Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mio figlio... e il sogno per la sua 1^ vera moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96516)

guglemonster 08-11-2006 09:54

cimix ;))

l'sv per uno alto così lo sconsiglio, quando guido la moto di pipsi mi trovo le ginocchia sotto le ascelle e mi sembra di essere un pirlotto da circo....
in più il motore ci da per davvero.... tira e spinge....:lol: :lol: :lol: ma certo non devo dirlo Io a TE:!: :!: :!: :!: :!: :!:
meglio le altre proposte ;))

zaff 08-11-2006 09:59

Quote:

Originariamente inviata da xaro (Messaggio 1587197)
assolutamente una 600 depotenziata che puoi trovare usata... quando sarà pronto potrà togliere il kit di depotenziamento e avere una moto per un altro paio d'anni.

Xaro, se così fosse tutti comprerebbero moto depotenziate per poi intervenire sulle centraline, il beneficio è nell'evidente riduzione del premio assicurativo in funzione dei kw/h, ma così non è.
ATTENZIONE: Chi crede a queste favolette, rischia un processo per truffa, tranne che, ove possibile e se la casa costruttrice lo preveda, la reimmatricolazione del mezzo.

Cimina 08-11-2006 10:05

Il fatto è che non sono d'accordo sul fatto che per uno di 18 anni (non 14 o 16) ci voglia una moto depotenziata.

A proposito, ma ha la patente A1??
Altrimenti tutti sti discorsi non servono a molto... prima di decidere che mezzo bisogna capire che cosa può guidare.

Se è già stato detto, il tipo di patente, mi scuso, ma ultimamente non riesco a leggere tutti i post del forum :mad: :mad: :mad: :mad:

zaff 08-11-2006 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 1587863)
di moto decenti a prezzi umani è pieno il mondo, soprattutto se non si hanno limitazioni di gusti...

SUZUKI SV 650
SUZUKI FREEWIND
HONDA DOMINATOR
HONDA DOMINATOR ANCORA A MENO
APRILIA PEGASO

queste sono solo alcune, trovate in 3 minuti di tempo... a cercare ce ne sono una marea!!!

Cimina... sei un vulcano... una fonte inesauribile di idee, GRAZZZIE!!!

paobox 08-11-2006 10:11

un 125 con la sua stazza potrebbe stargli stretto dopo poco, io opterei per un buon usato tra questi:
yamaha tt350
honda xr250-400
suzuki dr350

zaff 08-11-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 1587911)
Il fatto è che non sono d'accordo sul fatto che per uno di 18 anni (non 14 o 16) ci voglia una moto depotenziata.
A proposito, ma ha la patente A1??
Altrimenti tutti sti discorsi non servono a molto... prima di decidere che mezzo bisogna capire che cosa può guidare.
:mad: :mad: :mad: :mad:

Possiede la A1, ma se decidiamo di prendere una over 125 (il che è sicuro), dovrà prendere la A2.
Sono daccordo con te, non vorrei prendere una moto depotenziata, per quella c'è tempo...
Compiuti 21 anni e fatta esperienza, potrà scegliere il mezzo che più lo aggrada.

zaff 08-11-2006 10:19

Quote:

Originariamente inviata da paobox (Messaggio 1587933)
un 125 con la sua stazza potrebbe stargli stretto dopo poco, io opterei per un buon usato tra questi:
yamaha tt350
honda xr250-400
suzuki dr350

Sono daccordo, dovrei recarmi nelle concessionarie con Lui per vederle personalmente. In questo momento non ho presente i modelli, cmq grazie paobox!

Münchener Kindle 08-11-2006 10:19

Quote:

Originariamente inviata da zaff (Messaggio 1587888)
Xaro, se così fosse tutti comprerebbero moto depotenziate per poi intervenire sulle centraline, il beneficio è nell'evidente riduzione del premio assicurativo in funzione dei kw/h, ma così non è.
ATTENZIONE: Chi crede a queste favolette, rischia un processo per truffa, tranne che, ove possibile e se la casa costruttrice lo preveda, la reimmatricolazione del mezzo.

