Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Della feroce critica a KTM di Alex_Lugano... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97912)

ilmaglio 18-11-2006 07:34

• E' piuttosto facile fare moto (e altre cose) "originali". Più difficile venderle. Questo sembra il caso di KTM.
  • Se è vero che KTM sforna frequenti nuovi modelli, nuovi motori, se è vero che investire così costa molto, se è vero che KTM sul mercato non sfonda, io mi domando: ma i "conti" della KTM come stanno? Riesce a farli quadrare?
  • Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.
  • Credo di aver buttato il fasciolo di Motociclismo sulle novità: ho scorso l'intervista del "capo" di Ktm che, oltre ad avermi dato l'impressione di una complessiva megalomania e presunzione, conteneva una palese contraddizione: diceva che l'espansione di BMW in segmenti e tipi di moto non in linea con la sua tradizione non avrebbe avuto successo!
  • Anche altri passi dell'intervista sembravano proprio derivanti da una specie di "complesso BMW" (pure lui parlava dei "componenti" ...). Me sembrava Il Barba!:lol: :lol:
:wave:

maso 18-11-2006 08:52

[*]Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.

SCUSA MA QUESTA è proprio un "blin blin"
dai non puoi dirmi cosi ma come

per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto

QUESTA è CATTIVERIA .... :)

ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp

barbasma 18-11-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 1613188)
Ma come? La componentistica non doveva essere uno dei punti di forza della carota??
Hai scritto in svariati post che la componentistica del K è di qualità...a differenza di quella del GS che è invece economica...ed ora concordi con chi ti dice che per averli decenti devi rifare gli ammo anche sul K?
E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!" :lol: :lol: :lol:

parlo di marche in GENERALE.... KTM ha delle buone sospensioni... 10 volte meglio di bmw... che è risaputo che va al risparmio... ma per KTM è facile perchè possiede WP....

perchè BMW non si compra OHLINS????;)

barbasma 18-11-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1613316)
  • E' piuttosto facile fare moto (e altre cose) "originali". Più difficile venderle. Questo sembra il caso di KTM.
    KTM VENDE TUTTE LE MOTO CHE PRODUCE
  • Se è vero che KTM sforna frequenti nuovi modelli, nuovi motori, se è vero che investire così costa molto, se è vero che KTM sul mercato non sfonda, io mi domando: ma i "conti" della KTM come stanno? Riesce a farli quadrare?
    NON SFONDA???? AHAHAHAHAH INFORMATI SULLA PROGRESSIONE DI VENDITE DELLA KTM NEGLI ULTIMI ANNI!!! E' LA SECONDA MARCA EUROPEA DOPO BMW!!!
  • Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.
    AHAHAHAH QUESTA E' LA PIU' GROSSA VACCATA CHE ABBIA MAI SENTITO... SEMMAI SI INVENTANO SOSPENSIONI ASSURDE PER MASCHERARE LE COSE... VEDI TELELEVER.... AH IL GS1200 HA IN ACCESSORIO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO... PRESENTATO ALL'EICMA... SERVIRA' PER CHI FA LA DAKAR????
  • Credo di aver buttato il fasciolo di Motociclismo sulle novità: ho scorso l'intervista del "capo" di Ktm che, oltre ad avermi dato l'impressione di una complessiva megalomania e presunzione, conteneva una palese contraddizione: diceva che l'espansione di BMW in segmenti e tipi di moto non in linea con la sua tradizione non avrebbe avuto successo!
    INVECE IL MARKETING DI BMW NON E' MEGALOMANE... MA L'HAI LETTA LA GIUSTIFICAZIONE DELL'ELIMINAZIONE DEL SERVOFRENO???? IO DI PRODUTTORI MOTO CHE RAGIONANO COME FRATI FRANCESCANI NON NE CONOSCO...
  • Anche altri passi dell'intervista sembravano proprio derivanti da una specie di "complesso BMW" (pure lui parlava dei "componenti" ...). Me sembrava Il Barba!:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CHE DUE PALLE!!! E POI DITE CHE SONO IO CHE TIRO FUORI I CONFRONTI CON KTM!!!

MOLTA GENTE QUI HA KTM (ANCHE COME SECONDA MOTO)... O VORREBBE AVERLA... E AL SALONE PIACEVANO A TUTTI.

