bellamente andare in centro a farsi il giretto...

di quelle c'è letteralmente pieno eh!??!?

bene, ti aspettiamo negli obsoleti... però ricorda ...non 2Tperchè per quelle il blocco già c'è ... una 4Tper le quali comunque, ad oggi, il blocco non c'è....

brewer 29-11-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1640302)

l'operaio sulla sua 600 può montare il metano, sul mio K no!!!

E parte della spesa gli viene sovvenzionata da comunita'europea/stato....

briscola 29-11-2006 13:58

e ricordiamoci che il Barba in Africa grazie ad un EURO 0 SI è FATTO IL VIAGGIO!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma 29-11-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 1640476)
pensa che figata finalmente porai spendere 1000/1500 euro per una moto invece di 13.000 e girare quanto vuoi ;)
Non è quello che predichi da almeno 3 anni :cool:
lo stato ha avvallato la tua tesi :D

a parte il GS che a questo punto schizzerà ancora di più in alto di quotazione... assurdo...... che enduro bicilindriche girano di quegli anni?

Cesarone 29-11-2006 13:59

Quote:

a me sta suiBALL che come al solito si creano delle disparità...

e se le euro zero a 4t non saranno bloccate quest'anno... state tranquilli che lo saranno l'anno prossimo... non si scappa... poi toccherà alle euro 1... poi 2... ecc... insomma ogni 5 anni minimo saremo obbligati a cambiare moto..

Esatto, ecco inventato l'arcano per far spendere i soldi costantemente.
Rassegnamoci è un processo ormai inarrestabile!!!! (ciò non si significa che lo condivida)

stincodimucca 29-11-2006 13:59

Ho una moto d'epoca (Jap) di 21 anni fa e posso permettermi solo questa fanculo voialtri signorini che cambiate moto ogni due anni.

;)

...fanculo anche formigoni e cricca varia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.