Scusa Zaff, ma mio fratello aveva un monster 620 depotenziato che con la modica spesa di 80 € ha riportato (legalmente!!!) ai cavalli originali.
Il blocco era di tipo meccanico e non elettronico, il lavoro si sarebbe potuto fare anche a casa, ma appoggiandoci al concessionario gli abbiamo direttamente fatto fare l'aggiornamento del libretto.

Ti ricordo che esiste anche la versione 400 del monster, se riesci a trovarla usata il prezzo sarà sicuramente conveniente.

Sinceramente tuo figlio è un bell'armadio, su un 125 proprio non ce lo vedo;)

zaff 08-11-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Münchener Kindle (Messaggio 1587973)
Scusa Zaff, ma mio fratello aveva un monster 620 depotenziato che con la modica spesa di 80 € ha riportato (legalmente!!!) ai cavalli originali.
Il blocco era di tipo meccanico e non elettronico, il lavoro si sarebbe potuto fare anche a casa, ma appoggiandoci al concessionario gli abbiamo direttamente fatto fare l'aggiornamento del libretto.

Ti ricordo che esiste anche la versione 400 del monster, se riesci a trovarla usata il prezzo sarà sicuramente conveniente.

Sinceramente tuo figlio è un bell'armadio, su un 125 proprio non ce lo vedo;)

Il 31 ottobre mi sono recato in concessionaria Suzuki per ammirare il nuovo GSR 600 in versione depotenziata (che costa quanto quello normale... assurdo) e mi hanno riferito che è possibile (come hai detto) intervenire meccanicamente sulla manopolla del gas che ha un blocco (1/2 ora di lavoro in officina) e in taluni casi anche elettronicamente, ma resta sempre il problema "truffa" che è perseguibile penalmente.
Inoltre, ho saputo che la Suzuki Italia, contrariamente alle altre case non consente la reimmatricolazione del mezzo e declina ogni responsabilità derivante da eventuale manomissioni.

barbasma 08-11-2006 10:31

la MT03 esiste depotenziata?:confused:

Münchener Kindle 08-11-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da zaff (Messaggio 1588012)
Il 31 ottobre mi sono recato in concessionaria Suzuki per ammirare il nuovo GSR 600 in versione depotenziata (che costa quanto quello normale... assurdo) e mi hanno riferito che è possibile (come hai detto) intervenire meccanicamente sulla manopolla del gas che ha un blocco (1/2 ora di lavoro in officina) e in taluni casi anche elettronicamente, ma resta sempre il problema "truffa" che è perseguibile penalmente.
Inoltre, ho saputo che la Suzuki Italia, contrariamente alle altre case non consente la reimmatricolazione del mezzo e declina ogni responsabilità derivante da eventuale manomissioni.

non capisco perchè dici che è una truffa?
Guarda che è possibile far modificare il libretto di circolazione legalmente e con una modica spesa. Come ti ho detto prima mio fratello l'ha fatto! Adesso i dati riportati sono quelli di ogni monster non depotenziato, perfettamente in regola.:-o
Non conosco la politica suzuki, prova però a recarti da un qualsiasi concessionario Ducati e vedrai!
Detto tra di noi: anche il nostro conce aveva consigliato di farlo "fai da te", in questo modo però corri dei rischi in caso di incidente... abbiamo preferito spendere bene questi pochi 80 €!

oedem 08-11-2006 10:45

ma la A1 ce l'ha in conseguenza della patente B o l'ha presa a 16 anni?

nel primo caso, io direi di fargli prendere la A2 e compragli una depotenziata (a cui è costretto avendo meno di 21 anni)

nel secondo caso la A1 si converte automaticamente in A2 appena compiuti i 18 anni.

cmq eviterei 125cc;)

grande come è lo vedrei su una KLE500, che trovi facilmente usata a bassi prezzi

zaff 08-11-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Münchener Kindle (Messaggio 1588066)
non capisco perchè dici che è una truffa?
Guarda che è possibile far modificare il libretto di circolazione legalmente e con una modica spesa. Come ti ho detto prima mio fratello l'ha fatto! Adesso i dati riportati sono quelli di ogni monster non depotenziato, perfettamente in regola.:-o
Non conosco la politica suzuki, prova però a recarti da un qualsiasi concessionario Ducati e vedrai!
Detto tra di noi: anche il nostro conce aveva consigliato di farlo "fai da te", in questo modo però corri dei rischi in caso di incidente... abbiamo preferito spendere bene questi pochi 80 €!