LA BMW INVECE HA DEI MODELLI CHE NON SI CAGA NESSUNO!!!

ilmaglio 18-11-2006 09:06

Quote:

Originariamente inviata da maso (Messaggio 1613369)
[*]
per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto

QUESTA è CATTIVERIA .... :)

ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp

Non volevo dire questo. Dico che la profusione dei cd componenti di pregio mi induce in sospetto sulle qualità "di fondo" della moto, di concezione o a pensare che servano a compensare quell'appeal che non ha. Per esempio, l'Aprilia SRV 1000 ..:lol: :wave::wave: Le case italiane tendono ad abbondare in componenti di pregio .. Forse quella dove tali componenti sono appropriate è la Ducati .. la MV ..:wave: Probabilmente nella KTM pure ... e infatti si fa pagare ..:wave: Direi che spesso le componenti di pregio mi paiono più un'attrattiva commerciale che la risposta ad una esigenza tecnica.:wave:

barbasma 18-11-2006 09:11

eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...

perchè vuole mascherare che ha dei problemi....:lol: :lol: :lol:

magliooo.... mavadaviaiciap!!!:lol: :lol:

diciamo che APRILIA deve distinguersi sul mercato mantenendo un prezzo aggressivo....;)

chi la compra una APRILIA da 20.000 euro?

è TUTTO marketing... TUTTO.... ma lo scopri adesso???

almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!

alpneus 18-11-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1613374)
perchè BMW non si compra OHLINS????;)

perchè è di Yamaha ... ;) ;) ;)

piccolo pensiero ...

chi non ha avuto, no ha o non ha provato ... perchè non evita di dire stupidaggini????? ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision 18-11-2006 09:29

mah....

io sono in un periodo sabbatico, parlando di moto

alle 11 vendo la ADV e rimatrro solo con il G/S

sono però CERTO che quando (e se) tornerò a fare 20-30 Km/anno in garage avrò una KTM

Zio Erwin 18-11-2006 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Truman (Messaggio 1612028)
ho letto con interesse la critica fatta a KTM che ha creato un po.... di rumore.
Mi sono permesso quindi di farla leggere ad un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......

Il tuo amico non mi sembra un fulmine di guerra.....
Da 0 a 60.000 moto in meno di 10 anni non è paglia.....
Le moto non sono regalate ma molto costose.....
Sono tutti clienti sottratti ai jap e non è poco....
Possiamo parlarne per ore, ognuno la vedrebbe a modo suo ma alla fine sono i dati che parlano.....e ripeto non è paglia....
E' un ottimo prodotto.....punto.
Può piacere o non piacere ma è un ottimo prodotto.
L'estetica si discute ma la qualità si può misurare, se si è capaci e competenti.
Si dà il caso che sia il mio lavoro.
Le plastiche sono le migliori sul mercato.
Le fusioni sono fatte bene, le lavorazioni meccaniche sono fatte a regola d'arte così come le saldature.
La componentistica è buona, i blocchetti elettrici per le luci sembrano di qualità scadente e credo sia l'unica pecca.
I problemi poi li hanno quasi tutti.
Poi dipende dal concessionario se è sveglio o pirla.
E di pirla ce ne sono sia in BMW che tra i jap o Ducati.
Se le critiche sono fatte da gente competente, le posso anche accettare se sono fatte da chi non ne capisce un cazzus, mi dà fastidio.
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.

ilmaglio 18-11-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1613412)
eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...

almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!

Non le devi buttare perchè non ci fai certo 30mila km l'anno.
C'è il marketting, d'accordo, ma c'è il mercato che è giudice inesorabile. 'Sta meraviglia di Aprilia, indistruttibbile x 4 anni, comunque, nun se vende!! 'Sta componentistica de pregio non basta a bilanciare tutto il resto, compresa la circostanza che - questi intelligentoni - hanno fatto un motore brutto (da carena) e quando fanno la cd naked 'o devono coprì: ma che naked è allora??:scratch::lol: :wave:Ciò x ribadire che .. non è facile azzeccare il mix x il successo di una moto .. ed è pericoloso imboccare strade diverse da quelle tradizionali di una marca. Soprattutto quando ne stai avviando il rilancio: rischi di non riconquistare la tua tradizionale clientela e di non acquisirne di nuova. V. l'esempio estremo di Harley e,se vuoi, in parte, di Bmw.

ilmaglio 18-11-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da sugamara (Messaggio 1613472)
E' un ottimo prodotto.....punto.

