Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   TG2 MOTORI prova la R1200R: lezioni di ungarese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95850)

Evangelist 02-11-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da il barba
beh avrei da dire anche sulle prove di MF.... quando c'è la bmw di mezzo tutti i parametri di giudizio vengono stravolti... chissà come mai...

Effettivamente Bmw Italia ha un fortissimo impatto su TUTTE le riviste italiane... pensa che su "il mio cavallo" in questo numero magnificavano le doti del K 1200 Lt, per non parlare di "Cucina italiana" dove tra la ricetta della Carbonara e l'intervista a Vissani ci è pure scappata una recensioncina della R 1200 Gs......

Enrox 02-11-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviata da evangelist
Effettivamente Bmw Italia ha un fortissimo impatto su TUTTE le riviste italiane...

io su Le Ore Mese non ne ho mai vista alcuna... :confused:

Evangelist 02-11-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso

Non hai visto su che moto hanno girato il terzo speciale (non cito il titolo per ovvi motivi)?!?!

Suvvia non stai attento.. cosa guardavi:lol: :lol: :lol:

Pare, si dice, sembra che anche il Tg5 avrà presto come scenografia quella usata per il lancio della 1200 Adv... del resto Bmw è la marca più venduta in Italia e quindi ha tutto il budget che vuole per comprare qualsiasi cosa...

kandinsky 02-11-2006 14:27

Quote:

ecciai pure ragione.

Ungaro mi dici perche' se la BMW considerava il servofreno "perplettico" l'ha tolto solo dalle eRRe e l'ha lascito sui Kappa? :confused:
Forse Otto e Kurtz ti possono aiutare a rispondere... :confused:

Comunque, caro Ungaro, se invece di bruciarti i neuroni tirando di vapori di benzina tu li usassi per qualche attivita' piu' proficua, sarebbe un bene per tutti ;) :lol:

Mi risulta che i nuovi arrivi di Kr, Ks e Kgt siano tutti dotati del nuovo sistema abs senza servofreno del tipo già montato sulle rr e sulle f800!!!!
Basta vedere la ruota fonica che a parità di dimensioni ha un numero nettamente inferiore di feritoie.
Saluti, Ciro

Evangelist 02-11-2006 14:30

Quote:

Poi tu Enrico, fai poco lo spiritoso che hai una moto che alle Bahamas non la vuole nessuno:lol: :lol: :lol: :lol:

Enrox 02-11-2006 15:07

Quote:

Poi tu Enrico, fai poco lo spiritoso che hai una moto che alle Bahamas non la vuole nessuno:lol: :lol: :lol: :lol:

:-o :-o :-o :-o :-o

:lol:

maxthud 02-11-2006 16:25

Quote:

vorrei capire perchè si parlava di R1200R e di bmw...

e qualcuno deve sempre infilarci la KTM... mah... poi dite che sono io...

ma vi rode così tanto?

a stare con gli zoppi.....:lurk:

a me personalmente rode di piu' rimanere senza neanche un po' di TONNO in casa
:lol: :lol: :lol:

Gara 02-11-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
io faccio i 20, non ho bisogno di tirare le marce perche' la moto da il meglio tra i 2500 e i 4500, inoltre risparmio anche le pasticche dei freni che uso poco
se sono in giro con qualche ktm so che al massimo entro 200 km mi devo fermare ad aspettarlo al distributore, cosi' si asciuga la sudata e fa il pieno

quello con il kktiemme lo conosco pure io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maxthud 02-11-2006 17:02

non mi riferivo a nessuno in particolare
se mi fossi riferito a Maso avrei aggiunto che il pieno mi tocca anche pagarglielo perche' e' stordito duro
:lol: :lol: :lol:

Tricheco 02-11-2006 17:47

maria faccele vede o almeno fai uno straccio di calendario eccheccxxxo

barbasma 02-11-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da kandinsky
Mi risulta che i nuovi arrivi di Kr, Ks e Kgt siano tutti dotati del nuovo sistema abs senza servofreno del tipo già montato sulle rr e sulle f800!!!!
Basta vedere la ruota fonica che a parità di dimensioni ha un numero nettamente inferiore di feritoie.
Saluti, Ciro

ah!;) :confused:

x evangelist

che le riviste non possano parlare male di chi paga tanto di pubblicità è risaputo (IN ITALIA)... per qualsiasi marca... ma per le prove delle bmw ormai siamo al livello della pura cartella stampa... tanto vale prendere un depliant...:rolleyes:

personalmente diffido anche quando sento parlare bene di ktm....

i confronti tra le moto sulle riviste sono RIDICOLI... perfino se fatti benissimo e obiettivi... in quanto le capacità e i gusti del pilota influenzano tutto...

però che non si riesca neanche ad essere obiettivi sulla qualità delle sospensioni (un particolaruccio da niente)... mi fa un pò incazzare...

stiamo parlando di moto da 13.000 euro e passa con 100cv sotto il ****...

Butch Coolidge 03-11-2006 10:19

Quote:

che le riviste non possano parlare male di chi paga tanto di pubblicità è risaputo (IN ITALIA)... per qualsiasi marca... ma per le prove delle bmw ormai siamo al livello della pura cartella stampa... tanto vale prendere un depliant...:rolleyes:

Ma Motociclismo non ha fatto vincere l'ADV990 2 a 1 contro il GS1200??

http://www.motociclismo.it/edisport/...B?OpenDocument

E fra Norge e RT1200 non mi pare ci sia partigianeria

http://www.motociclismo.it/edisport/...D?OpenDocument

Resistenza in redazione?? :lol: :lol:

barbasma 03-11-2006 10:24

evabbeh.... mica possono negare l'evidenza.;)

il problema è sempre nei toni delle prove.... i difetti.... le inferiorità...passano per "caratteristiche del modello".... questo da sempre... un classico è il cambio.

mi chiedo sempre perchè alle sportive fanno le pulci... idem per le moto da cross... invece per le turistiche sembra che le sospensioni siano un optional... la qualità dei materiali chilosà...

Evangelist 03-11-2006 11:47

Quote:

evabbeh.... mica possono negare l'evidenza.;)

il problema è sempre nei toni delle prove.... i difetti.... le inferiorità...passano per "caratteristiche del modello".... questo da sempre... un classico è il cambio.

mi chiedo sempre perchè alle sportive fanno le pulci... idem per le moto da cross... invece per le turistiche sembra che le sospensioni siano un optional... la qualità dei materiali chilosà...

Barba, io non sono così introdotto nelle redazioni da sapere chi paga per che cosa.

A "naso" ritengo però che BmwItalia non abbia la stessa capacità contrattuale di una HondaItalia o simili, non fosse altro per il fatturato che la seconda genera proprio in Italia.
E' vero e risaputo che per Bmw l'Italia è il secondo paese di riferimento in Europa, dopo la Germania, ma è pur vero che per il colosso Bmw AG la parte Motorrad genera un fatturato del 3%!!!!! A mio avviso se il tuo "teorema" fosse valido su 4ruote ad esempio si parlerebbe solo ed esclusivamente di auto Bmw.
Così non è, mi pare... così come NON mi sembra che l'investimento pubblicitario da parte di Bmw sia superiore ad altre case...

Per quanto riguarda le prove, queste sono fatte e scritte per chi le consumerà... mi sembra ovvio che se si parla dell'ultima R1 si ponga l'accento sull'assetto e accelerazione, dati trascurati in una prova su R 1200 Rt... semplicemente perchè al 99 % dei lettori di quella prova il fatto che la Rt (o similaria) abbia delle sospensioni adeguate interessa poco o nulla (sempre che sappiano cosa E' una sospensione!!!)

Si parte sempre dal fatto che il consumatore è un consumatore attento, informato, istruito sulla fascia di prodotto cui è orientato.

PALLE!!!

