Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Facciamo Il Punto Sull'interfono Bt. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95345)

checco 11-11-2006 13:07

interessa anche a me, a condizione che sia la versione con il braccio più lungo visto che ho un modulare.
grazie

drlukas 13-11-2006 00:15

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 1596772)
interessa anche a me, a condizione che sia la versione con il braccio più lungo visto che ho un modulare.
grazie

Idem come sopra ho il system 4

fortealamo 14-11-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 1567277)
Infine comunica moto/moto a 200mt circa.

a me interessa soprattutto il moto/moto

e' possibile fare il "pairing" con auricolari bt diversi?

14-11-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1586124)
allora ci proviamo a mettere su un gruppo d'acquisto per BT Midland?

Io ho già contattato un rivenditore (mai visto nè conosciuto prima) che mi ha detto che, dopo aver parlato con il rappresentante di zona, mi avrebbe fatto sapere l'ultimo prezzo?

Interessa a qualcuno?

Conviene che senti anche Galli e Roberto Dondo (V Trilussa) sono diretti con Marcucci (L'imp Midland)
e-o Massimo della CRES di Albisola (A Capo prima della galleria)

occhio agli importatori paralleli... Marcucci è riluttante a far garanzia su quel che non passa da loro

Burro 14-11-2006 18:45

di "serie" sicuramente no.

se poi esistono scappaoie nn sò.

tieni presente che si parla di distanze di circa 100mt in moto non mi sembrano il max. forse meglio un walkie talkie

14-11-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da fortealamo (Messaggio 1603212)
a me interessa soprattutto il moto/moto

e' possibile fare il "pairing" con auricolari bt diversi?

in BT moto/moto è un problema
meglio linkare le moto in LPD PMR 443MHz

Basta mettere un'antenna VERA sull'RTX -e non quelle 10 spire di filo random nel "becco" di plastica- e la potenza ERP (=effective radiated power) aumenta di brutto

Su 443 MHz uno stiletto -dritto- di 155 mm fa già la sua. Si potrebbe pure farlo a 5/8 lambda e montarlo sulla moto, ma il problema che l'impedenza alla connessione antenna dell'LPD non è mai 50 ohm (ma si potrebbe adattare con un balun)

jonlomb 14-11-2006 19:03

Rivenditore a Savona

mi ero rivolto a:

2002 ELETTROMARKET
Via Monti 15/R • 17100 Savona (Savona)
Telefono 019 825967
info@2002elettromarket.com

che mi ha fatto sapere il prezzo, pochi min. fa. Non particolarmente conveniente almeno in apparenza ( € 200 e passa per il nuovo modello che ha anche il caribatteria ed altro) e cmq che se ne prenda uno o 50 non faceva differenze di prezzo.
Penso che sarà il caso di rivolgerci altrove.

Sempre dopo l'Eicma.

14-11-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1603303)
mi ero rivolto a:

***** Dietro Ciassa Mameli

Infatti manco l'ho citato :lol: :lol: :lol:

Bisogna che un sab sera facciamo un ape a SV (magari dagli Egiziani) potrei trascinare Eziobar del Matteotti di Albenga e Asso67 (entrambi col GS1200) Luigino il mecca AUTO (ex VW) di Loano (R850RT) e-ovviamente- quella bagaxia di Fedeste :lol:

vadocomeundiavolo 14-11-2006 23:52

Importante Info X Tutti

per qualsiasi informazione riguardo a l'interfono bt della midland,potete chiamare al numero:
0522.50.94.11
vi rispondera' il centralino,fatevi passare il dott. ciacci marco
a partecipato al proggetto e al collaudo dell'interfono.
e' molto gentile e disponibile.

drlukas 15-11-2006 01:17

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1603303)
mi ero rivolto a:

2002 ELETTROMARKET
Via Monti 15/R • 17100 Savona (Savona)
Telefono 019 825967
info@2002elettromarket.com

che mi ha fatto sapere il prezzo, pochi min. fa. Non particolarmente conveniente almeno in apparenza ( € 200 e passa per il nuovo modello che ha anche il caribatteria ed altro) e cmq che se ne prenda uno o 50 non faceva differenze di prezzo.
Penso che sarà il caso di rivolgerci altrove.

Sempre dopo l'Eicma.

Bisogna anche verificare che sia il nuovo modello con anche l'attivazione manuale della funzione intercom (tasto inserito di recente nell auricolare del Passeggero).:arrow:

VintAgE 15-11-2006 12:24

...per chi ha Schuberth...io proverei ad aspettare l'uscita del modulo dedicato...costerà...ma almeno avete una soluzione definitiva...poi magari per il casco del passeggero si vedrà....
io pensavo di fare così...ho uno Schuberth S1 che utilizzo quasi solo per i viaggi lunghi e d'inverno...mentre d'estate ed in città utilizzo un "vecchio" arai...
pensavo di comprare un cellular line ed eventualmente il modello dedicato per lo Schuberth a gennaio...costo permettendo...;)

jonlomb 15-11-2006 14:57

Nuovo possibile fornitore

Dopo aver scartato la soluzione -savonese- precedente,
ho contattato Elettronica Galli, mi farà saper al più presto!

fortealamo 15-11-2006 15:32

[OT]

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1603282)
in BT moto/moto è un problema
meglio linkare le moto in LPD PMR 443MHz ....

ho capito poco, in soldoni ..."si potrebbe fare!"

ma dai un'idea dei costi, per una cosa *basica*?
grazie ;)

[/OT]

16-11-2006 00:50

Quote:

Originariamente inviata da fortealamo (Messaggio 1605666)
[OT]

ho capito poco, in soldoni ..."si potrebbe fare!"

ma dai un'idea dei costi, per una cosa *basica*?
grazie ;)

[/OT]

Le antenne home made = pochi soldini (con l'aiuto di asso67 che è serramentista, la parte elettrica la faccio io )
i due PMR.... vedi listini in giro sul WEB... (lascia perdere Brondi, Alan-Midland-Kenwood etc -catalogo Marcucci- uno va bene come l'altro)

fortealamo 16-11-2006 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1607310)
i due PMR..

qsti li ho gia' !

per nn continuare l' OT , ne parliamo di la' ;) o un sabato all'eziobar?

Devilman83 16-11-2006 13:56

Sono interessato anche io soprattutto per comunicare da moto/moto e magari poter sentire il GPS tramite l'interfono. Io ho un integrale Arai e la mia ragazza un integrale Shark e da quello che ho capito va meglio il Cellular Line.... O sbaglio?

Burro 16-11-2006 14:04

ni!
tieni presente che entrambi hanno un braccetto con il classico cappuccio antivento. dedi valutara quanto spazio ti rimane tra bocca e mentoniere, in quanto il microfono non è attaccato alla mentoniera stessa, come i classici interfoni da integrale.

Burro 16-11-2006 14:07

per quanto riguara il "da moto a moto", il BT ha sicuramente il pregio di essere poco ingombrante ma la comunicazione va bene fino a 100/150 mt. alla fine si si comunica, ma quando si è fermi al semaforo.....:lol:

Devilman83 16-11-2006 14:07

Ho capito... :roll:

aldo 17-11-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 1608491)
per quanto riguara il "da moto a moto", il BT ha sicuramente il pregio di essere poco ingombrante ma la comunicazione va bene fino a 100/150 mt. alla fine si si comunica, ma quando si è fermi al semaforo.....:lol:

1) :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:

2) ho l'impressione che tu non abbia molta esperienza di interfoni. Io li uso da 25 anni e ti posso dire che un interfono SERIO si sente bene o molto bene andando e benissimo da fermo. Questo si sente male o molto male andando (è difficile, e talvolta impossibile, capire cosa l'altro stia dicendo) e malissimo da fermo. Quando tu sei fermo al semaforo o in coda e devi parlare con il passeggero apri la visiera e ti volti pur avendo l'interfono? mi sembra una cosa altamente cretina. Con l'interfono che avevo prima io potevo comunicare con mia moglie mentre era alla cassa a pagare la benzina. Con questo non ci si sente a due passi. Con il precedente, quando eravamo in viaggio, ci parlavamo a metri di distanza quando scendevamo, per vedere qualcosa, senza toglierci il casco. Fallo un po' con questo

3) comunque se lo prendono in dietro e lascio a voi le sperimentazioni. Buona fortuna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.