Ancora di nicchia. Vende quasi tutto in USA. Non per asfalto e per chi ama soprattutto andare ... No' impennare!:lol: :wave:Oggi, er prodotto deve' esse' bono pe' forza ... Pare che pure 'a Ducati ... abbia perso quella gioiosa caratteristica de ... casca' da sola perche' er cavalletto ... fermasse perchè er filo ..:lol: Pare, enzomma, che Ducati nun sia più soldi buttati!
Che tempi! Nun ce se capisce più niente .. Meno male che c'è quarcuno che sape, 'a verità:lol: :lol: :wave:

barbasma 18-11-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 1613430)
perchè è di Yamaha ... ;) ;) ;)

e si compra anche quella.... echecacchio...:lol: :lol:

x ilmaglio

alle bmw che fanno 30000km si ovalizzano i dischi....:confused: :confused:

lassa perde.... le moto per fare tanti km non le fanno più.... di nessuna marca... anzi diciamo la verità... NON LE HANNO MAI FATTE... dato che qualsiasi moto dopo quei km devi revisionare le sospensioni....

però almeno in quei 30.000km voglio il meglio...

Truman 18-11-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da sugamara (Messaggio 1613472)
...............
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.

personalmente non ho criticato nulla se il riferimento era per me, non ho MAI posseduto KTM e quindi non posso nemmeno fiatare sulla questione specifica , ne tantomeno giudico l'affidabilità vedendo le moto al salone.
Ho posseduto jappe e avuto rogne ( pochissime) americane e avuto rogne ( tante), italiane e avuto rogne, tedesche ed avuto rogne ( poche) le moto ri rompono tutte, prima o poi USANDOLE.
Non capisco CHI ha rubato clienti alle aziende Japponesi ?
Ps: io gestisco una azienda di 500 persone proprio nel settore del controllo qualità, ma non pretendo di saperne più di altri....:)

ilmaglio 18-11-2006 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Truman (Messaggio 1613541)
.. Non capisco CHI ha rubato clienti alle aziende Japponesi ?

... quella banda di austro - italo - albanesi ... :lol: :lol: :wave:

airone65 18-11-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1613519)
....

Si vede che ti accontenti... ho posseduto un BMW R1100 RT del '96, 60.000 Km nessuna ovalizzazione o prob. con ammortizzatori,
R 1150 GS 20.000 km pare che tutto funziona....boh, si vede che sono stato fortunato....:confused:

ilmaglio 18-11-2006 11:07

Quote:

.. come tutti ...ed è per questo che si vendono tanti GS.

barbasma 18-11-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1613589)
.. come tutti ...ed è per questo che si vendono tanti GS.

e che poi ci mettono le ohlins?????:lol: :lol:

AHHAAHAHAHAHAHA

ilmaglio 18-11-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1613637)
e che poi ci mettono le ohlins?????:lol: :lol:

AHHAAHAHAHAHAHA

..zsii .... gli ... ultrafighetti soprattutto ... o qualche ... vero manico ...:lol: :wave::wave:

alpneus 18-11-2006 14:22

Quote:

alle bmw che fanno 30000km si ovalizzano i dischi....:confused: :confused:

che culo ... magari 30000 ... sul Gs a 6000 si sono storti ... cambiati in garanzia dopo non so quante incazzature ... a 12000 erano ancora storti ... ma per l'officina erano a posto ...
peccato che c'era una pastiglia che toccava sul disco e lo scaldava troppo ... ma pur avendoglielo fatto notare per loro andava bene così ...

risposta mia ... FANCULO

Zio Erwin 18-11-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Truman (Messaggio 1613541)
personalmente non ho criticato nulla se il riferimento era per me, non ho MAI posseduto KTM e quindi non posso nemmeno fiatare sulla questione specifica , ne tantomeno giudico l'affidabilità vedendo le moto al salone.
Ho posseduto jappe e avuto rogne ( pochissime) americane e avuto rogne ( tante), italiane e avuto rogne, tedesche ed avuto rogne ( poche) le moto ri rompono tutte, prima o poi USANDOLE.
Non capisco CHI ha rubato clienti alle aziende Japponesi ?
Ps: io gestisco una azienda di 500 persone proprio nel settore del controllo qualità, ma non pretendo di saperne più di altri....:)

......non era assolutamente riferito a te.....pensavo si capisse....mi riferivo a chi ha scritto un sacco di cazzate su KTM e non distingue un chiodo da una vite......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.