Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   non è vero che le bmw non mi piacciono... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95072)

brontolo 26-10-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da miglio
(..)comunque vedo fior fior di pilotoni... (..)

Ti riferisci a me?

No perchè io ho detto proprio il contrario per quanto mi riguarda!;)

barbasma 26-10-2006 15:19

x miglio

per trovare un buco di erogazione... su un motore che ha una erogazione utile di 3000 giri... non è che ci vuole tanto.:lol: :lol: :lol:

le prime mappature di tutti i boxer 1200 erano a dir poco OSCENE.

detto questo d'altronde per dare 120cv ad un boxer bisogna rinunciare a qualcosa in basso.

miglio 26-10-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Ti riferisci a me?

No perchè io ho detto proprio il contrario per quanto mi riguarda!;)

infatti;) riguardava altri:)

squalo 26-10-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Sv650s
... ma qualche anno fa ho provato la 1100: una cag@ta pazzesca.
Sono scappato con la mia sv650s che è (era) anni luce avanti...

o hai provato un'esemplare farlocco...o ....boh...non mi vengono in mente altre ipotesi...perchè definire "anni luce avanti " la pur ottima sv650 nei contronti della r1100s....mi pare quanto meno opinabile...solo per non dire una..str..;)

miglio 26-10-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da il barba
x miglio

per trovare un buco di erogazione... su un motore che ha una erogazione utile di 3000 giri... non è che ci vuole tanto.:lol: :lol: :lol:

le prime mappature di tutti i boxer 1200 erano a dir poco OSCENE.

sarà... io ho la prima serie del 1200... ed è sempre andata bene. i buchi che tanto odiate ci saranno sempre!!! e comunque vuoto in basso non vuol dire avere un buco d'erogazione...

vi farei provare la mia vecchia ninja oltrettutto "carburata" sul banco da andreani.... ci sarebbe da ridere:lol:

Edo 26-10-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da AlGol
e comunque tanto "cancello" non deve essere......:confused: :confused:

...se vince..... BMW vince la 8 Ore di Daytona

Con calma, questa mi sembra la pubblicità dell'Aprilia quando ha tamburato le palle a tutti con la vittoria alla 8 ore di Suzuka in STK con la De Nardi, poi uno ci guardava meglio e scopriva che in quella categoria partecipavano in due... :)

Ciao, Edo

miglio 26-10-2006 15:24

per tck: forse hanno omesso di scriverlo sul TUO libretto in quanto l'età avanzata non permette tempi di reazione soddisfacenti per una guida montana:confused: :lol: :cool:

la mia firma è un elite:lol: :lol: :lol:

Deleted user 26-10-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da ESSISTA
. personalmente ci metterei ben di più di una gitarella in montagna.....

se consideri una "gitarella in montagna" andare sul GrossGlockner e provare una moto per l'intera giornata , proprio non ci siamo come basi per instaurare un discorso serio ed equilibrato ;)

miglio 26-10-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviata da tck
ps:
per chi si arrabbierà:
il buco c'è ed è anche piuttosto ENORME... ;)

nemmeno la tua privacy rispetti:confused: :( :lol:

barbasma 26-10-2006 15:29

Quote:

sarà... io ho la prima serie del 1200... ed è sempre andata bene. i buchi che tanto odiate ci saranno sempre!!! e comunque vuoto in basso non vuol dire avere un buco d'erogazione...

il 1150 seghettava... però anche con il muro over i 5500giri... almeno ai 3000 dava una bella botta...

il 1200 che ho provato io... apri.... 3000 niente... 4500 buco... 5000 tira... 6500 mura....:rolleyes: :rolleyes:

era uno dei primissimi esemplari...

Sv650s 26-10-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviata da ESSISTA
mmmmmmmmmmm....averi da replikare, ma gli impegni domenicali non me lo permettono. scherzio, è ovvio però non sono affatto d'accordo con te. io ci godo allla grande e non mi ha mai lasciato indietro anni luce nessuno su strada aperta (che avesse con se il cervello oltre alla tuta) lamps

E' chiaro che ogni scarrafone è bello a mamma sua... :lol:
Con "avanti anni luce" non mi riferisco alle "gare su strada", ma come (prestazioni + divertimento)/prezzo. Pure io sono continuamente sorpassato da piloti con lo scooter o moto, che non possono perdere punti preziosi per la classifica del loro personalissimo mondiale, ma da 100 cv e un bicilindrico pluriosannato, soprattutto se in cambio volevano 12mila euro, mi aspettavo qualcosa di sbalorditivo e invece accellerazione zero, pesante...
Ci puoi portare il passeggero, montare le valigie e divertirti sul misto, ma allora mi prendo un K!!! :!:
E infatti... :D
Poi 'sta storia dei cv non la capisco...
L'sv650s ne ha 69 forse... E pesa 170 kg a secco. Non superavo i 214,5 di velocità massima (di contakm) in discesa con vento a favore, ma quanto mi ci sono divertito...
Lamps e dita della frizione alzate! :lol:

aspes 26-10-2006 15:34

[QUOTE=il barba]
Quote:

bmw-moto è rimasta in piedi solo perchè aveva le auto a coprire le perdite.
e' vero, e gli e' andata bene che in quei momenti il settore auto bmw era in gran crescita e spolvero col successo della prima serie 3 (quella che andava in testa coda in parcheggio) e delle serie 5, ma negli anni 50-60 il settore auto invece era in crisi nera (e cosi' audi che in pratica non esisteva e fu assorbita da VW insieme alla NSU ) e rischio' seriamente il fallimento

miglio 26-10-2006 15:35

barba è normale questo. vuoi cavalli?? devi alzare i giri max... ciò vuol dire che se il 1200 finisce a 6500 (che poi non sò... il mio fino a 7800 và:confused: ), un giorno se faranno un 1300 da 140 cv finira a 8000, sotto i 3000 andrà ancora meno e di buchi come quello attorno ai 4500 (che non noto nemmeno quello a dire il verò) ce ne saranno di più...

è inevitabile questo;)

si potrebbe cambiare pignone con un dente in meno ma mi hanno detto che è difficile:confused: :lol:

e comunque sabato vado a vedere la SM che ste bmw m'hanno rotto:D :lol:

barbasma 26-10-2006 15:35

Quote:

serietà per serietà ed equlibrio per equilibrio non credo che la vita di un motociclista si compia per la maggior parte su percorsi montani tipo "STELVIO" per capirci

ehhh.... sono fortunato... ecco perchè non comprerò mai una sportiva... e neanche una stradale...:!: :!: :!: :!: :confused:

ESSISTA 26-10-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da stuka
se consideri una "gitarella in montagna" andare sul GrossGlockner e provare una moto per l'intera giornata , proprio non ci siamo come basi per instaurare un discorso serio ed equilibrato ;)

beh si la considero un gita (si fa in giornata!) come quelle che si fanno in estate: 400 km circa e ritorno, o no? comunque intendevo che io personalmente per capire la mia ci ho messo di più...ed ho sempre avuto bmw

aspes 26-10-2006 15:39

[QUOTE=miglio]
Quote:

barba è normale questo. vuoi cavalli?? devi alzare i giri max... ciò vuol dire che se il 1200 finisce a 6500 (che poi non sò... il mio fino a 7800 và:confused: ), un giorno se faranno un 1300 da 140 cv finira a 8000, sotto i 3000 andrà ancora meno e di buchi come quello attorno ai 4500 (che non noto nemmeno quello a dire il verò) ce ne saranno di più...

è inevitabile questo;)
vero, e' inevitabile volendo spremere e snaturare una struttura a quel punto inadatta, perche' se fai un 1200 a 4 cilindri da 120-130 cv hai un tiro tale dai 1500 ai 10.000 che ti strappa le mutande,basta ricordare il mio caro vecchio bandit 1200

barbasma 26-10-2006 15:41

alla fine dei conti sulla S serviva solo diminuire peso...

quei 20cv che le hanno messo in più... alla fine servono solo in pista e hanno tolto la godibilità nel misto stretto... del tiro ai mediobassi...

se nel GS1200 un pò più di cattiveria la chiedevano in molti... mah.. boh... bah...

in questo caso la scelta non ha proprio pagato... in termini di vendite...

è un come come per il FAZER nuovo... leggero... bello... agile... versatile...e poi gli fanno una erogazione da sportiva peggio della precedente...

ma se uno vuole una sportiva si compra la R1... mica la FAZER... tutto questo per avere 150cv scritti sul libretto... quando già la precedente era un missile...

miglio 26-10-2006 15:41

[QUOTE=aspes]
Quote:

vero, e' inevitabile volendo spremere e snaturare una struttura a quel punto inadatta, perche' se fai un 1200 a 4 cilindri da 120-130 cv hai un tiro tale dai 1500 ai 10.000 che ti strappa le mutande,basta ricordare il mio caro vecchio bandit 1200

esatto... come un 600 4 cil che inizia a svegliarsi dai 10 mila...

sono CARATTERISTICHE di questi motori punto;)

ESSISTA 26-10-2006 15:42

Quote:

serietà per serietà ed equlibrio per equilibrio non credo che la vita di un motociclista si compia per la maggior parte su percorsi montani tipo "STELVIO" per capirci e soprattutto non credo che un utente che predilige un modello più sportivo ami percorrere soprattutto strade del genere, andando piuttosto a cercarsi dei misti veloci senza tornanti ( tipo ROUTE NAPOLEON).
Ovvio che un GS in strade montane riesca a tenere medie più elevate ma non credo che il parametro da utilizzare sia solo quello della maneggevolezza in mezzo ai tornanti.
Quanto sopra anche se posso capire la predilezione di molti qui... vista la tipologia di forum... :)

concordo su tutto: è quello che intendevo oltre al fatto che io sono lento a prenderci la mano su un mezzo nuovo. fikissima la route napoleon, vero???

alfred_hope 26-10-2006 15:43

X TCK

Guarda che a Vairano i corsi base la mattina li fai sul piazzale... tipo birilli, frenate sul bagnato, ecc. il pomeriggio si fa una bella superssion di pista che ti da occasione di provare e riprovare tutte le moto messe a disposizione

Per i corsi avanzati... loro girano solo in pista, visto che l'obbiettivo è insegnarti le tecniche di guida veloce
:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.