La stragrande maggioranza (che ad esempio NON frequenta QDE) dei consumatori di moto vanno a moda... tu credi che tutte le jap supersportive (e anche cross/enduro) vadano in mano a gente che riesce a cogliere le differenze tra un model year e l'altro??!?!?!?:rolleyes:

aspes 03-11-2006 12:00

[QUOTE=evangelist]
Quote:

Barba, io non sono così introdotto nelle redazioni da sapere chi paga per che cosa.
sul numero di novembre di motociclismo han azzardato che la F800 ha un motore con una vernice che sembra quello della peg perego (me ne ero accorto immediatamente al salone scorso, un grigetto/plastica osceno), e hanno pure fatto una foto del parafango anteriore orridamente sfogliato e della pedana passeggero di un grezzo da far paura. Giustificazione: eh beh, queste costano meno di 10.000 euro....
andate a vedere la finitura dei particolari di un bandit 650 da 4800 euro NUOVO, alla f800 da quel lato se la mangia a colazione, e pure al gs.... cioe', ditemi che la bmw mette un premium price per questioni di immagine, ma non ditemi che una f800 e' fatta male perche' costa SOLO 9-10000 euro, ci sono moto di quel prezzo fatte BENISSIMO.

Edo 03-11-2006 12:04

Quote:

A "naso" ritengo però che BmwItalia non abbia la stessa capacità contrattuale di una HondaItalia o simili, non fosse altro per il fatturato che la seconda genera proprio in Italia.

Dove avresti letto che anche verso Honda non si chiudono occhi o fanno trattamenti di favore? :snakeman:

Ciao, Edo

barbasma 03-11-2006 12:04

Quote:

Si parte sempre dal fatto che il consumatore è un consumatore attento, informato, istruito sulla fascia di prodotto cui è orientato.

PALLE!!!

La stragrande maggioranza (che ad esempio NON frequenta QDE) dei consumatori di moto vanno a moda... tu credi che tutte le jap supersportive (e anche cross/enduro) vadano in mano a gente che riesce a cogliere le differenze tra un model year e l'altro??!?!?!?:rolleyes:

verissimo... purtroppo.

infatti per me le riviste italiane sono spesso ridicole nelle loro prove.

che io sappia una rivista deve INFORMARE... FAR IMPARARE... ma ormai è come per la TV.... se il pubblico è di dementi... le trasmissioni si adeguano.

esiste una via di mezzo tra MOTOTECNICA e TOPOLINO.... ma pare che non sia possibile ritrovarla nelle riviste italiane.

non serve essere un gran tester per capire se una moto non è all'altezza o no... molti qui sul forum postano delle ottime impressioni.... se una sospensione fa schifo... non è questione di gusti... fa schifo proprio.

ma da una rivista mi aspetto che porti al limite una moto... anche una RT in pista stracarica....perchè no????

le auto le portano in pista e fanno tutte le rilevazioni al limite... dalle utilitarie alla ferrari.... perchè le moto invece no???

ritengo ridicolo misurare la potenza max di una turistica... rilevami invece l'efficenza delle sospensioni.... dato che influiscono in modo incredibile sulla sicurezza e su come la moto frena.

mai vista la trasmissione inglese TOPGEAR dove fanno prove assurde alle auto e le massacrano senza ritegno?:!: :!: :!: :!: :!:

barbasma 03-11-2006 12:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes
andate a vedere la finitura dei particolari di un bandit 650 da 4800 euro NUOVO, alla f800 da quel lato se la mangia a colazione, e pure al gs.... cioe', ditemi che la bmw mette un premium price per questioni di immagine, ma non ditemi che una f800 e' fatta male perche' costa SOLO 9-10000 euro, ci sono moto di quel prezzo fatte BENISSIMO.

ci prendono in giro e basta.

la MT03 ha delle finiture alla pari delle moto che costano il doppio.

Viggen 03-11-2006 12:18

Quote:

ecciai pure ragione.

Ungaro mi dici perche' se la BMW considerava il servofreno "perplettico" l'ha tolto solo dalle eRRe e l'ha lascito sui Kappa? :confused:
Forse Otto e Kurtz ti possono aiutare a rispondere... :confused:

Comunque, caro Ungaro, se invece di bruciarti i neuroni tirando di vapori di benzina tu li usassi per qualche attivita' piu' proficua, sarebbe un bene per tutti ;) :lol:

Servofreno??? Sul K va da Dio...:!:

Capitan Booster 03-11-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Trovami una prova di un tester di una qualunque rivista/rubrica italiana che dica che il modello "vecchio" era complessivamente migliore del "nuovo".. :confused:

il forum di Quellidellelica .... R1100S vs R1200S
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

conflitto di interessi? ..... cos'è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.