Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   lampadine simil xeno sui faretti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=94973)

alfred. 31-10-2006 14:48

IMHO, volendo avere una illuminazione maggiore, tocca montare il kit xenon con relativo ballast (solo anabbagliante), in alternativa due faretti di profondità tipo Hella FF50 con accensione comandata da autoswitch.

rafdina 31-10-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
RAF

Ti dico MOLTO sinceramente e senza voler buttar m@@rda su altri prodotti, che avendole testate tutte e due io dico: PHILIPS 100% per resa visiva e percezione della strada al buio.

:!: grassie

Achille 31-10-2006 16:17

Riporto quello che ho trovato da una ricerca fatta su internet...

Sul numero di Maggio di inSella si parla di queste lampadine.

Loro consigliano le Philips GT 130

CITAZIONE
Caratteristiche: GT130: tecnologia Premium (30% di luminosità in più); GT150: tecnologia Vision Plus (50% di luminosità in più). La punta blu, sia che la lampada sia accesa o spenta, migliora l'aspetto stilistico dei fari trasparenti producendo un effetto blu. Vetro al quarzo. UV-Block sicuro per i fari in plastica.

Vantaggi: fascio luminoso straordinario e massima luce permessa dalla legge su strada.
Applicazioni: intercambiabili con le lampade standard esistenti tipo H4 e H7. Abbaglianti e anabbaglianti.

CODICE
Tipo Lampada Codice Descrizione Confezione Prezzo € i.e.
H4 GT 150 12342GT150ST 12V 60/55W set 2 pz 34,00
H7 GT 150 12972GT150ST 12V 55W set 2 pz 53,20
H4 GT 130 12342GT130ST 12V 60/55W set 2 pz 27,20
H7 GT 130 12972GT130ST 12V 55W set 2 pz 43,60

BurtBaccara 31-10-2006 16:17

X Alfred.....................ma va ? ?

alfred. 31-10-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
X Alfred.....................ma va ? ?

Ho cercato di ribadire il concetto espresso poco prima
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=22
per esperienza mia personale, volevo dire che era inutile fare tentativi con le simil xenon;) ;) ;)

BurtBaccara 31-10-2006 16:42

Alfred avendo visto con i miei occhi sia sul 1150 che sul 1200 la potenza del xenon "originale" sono d'accordo con te sul fatto che non esiste nessuna "similXenon" che dia gli stessi risultati.
Per adesso mi accontento delle Philips che ti dico sinceramente male non vanno.

Souzer75 03-11-2006 22:59

Salve , sono nuovo, ma approvo in pieno con cio che dice Brusca, il faro ana. deve avere lo xenon, i faretti e meglio se rimangono std, in quanto servono per fendere la nebbia e per visualizzare meglio i contorni della starda in particolar modo in curva, che con il GS se uno non conosce la strada , di notte puo avere delle difficolta e quindi decellerare notevolmente(FRENARE) , gia lo XENON sull' ana, e regolato bene migliora notevolmente l' andatura, e poi lo stesso montato sull' abbagliante non è una cosa ben fatta, in quanto in necessità di sfanalare o come si suol dire abbagliare i tempi di accensione della lampada allo XENON sono piu lunghi rispetto ad una lampadina tradizionale, anche se montate una BALLAST PRO.

BurtBaccara 04-11-2006 00:58

Ollallà !!!!!!

Brusca 04-11-2006 07:34

Installate Steal su K1200s, Burgman650...e su due autoveicoli...mi hanno richiamato dicendomi che sono stracontenti.....Burt...puo' essere che sul tuo faro, magari vecchio, non rendano....se riesco nel week end vi faccio delle foto comparative...giusto per curiosità (non lo faccio per promuovere un mio business...non ho intenzione di spedire in giro per l'Italia due lampadine..:-)...)
Unica cosa...sulla mia l'ho accoppiata allo Xenon...ed avendo lo stesso "colore", quando abbaglio non noto differenza...ho provato però ad allontanarmi dalla moto....e farmi abbagliare.....si vede eccome...(sempre meno dello xenon...ovvio)

Achille 04-11-2006 08:12

Aspettiamo le foto...

Brusca 04-11-2006 09:32

Installati or ora su Vstrom 650. Sinceramente si nota una minor efficenza luminosa rispetto alle lampade standard...diciamo quindi, in generale, che la luce è più bianca ma leggermente meno "potente".

rbt.76 04-11-2006 19:39

Quindi NO steal white e andiamo con le philips blue vision? o GT 150?

gigione39 04-11-2006 20:01

oggi in un supermercato vendevano una coppia di luci allo xenon per fari anabbaglianti a 12 euro una marca strana,con conformità europea.saranno buoni?

alfred. 04-11-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da gigione39
oggi in un supermercato vendevano una coppia di luci allo xenon per fari anabbaglianti a 12 euro una marca strana,con conformità europea.saranno buoni?

Sicuramente non sono xenon;) ;) ;)

gigione39 04-11-2006 20:18

sulla confezione c'era scritto xenon e vedendole avevano un colore sull'azzurro
forse sono cinesi booo

Piripicchio 04-11-2006 20:53

quindi, come siamo messi?
trovati ste lampadine?

Pet 04-11-2006 22:32

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
quindi, come siamo messi?
trovati ste lampadine?

ma dico io ti sei impazzito??? come tu fedele "rimasto" che usi delle lampadine tecnologiche? :( non ci siamo prorpio, piuttosto metti una coppia di questi vedi come migliora la vista notturna, in effetti il faro di biancaneve è un pò misero :lol: :lol: :lol:

Brusca 05-11-2006 18:48

Allora..chiarezza. Le lampade allo xenon non hanno il filamento interno al bulbo....le restanti, di mille colori sono normali alogene..
Mi chiedete se vanno meglio le Steal, Philips...sapete che vi dico? Non scriverò mai più sensazioni ed impressioni che ricavo dlla sperimentazione che deriva dal mio lavoro...non ha senso in questo forum come in tutti gli altri che ho sempre frequentato... Quello che va bene per uno non va bene per un altro...quello che e fantastico per uno è pessimo per l'altro...Raga..sperimentate e giudicate...è il metodo migliore.....
Bye

BurtBaccara 05-11-2006 19:13

Ringraziando Brusca (Grazie) per la disponibilità dimostratami in variincontri con la presente ribadisco che NEL MIO CASO (R1150GS del 2002) l'installazione delle Steal è risultato a livello di sensazione/percezione al buio PEGGIORE della Philips "Blue Vision e Cool Blue" montate precedentemente.
Come anche Brusca diceva sul V-Strom e io confermo la cosa che salta al'occhio è una minor resa luminosa rispetto alle Philips.
Ripeto che la luce prodotta dalle Stael mi sembra "trasparente", non riempie bene come lo fanno le Philips. Queste non so come dirlo, illuminano di più, vedo molto meglio delle Steal.

Questa è la mia personale esperienza. Quale delle due ?
Sicuramente Philips :D :D :D

gb.iannozzi 05-11-2006 19:34

Scusate ma avete provato le Philips Motovision? emettono tra l'altro dei tenui riflessi arancioni, che il giorno permettono una migliore identificazione della moto, il rendimento non è assolutamente male, entrando in galleria riesco a percepire anche l'asfalto che prima sulla mia 1150RS era un terno a lotto, il faro non riusciva ad illuminare in modo soddisfacente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.