Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sulla E 45 volano i bauletti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95581)

Berghemrrader 31-10-2006 14:05

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Saetta
Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti"

Nella nuova edizione del gioco da tavolo "Risiko" ci saranno nuove e micidiali armi che renderanno la vita dura ai marines... ;)

ste64 31-10-2006 17:53

io non ci capisco na cippa....ma dall'idea che mi sono fatto legando il bauletto di Biff con gli elastici credo che con una piastra forata, 4 viti e un pò di gomma antivibrante si risolve il problema...

.....se proprio vogliamo tenere sto bauletto....:lol: :lol:

Biff 31-10-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?

A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta;)

R72 31-10-2006 19:33

ecco perche' c'e' gente che mette gli elastici sui bauletti, per ovviare gli errori della casa madre
Wanda

Biff 31-10-2006 19:38

Oggi pome sono stato dal conce.
Ho preteso di parlare con un ispettore,cosa che faro' di persona la prossima settimana.

Vi posso assicurare che la cosa non finira' qui !!!

vitoskii 31-10-2006 19:42

io il bauletto non l'ho perso ma l'ho fatto sostituire perchè lesionato nel punto d'attacco..... era un 2006 (quindi quello con la modifica di rinforzo)
A questo punto le questioni sono due:
1) la bmw ha cercato di risolvere il problema con una modifica economica del progetto
2) il problema continua a manifestarsi forse con una minore % di casi.
a questo punto non è il caso di sottoscrivere un topic dove si numerano i casi di bauletti con la modifica rotti? poi con calma si scrive a mamma bmw e si chiedono risposte più serie.......... sono i numeri che contano e se non si mettono insieme non potremo mai fare la voce grossa!!

tonigno 31-10-2006 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Biff
A parte il fatto che non mi devi dire tu cosa devo o non devo ascoltare,BMW mi aveva assicurato che gli ultimi bauletti erano stati modificati e il problema era stato risolto,garantendomi la sicurezza assoluta;)

Non condivido! :mad: :mad:

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!:mad: :mad: :mad:

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" :mad: :mad: e sparano c@zz@te a iosa!! :chain: :chain: :mad:

Biff 31-10-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Non condivido! :mad: :mad:

Credo che nessuno voglia dire a nessuno cosa "deve o non deve" fare, ma, come ho già detto, trovo che l'epsrienza altrui sia molto importante per salvarti da certi errori. Avessi letto prima dei problemi ai bauletti avrei montato direttamente il GI VI.

Comunque la tanto decantata "moifica" consiste in una semplice "nervatura" plasica di rinforzo che non serve ad una beneamata cippa!!:mad: :mad: :mad:

I conce BMW troppo spesso si trovanoa a dover .... "difendere l'indifendibile" :mad: :mad: e sparano c@zz@te a iosa!! :chain: :chain: :mad:

Carissimo,i consigli sono sempre accettati,ma da quello che aveva scritto l'amico prima sembra che chi ha sbagliato sono io che non ho letto le esperienze precedenti......
Quando BMW mi dice che e' tutto a posto(e ha risolto il problema),io lo prendo per buono e mi fido,il non ascoltare i consigli non c'entra nulla;)
Io da anni seguo con estrema attenzione il forum,sempre illuminante in tante cose,frequentato da gente veramente in gamba,che ho avuto il piacere di conoscere di persona :!: quindi non sono certo io che prendo sotto gamba QDE :!: :!: :!:

veldblue 31-10-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Oddìo, con l'asfalto che c'è sulla E45, è già un miracolo che non ti si sia smontata tutta la moto.. ;) :lol:

Concordo.
Ad agosto, sulla E45, mi si è staccato lo zaino da trekking che avevo legato sulla borsa-cilindro, prendendo l'ennesima buca. Purtroppo era buio, non vedevo bene nè le buche (infinite) nè gli scalini. Un camion che mi seguiva ha posto fine alla vita di zaino, borracce, pacchetto di pronto soccorso e quant'altro...

Dovrebbero sperimentare gli attacchi sulla E45 ... :scratch: oppure dovrebbero sistemarla?

Huey 31-10-2006 20:00

Il codiec della navigazione prevede particolari procedure ed abilitazioni nonchè limitazioni per lo sgancio del carico in volo, se vuoi te lo mando........:confused:

saurogs 31-10-2006 20:09

Quote:

Non ho detto che ne ho persi 5 per la strada !

e' stato l'unico che si e' sganciato,gli altri mi sono accorto della crepa in tempo...

per fortuna!!! ma comunque rimane una cosa che definire scandalosa è un eufemismo.....non è che te li regalano sti aggeggi...ed anche se così fosse rappresentano sempre un pericolo spaventoso

penthaur 31-10-2006 20:13

Fatta, con la vecchia r 1100 rt e borse touring...non ho perso uno spillo! ;-)

Gara 31-10-2006 20:17

Quote:

Oggi pome sono stato dal conce.
Ho preteso di parlare con un ispettore,cosa che faro' di persona la prossima settimana.

Vi posso assicurare che la cosa non finira' qui !!!

di pure che ci sono i testimoni dell'accaduto, conta pure su di me':D

Gara 31-10-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Il codiec della navigazione prevede particolari procedure ed abilitazioni nonchè limitazioni per lo sgancio del carico in volo, se vuoi te lo mando........:confused:

sel il codiec:confused: :confused: , tradotto cosa e'
codiec:lol: :lol:
sai sono ignorante in materia:rolleyes:

Tano 31-10-2006 20:19

Condivido con Tonigno, pernso prorpio che alla fine per quanto costano gli originali non vale la pena!!!!!!!!!!
Anch'io la prossima volta comprerò direttamente tutto Givi, bauli laterali compresi, sono molto più capienti e sicuramente più sicuri e fatti meglio!!!!!!!

Sty64 31-10-2006 20:56

Se può intressarvi ogni anno faccio diverse volte la E45 da Cesena fino a Gubbio per poi sopstarmi verso Norcia. La Strada è un vero schifo con voragini di ogni tipo. Comunque sia con il gs 1150 che con le due rt 1150 e 1200 con il maxia della givi e con sopra legato anche un salsicciotto non ho mai, ripeto mai avuto questo problema:!: :!: :!: :!:

Huey 31-10-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da gara

SI SI....c'ero anche io....momenti m'ammazzo per schivare il tuo bauletto....

Biff 31-10-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Huey
SI SI....c'ero anche io....momenti m'ammazzo per schivare il tuo bauletto....

Ciao Alex :) ;)
un salutone :D :D :D

Cinsietta 02-11-2006 08:42

Quote:

Originariamente inviata da gara

Ovviamente anche io posso dire che c'ero e per fortuna non ci sono rimansta! :lol:

Sv650s 02-11-2006 12:56

Potremmo contarci: "quelli che hanno schivato un bauletto"... :lol:
Succede pure ai K, incredibile!!! :rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=93389

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.