Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   750cc... 95cv.... speriamo apra un filone... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=98315)

giorgioTNT 21-11-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso (Messaggio 1619790)
ma cosa parli tu delle benelli che lo sanno tutti che giri con una Buell! :lol:

La Buell e' piu' piccolina 1320 mm interasse......vedi te......

cmq. insisto Barba la Due 756 non e' piccola ....... fidati le misure le so' prendere :lol:

http://img294.imageshack.us/img294/8688/14bisqy8.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/4267/1001637wi3.jpg

ITALO 21-11-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1619781)

se per diminuire il peso delle moto devono fare delle PITBIKE possono anche evitare di farle.

l'altezza media della gente sta aumentando e non siamo in motogp.

Che tu non sia particolarmente "democratico" si era intuito... ma secondo te in Italia c'è molta più gente alta 1.90 che 1.75?!?

Ovviamente non stiamo parlando dei ragazzini ma delle persone con portafoglio in grado di acquistare una moto, quindi nella stragrande maggioranza dei casi oltre i 30 anni.

ITALO 21-11-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 1619816)

Poi, una volta fatta, viene il difficile per Aprilia... saperla vendere, comunicare, Assistenza, post vendita.... :mad: :mad:

Se il problema è questo allora è meglio che smettano di produrre moto e si mettano a coltivare le mele... :mad:

barbasma 21-11-2006 14:45

l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.

risolverebbero un sacco di problemi.

x giorgiotnt

mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.

per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo.;)

giorgioTNT 21-11-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1619874)
l'importante è che mettano selle... e pedane regolabili.

risolverebbero un sacco di problemi.

x giorgiotnt

mah... poco mi interessa l'interasse... il problema è il rapporto sella/pedane/manubrio.

per farti un esempio a me col GS1150 le gambe stavano troppo piegate e non sono il solo.;)

quindi ci sei salito sulla Due ? cmq. il rapporto sella pedane manubrio e' il primo test che faccio....sempre da quando avevo il caballero 50 cross :lol:

ad esempio la SD e' scomoda bella ma scomoda

http://img87.imageshack.us/img87/8743/1001646ke6.jpg

Gary B. 21-11-2006 14:58

A me tutti questi spilungoni mi stanno un po' sui .....:)
Propongo il segamento diffuso dei garretti a tutti coloro che superano i 175 cm.

barbasma 21-11-2006 15:03

io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.

sulla TNT per esempio invece sto scomodissimo... mi si schiacciano i maroni.

e sulla SPEED sto comodo.

ITALO 21-11-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1619956)
io sulla SD sto comodissimo... ha lo stesso rapporto pedane/sella/manubrio della mia ADV.

Bisogna proppore alle aziende motociclistiche di apporre sulle moto un bollino "Approvata dal Barba"

:lol: :lol: :lol: :lol:

giorgioTNT 21-11-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1619956)

Io invece sulla TNT sto' comodissimo certo non bisogna rilassarsi va' domata altrimenti ti punisce schiacciandoti i maroni ...e' una bestiaccia cattiva :cool:

http://img136.imageshack.us/img136/8827/1001638dz0.jpg

barbasma 21-11-2006 15:13

anche sulla TUONO sto comodo.

difficile che uno basso stia comodo sulle KTM... sono moto con misure ergonometriche atte a guidarle in piedi.;)

e la SD ha lo stesso telaio della ADV e della SE... cambiano solo le quote ciclistiche.

giorgioTNT 21-11-2006 15:19

mi rifiuto di guidare la SD in piedi ...vabbe' essere esibizionisti ...ma non esageriamo ! :( :lol:

Athlon 21-11-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1619530)
il motore non è altro che l'ex GILERA/PIAGGIO sviluppato ai tempi della FERRO automatica... che adesso è diventata la APRILIA MANA.
e lo monta anche lo scuterone GILERA.
quindi direi una buona base di affidabilità.:)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ATTENZIONE a non confondere il 750 BIALBERO della Aprilai shiver con il motore 850 MONOALBERO Piaggio/Gilera montato su Ferro, Mana e GP800 ..

sono due motori completamente diversi sia come eta' di progettazione (l'850 se non sbaglio ha circa 6 anni alle spalle)

postilla11 21-11-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Athlon (Messaggio 1620037)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ATTENZIONE a non confondere il 750 BIALBERO della Aprilai shiver con il motore 850 MONOALBERO Piaggio/Gilera montato su Ferro, Mana e GP800 ..

sono due motori completamente diversi sia come eta' di progettazione (l'850 se non sbaglio ha circa 6 anni alle spalle)

eheheheheh l'ennesima barbacazzata :lol:

barbasma 21-11-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Athlon (Messaggio 1620037)

mi cospargo il capo di cenere.:confused:

quindi quello gilera è piaggio in tutto e per tutto... e l'altro è aprilia o rotax?

allora meglio che lo testino per bene... :confused:

Motopoppi 21-11-2006 15:40

Una bella motoretta .... bisogna vedere la coppia.... se e' troppo in alto non mi piace.
E poi basta con i fanali simil-brutale (che peraltro detesto) e gli scarichi della FZ6.

Possibile che non si possa fare una moto moderna con il solito trombone di scarico ?

postilla11 21-11-2006 16:08

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1620092)
mi cospargo il capo di cenere.:confused:

quindi quello gilera è piaggio in tutto e per tutto... e l'altro è aprilia o rotax?

allora meglio che lo testino per bene... :confused:

scherzi a parte, all'atto pratico secondo me non cambia molto... si trata comunque di un motore nuovo .... ma fino ad un certo punto, visto che comunque sui bicilindrici l'aprilia ha già una buona esperienza.

Tutto dipende dalla serietà che l'aprilia saprà dimostrare nello sviluppo e nell'assistenza post vendita

barbasma 21-11-2006 16:17

diciamo che il monoalbero si suppone che essendo meno pompato e più testato sarà più affidabile.

il bialbero gira più forte... anche se non siamo ai livelli delle spremiture del desmo 748.

se solo la KTM facesse anche un LC8 800cc invece che aumentare solo la cilindrata a 1150 nel 2008 causa normative euro e sbk....:mad: :mad: :mad:

Gary B. 21-11-2006 16:20

Datro le norme euro sempre piu' restrittive sara' dura vedere degli scarichi singoli omologati con dimensioni minori di un tubo di stufa(vedansi le ultime BMW, dove lo scarico ha lo stesso ingombro della moto).
Anche la moda dello scarico tozzo laterale, ahime', temo avra' vita breve.
Comunque non capisco la moda di posizionarli ai lati della sella invece che SOTTO, dove non disturbano eventuali borse e gambe di passeggera.

barbasma 21-11-2006 16:25

concordo... cat sempre più ingombranti... basta vedere il tubone della G650.... è un mono e ha lo scarico grosso come quello della K1200!!!

comunque lo scarico tozzo laterale sotto il motore è ottimo... non ingombra... non scalda le gambe.

e il cat lo tengono sotto il motore...

logico che non è fattibile su una enduro.

Marcobg 21-11-2006 16:27

Questa non ha trombincini, ne' laterali alla sella, ne' sottosella, eppure rimane la piu' bella delle naked attualmente in circolazione (secondo me ovviamente).

http://www.2ri.de/assets/big/MVA_101...-BRUTALE-S.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.