![]() |
ma la tua non è euro2? ...e poi devi già prender la mia!:lol:
|
Quote:
La tua S sarebbe il massimo, ma devo vendere l' RT... |
Quote:
Volevo solo dire che, comperando una moto usata, non è come comperare il nuovo, quindi si corrono sempre dei rischi...e le sospensioni e la frizione ed il resto dureranno quello che dureranno; certamente se l'oggetto è tenuto più o meno bene, questo conta.;) |
Quote:
|
Quote:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon |
Quote:
|
non è questione di fighetti o sfigati, ma di affidabilità e rivendibilità. Se compri una moto con 40/50.000km e più, a meno che tu non conosca il precedente proprietario, devi "sperare" che sia stata usata bene, per non avere grosse spese per la manutenzione, ed inoltre devi mettere in conto che la terrai fino alla fine della sua vita. Chi la ricomprerebbe con 80/90.000km e svariati proprietari?
comprare una moto con 50.000km è come comprare una macchina con 150.000km...io non mi sentirei sicuro |
Quote:
|
Qualcosa non torna!
Non capisco. Da queste mail tutti concordate che una BMW con oltre 50.000 km è praticamente appena uscita dal rodaggio, ma allora mi spiegate perché faccio così tanta difficoltà a trovare un acquirente per la mia K-RS cha ha "solo" 75.000, full optional (con pure ammortizzatori nuovi)? Non penso sia una questione di prezzo (5.500 euro completa di tutto), e allora???
|
Quote:
Di fatto che fra noi comprerebbe un usato over 50.000 quando il mercato pullula di seconda mano semi nuovi? Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
x aspes parlando di vendite tra privati (i conce tirano giù i km e risolvono oppure manco te la ritirano e preferiscono scontarti il nuovo) qualsiasi moto over50000km in italia è invendibile. in lombardia è invendibile già dopo i 30000!!!! inutile bearsi dell'eurotax... se poi non riesci a venderla. e non prendiamo a riferimento i boxer 2valvole... che sono un caso a parte soggetto a supervalutazione amatoriale. prova a vendere un K1200RS con 50.000km... se ci riesci. |
purtroppo la stragrande maggioranza dei potenziali compratori non sanno assolutamente valutare la bonta' o meno di una moto
ho messo in vendita la mia moto con 60000 ad aprile a 7000 euro con paracilindri, e valige laterali e altri amennicoli esteticamente bellissima, gomme nuove, completamente tagliandata e molto piu' a fondo di quanto prescritto, la frizione a posto (per altro facilmente verificabile dal livello del liquido idraulico) ,ma con gli ammo chiaramente andati (senza nasconderlo) vengono a vederla..... e poi la comprano dal concessionario a 8000 euro... dopo 1 settimana spendono 220 euro per le gomme, dopo un mese 400 euro per il tagliando, la frizione e gli ammo non sono comunque coperti dalla garanzia e andar bene gli hanno anche scalato i km quindi si comprano 2 olhins a 1300 euro..... quando bastava spenderne 300 per ripristinare gli originali... ma questa e' un altra storia.... totale hanno speso 1620 euro in piu' (oltre olhins), non hanno conosciuto chi l'aveva prima che probabilmente non si e' degnato di lavarla neanche una volta, ha i collettori che fanno schifo, ma e' coperta da una garanzia che copre solo le parti che certamente non si romperanno bella inculata :sex: :sex: :sex: poi dopo vengono su qde a lamentarsi perche' questo non va e quello ticchetta e il conce e' l'ha fregato e non hanno neanche quella tranquillita' in piu' che i 1620 euro avrebbe dovuto dargli poverini :goodman: |
[QUOTE=maxthud;1626633]
Quote:
Quote:
|
100% :D :D :D
Quote:
|
A mio parere la questione è maleddamente semplice: il mercato dell'usato è saturo. Peranto all'interno degli usati, il pubblico sceglie i modelli che usati lo sono il meno possibile.
Che poi qualcuno tartufi il contachilometri è un altro discorso.... Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon |
Quote:
quando un cliente bmw ha scelto la moto il prezzo non conta, ma devi trovare il cliente bmw che vuole la tua moto non un motociclista |
Quote:
e rispetto a 10 anni fa dove trovare un buon usato bmw era roba da superenalotto... adesso è PIENO di moto usate una stagione e svendute alla fine.... nel 2003 ho cercato di vendere il mio 1150 con 23000km... sapete cosa mi dicevano? lo trovo con la metà dei km allo stesso prezzo... e io chiedevo l'eurotax. l'ho permutato ed è rimasto invenduto per 2 anni dal conce. |
Quote:
Che alcuni compratori dicano quelle fesserie capita, a volte, ma sono senpre " compratori " che non devono comperare nulla ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |