Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio su Stivali Totali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99251)

lozioste 03-12-2006 22:19

1 allegato(i)
i cape town sono veramente belli , se avessero ancora il mio n° li avrei presi al volo , spratutto dopo aver constatato la bonta delle rifiniture e materiale dei lusaka.

Come idea anche questi non sono male ,diciamo un po' sullo stesso stile
sidi on road , io li avevo trovati a 190 euro

flyingyellow65 03-12-2006 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 1650473)
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?

si possono togliere, anzi a Roma te li danno direttamente anche tolti, np

mary 04-12-2006 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Marzi (Messaggio 1650473)
Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?

Li puoi togliere e rimettere quando vuoi, sono solo avvitati com delle vitine a stella...
Se non fai fuoristrada toglile, per un uso normale non servono.
Secondo me gli stivali sono ottimi come pellame, come realizzazione preferisco ancora i Savanna per la chiusura, comunque dovrei riprovarli per dare un giudizio più sicuro;)

novecentosettanta 18-12-2006 17:21

Rivolgendomi a coloro che usano questi stivali sopratutto con la pioggia quali mi consigliate? Ho già preso una grossa fregatura e non vorrei ripetermi.
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".

Flying*D 18-12-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta (Messaggio 1677546)
In ordine mi piacciono gli Oxtar Infinity e gli stivali della VERDRAMINI con i prodotti "406 DAKAR", "VT 498 MARATHON", "406 CAPETOWN".

hai citato tutti ottimi stivali, prendi quelli che preferisci..;)

iFabio 18-12-2006 20:42

Io con gli Infinity c'ho preso tanta, ma veramente tanta acqua e non hanno mai lasciato passare la benchè minima goccia all'interno: sempre piede asciutto.

toshiba 20-12-2006 15:12

Ma considerato che si sta parlando di andare in off moolto saltuariamente, i Matrix non sarebbero più adatti, cioè meno vistosi per tutto quell'asfalto ?

Kilimanjaro 21-12-2006 23:50

Volevo far presente che su "In moto" di gennaio 2007 (già in edicola) c'è un bell'articolo molto dettagliato scritto da Cimina proprio su quest'argomento. :D :D :D
Brava Cimi!

BikerDan 25-12-2006 07:04

Come stivali utilizzo i BMW Santiago, e devo dire che mi ci trovo bene, li ho presi del numero giusto e li indosso sempre con un paio di Xsocks da motocross e sto comodissimo.

beegio 25-12-2006 17:25

ieri ho acquistato gli infinity alla Oram a modena. Li vendono a 240 euro!!!!!! dopo un pò di tira e molla me li hanno lasciati a 215. Credevo di aver fatto un buon affare, invece leggendo qua, deduco che lo hanno fatto loro.
Cmq. lo stivale mi è piaciuto molto e l'unico difetto, non trascurabile, è che ha la suola troppo liscia. Ha poco grip sulla pedana del gs non trovate anche voi?

damoco 25-12-2006 20:42

Quote:

Originariamente inviata da beegio (Messaggio 1689989)
ieri ho acquistato gli infinity alla Oram a modena. Li vendono a 240 euro!!!!!! dopo un pò di tira e molla me li hanno lasciati a 215. Credevo di aver fatto un buon affare, invece leggendo qua, deduco che lo hanno fatto loro.
Cmq. lo stivale mi è piaciuto molto e l'unico difetto, non trascurabile, è che ha la suola troppo liscia. Ha poco grip sulla pedana del gs non trovate anche voi?

io ho il vecchio gs ovvero il 100 del 1988 e devo dire che con i miei infinity non ho quel tipo di problema, anche con il gommino delle pedane montato, per quel che riguarda il prezzo che dire...offerta/richiesta... cioè a roma io sono riuscito a prenderli a 170 neuri, questo ad ottobre, ma ho girato qualche negozio, ed anche grazie al forum, sapevo dove trovarli, ma ti posso assicurare, anche se roma è molto grande, non sono in molti negozi ad avere questo tipo di stivale, per cui deduco che forse a modena saranno ancor di meno e possono far il prezzo che vogliono...

migraineboy 03-01-2007 12:29

Consiglio : gli infinity sono ottimi stivali DA TURISMO, impermeabili al 100% e comodi.
Però 3 settimane fa facendo fuoristrada leggero mi è cascata la moto addosso, a non piu di 30 kmh, cammino ancora male...
Il discorso percentuale di fuoristrada che fai è relativo, secondo me o ne fai zero % oppure ti servono stivali adatti.
Adesso sto valutando l'acquisto di un paio di stivali da enduro VERI.
meglio tardi che mai.
ciao
cmq è vero che con gli infinity si scivola, non tanto dalle pedane ma se devi zampettare con scarsa aderenza...

mary 03-01-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da damoco (Messaggio 1690239)
... cioè a roma io sono riuscito a prenderli a 170 neuri, ...

Sì, anche a Pescara 170 €...;) :D

gorillone 05-01-2007 13:36

Si può chiedere se qualcuno sa dove trovare gli infinity online o anche in negozio? (piemonte, lombardia)

Ulisse 05-01-2007 14:11

Quote:

Originariamente inviata da gorillone (Messaggio 1703702)
Si può chiedere se qualcuno sa dove trovare gli infinity online o anche in negozio? (piemonte, lombardia)

Sicuramente li ha Union Bike a Milano (sui 190 euri, se non sbaglio).

topcat 14-01-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1636387)
io li ho tutti e due

oxtar 20% off e 80% On-road

Vendramini il contrario

Clima, in estate coi vendramini :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
In inverno GODI però!

gli infiniti, in estate vanno benone, in inverno auguri!

in estate BMW AIRFLOW:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cla61 14-01-2007 14:50

l'anno sorso ho acquistato i vendramini lusaka portroppo non riesco ad usarli, quando l'indosso per un po' di tempo le borchie del secondo aggancio mi causano un forte dolore sulla tibia.
a nessuno di voi è successo?

mary 14-01-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da cla61 (Messaggio 1721011)
l'anno sorso ho acquistato i vendramini lusaka portroppo non riesco ad usarli, quando l'indosso per un po' di tempo le borchie del secondo aggancio mi causano un forte dolore sulla tibia.
a nessuno di voi è successo?

Evidentemente li stringi troppo o sono veramente piccoli.:rolleyes:

Nicknock 15-01-2007 20:52

Io ho un problema diverso coi Vendramini Lusaka Steel nuovi.

La prima volta che li ho messi, settimana scorsa... non riuscivo a cambiare!! Nel senso che non riuscivo ad infilare il piede sotto la leva del cambio...
Che faticaccia quel giro!

Qualcuno ha un qualche metodo per far si che si pieghino dove devono un po' in fretta?

cla61 20-01-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Nicknock (Messaggio 1723925)
Io ho un problema diverso coi Vendramini Lusaka Steel nuovi...... Qualcuno ha un qualche metodo per far si che si pieghino dove devono un po' in fretta?

devi regolare la leva del cambio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.