Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la triumph tiger costa proprio 10300 euro.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=94479)

Aristoc@z 23-10-2006 13:05

x Matteo

Triumph ha un brand nel brand, quasi: la speed

ha il miglior direttore marketing sul mercato

ha una fabbrica della madonna

dimenticavo.....ha una rete di vendita di gente appassionata (il confronto con i venditori fighetti bmw - la maggioranza - è impietoso............fatevi un giro in Ammiano e poi andate a parlare in Triumph Mi...)

stanno facendo le mosse giuste con buoni prodotti a prezzi concorrenziali. Il mercato parlerà per loro.
Ci vuol tempo. Non credo certo che vendereanno la Tiger come il GS ma certamente non hanno neanche in mente di venderne 5000 all'anno.

Enrox 23-10-2006 13:06

Quote:

Originariamente inviata da il barba
ah si... c'è la fila dai conce per comprare i 1150 usati.:lol: :lol:

Perche' devi sempre necessariamente fare sparate a zero?
Qui a Udine i 1150 usati, se tenuti bene, si vendono eccome, forse a Milano terra di fighetti per eccelenza no, ma vorrei vedere cosa si vende bene a Milano se e' usato...

Supermukkard 23-10-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
...

infatti hanno prezzi altini come usato

nossa 23-10-2006 13:08

Con le jap ho sempre perso parecchio, un po' meglio con le bmw ma non troppo .... l'unica che dopo due anni e 35000 km si è deprezzata solo dell'IVA è stata la HD, il ferro paga:lol: :lol:

barbasma 23-10-2006 13:10

x fabrizio

ah ma non volevo affatto parlare male di triumph... se avessi i soldi... una SPEED sarebbe nel box... non è una naked... E' LA NAKED.:eek: :eek: :eek:

fare concorrenza a bmw è impossibile... ma vendere tutte le moto che si producono in quel segmento... è già un ottimo risultato.

meglio poche e fatte e assistite bene.:!: :!: :!: :!:

x enrocoso

concordo sul mercato lombardo... è allucinante... ma d'altronde c'è un tale ricambio di nuove... che rivendere una moto con + di 30.000km è quasi impossibile.

io e jenk ne sappiamo qualcosa... la mia 1150GS nel 2003... 23.000km.... "scusa ma ha troppi km... ne trovo a decine sotto i 10.000...":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

maxthud 23-10-2006 13:13

x barba

v-strom 9930
tiger 10300
varadero 10900
caponord abs 11700
ulysses 12495
990 adv 13000
r1200gs 13650

questi sono i prezzi di listino, ma se si considera lo sconto la meno costosa e' la caponord che porti a casa con 8800 euro con abs su strada, mentre il resto rimane invariato
bmw arriva ultima subito dopo la KTM
e questo non e' in discussione
adesso puoi farmi la tua classifica basata sulla qualita', che sono curioso?

Aristoc@z 23-10-2006 13:14

mi sa che finiamo oltre le tre pag........

oedem 23-10-2006 13:16

Quote:

...riviste estere hanno fatto dei confronti dove perfino il VSTROM1000 lo massacra....

massacra chi?

liz 23-10-2006 13:18

Quote:

Originariamente inviata da oedem
massacra chi?

un pedone che stava attraversando senza guardare.

dpelago 23-10-2006 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Fabrizi@
x Matteo

Triumph ha un brand nel brand, quasi: la speed

Ok d'accordo, ma si ferma qui. Adesso con la Tiger, si parla di venere moto tra gli acquirenti di Multistrada, TDM, e presa più alla larga GS & 990 ADV.

Il punto è: dato per scontato che il brand Tiger vale niente, che l'estetica non è il pezzo forte, ti giochi la partita sul fattore motore e sul qualità / prezzo.

Il punto 2 è ok.

Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?

Io ho qualche dubbio, anche se sarò felice di essere smentito.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

Luciano 23-10-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
.....
Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?
....

non so se i cavalli siano tanti (115), ma di sicuro sono gestibili con grande facilità, come dicono i valori di coppia.
ma, soprattutto, una volta provato.....:arrow: :eek:

Muttley 23-10-2006 13:25

Credo che il posizionamento di prezzo sia figlio del posizionamento di mercato: La nuova Tiger NON PUO' andarsi a confrontare con la GS perchè è una moto quasi esclusivamente stradale, non ha il blasone BMW nè la sua rete di assistenza e post-vendita. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.

dpelago 23-10-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.

Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ... ;)

Detto questo il tuo ragionamento non fa una piega.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV

barbasma 23-10-2006 13:36

x dpelago

secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.

x maxthud

io per giudicare la qualità di una moto metto come parametro principale le sospensioni... cambio/frizione...motore fruibile...poi le plastiche... i freni bene o male sono ormai tutti buoni... o comunque quasi surdimensionati per un utilizzo sport/turistico.

Quote:

Originariamente inviata da maxthud
x barba

v-strom 9930 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO/FRIZIONE 9
tiger 10300 MOTORE 10 (per me il migliore sul mercato) per il resto vado a stima sulla speed dato che prende molti dei suoi particolari.
varadero 10900 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 9
caponord abs 11700 MOTORE 8 SOSPENSIONI 7 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 8
ulysses 12495 BOH ma costa troppo
990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8
r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6

ho avuto due GS... 1100...1150... e provato il 1200..;)

il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!:rolleyes: :rolleyes:

vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!

barbasma 23-10-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ... ;)

a livello di design e ciclistica... di sicuro.

concordo che la guerra sarà in quel segmento di prezzo... e anche se non fa i numeri di bmw.... mica sono poche le varadero e le vstrom.. e non dimentichiamoci le TDM900...

Aristoc@z 23-10-2006 13:38

X Dpelago

si buttano nei segmenti che tirano. Fan bene
Di tutte quelle che hai citato gli unici numeri grandi li fa il gs. Le altre sono perfettamente attaccabili.

Il bicilindrico....buon punto...
Ma quante persone su quelle moto sfruttano veramente la leggerezza della propria moto? (premesso che la Tiger peserà comunque meno se non uguale alle migliori)

Aristoc@z 23-10-2006 13:42

mi sembra che nelle pagelline dei Professor manchi il telaio......diversamente il GSsarebbe una m..... ed invece ci vai + forte che con tutte le altre ktm a parte....

dpelago 23-10-2006 13:45

Quote:

x dpelago

secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.

il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!:rolleyes: :rolleyes:

vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!

Che il 3 sia molto più fruibile è una posiziuone rispettabilissima. La mia domanda è però un'altra: incontrerà i gusti dei motoclististi abiyuati al 2? A mio parere no, vedi quanto ho già detto su RT Vs FJR o K/GT.

Il V Strom costa poco? Fa talmente schifo che per quanto mi concerne neppure se me lo regalassero. Sulle comparative tipo Apen Trial o Master stendiamo un velo... Neppure il più sprovveduto motociclista utilizzerebbe mai in montagna un 650 a scapito di un 1000/1200.
Se poi uno dice "eh si ma costa poco...." allora è un altro discorso.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

barbasma 23-10-2006 13:45

x fabrizio

più che sulla leggerezza pura... che alla fine conta in pista o in OFF... conta l'agilità.... in rapporto alla stabilità generale.

il boxer ha dalla sua un equilibrio dinamico che la rende facile a tutti.

la SPEED è un attrezzo del demonio... è corta e reattiva quasi da esagerare.... mi ha veramente spiazzato.

questa di sicuro ha un interasse più lungo...

dati dichiarati del TIGER

Interasse 1510mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23,2°/87.7mm

e della SPEED

Interasse 1429mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23.5°/84mm

maxthud 23-10-2006 13:45

la media piu' alta
"990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8"
me lo immaginavo

e quella piu' bassa
"r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6"
e mi immaginavo anche questo

e ti basi su qualche INCONFUTABILE fonte o e' tutta farina del tuo sacco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.