Non metto assolutamente in dubbio quello che dici, ma ritengo che qualsivoglia modifica apportata, sicuramente determini (come nella fattispecie) un aumento di potenza con conseguente rideterminazione della tassa di circolazione e della polizza assicurativa che certamente tuo fratello avrà subito!
Mi recherò anche alla Ducati per vedere il 400, anche se, i tagliandi Ducati sono in assoluto i più esosi nel circus motociclistico!
Un mio collega, disperato cerca di vendere la sua ducati monster proprio per questo motivo!

zaff 08-11-2006 11:06

Quote:

Originariamente inviata da oedem (Messaggio 1588082)
ma la A1 ce l'ha in conseguenza della patente B o l'ha presa a 16 anni?

nel primo caso, io direi di fargli prendere la A2 e compragli una depotenziata (a cui è costretto avendo meno di 21 anni)
nel secondo caso la A1 si converte automaticamente in A2 appena compiuti i 18 anni.
grande come è lo vedrei su una KLE500, che trovi facilmente usata a bassi prezzi

Ha preso la A1 a 16 anni ed ora deve sostenere una nuova prova pratica per conseguire la A2 e portare così moto fino a 25 kw.
Il tutto per una modica spesa di circa € 230, azz...

oedem 08-11-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da zaff (Messaggio 1588151)
Ha preso la A1 a 16 anni ed ora deve sostenere una nuova prova pratica per conseguire la A2 e portare così moto fino a 25 kw.
Il tutto per una modica spesa di circa € 230, azz...

ma una volta il passaggio non era automatico?

cmq 230€ :rolleyes:

io per prendere la A3 ho speso circa 70€ facendolo privatamente:D

Piripicchio 08-11-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da zaff (Messaggio 1585739)
18 anni, spensierato...

fallo stare con lo scooter e compragli una moto da cross di seconda mano, tipo Honda CR250 ;) che dovresti prendere a meno di 3000€
poi con 1000€ gli prendi anche una nissan micra del 90 ;)

se dovessi tornare indietro a 18 anni farei cosi :D

zaff 08-11-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da oedem (Messaggio 1588201)
ma una volta il passaggio non era automatico?

cmq 230€ :rolleyes:

io per prendere la A3 ho speso circa 70€ facendolo privatamente:D

Per spillare soldi lo "STATO" è sempre stato maestro ai "LADRI DI PROFESSIONE"!
Ieri bastava la patente B per portare auto e moto.
Oggi si sono inventati la A1... A2... A3...
Domani sarà impegnato tutto l'alfabeto!

Joe Sasa 08-11-2006 12:51

Prezzo interessante e guida divertente Yamaha TT 350, la puo guidare e scegliere il suo stile di guida, puo viaggicchiare e puo anche smaialare un po.
Lo avessi avuto io un Papà cosi premuroso....
(pero non farglielo ne netare ne pesare)

zaff 08-11-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1588336)
fallo stare con lo scooter e compragli una moto da cross di seconda mano, tipo Honda CR250 ;) che dovresti prendere a meno di 3000€
poi con 1000€ gli prendi anche una nissan micra del 90 ;)

se dovessi tornare indietro a 18 anni farei cosi :D

Così può portarsi in giro "e al coperto..." anche la "ganza"... però Piripicchio... ti camminano le zecche in testa...

Piripicchio 08-11-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviata da zaff (Messaggio 1588624)
ti camminano le zecche in testa...

in che senso... non approvi il mio consiglio? :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.