Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Statistica cerchi a raggi e difetti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93591)

saurogs 05-11-2006 09:00

scusate l'intrusione tra gli adv...ma questo problema si è riscontrato solo con l'adv o l'hanno avuto anche i gs 1200 normali? ..fra le tante lamentele, su questo, non mi pare di averne sentite...
sulla mia, non adv, ho i raggi e non ho avuto problemi

Beemer 05-11-2006 09:42

sostituito posteriore dopo 1000 km. in garanzia, che pilota che sono ... :lol: :lol: mi hanno fermato per dirmelo !!!:lol: :lol: "ue guarda che te ghet la roda scentrada!".......
adesso sono 23000 e vanno bene! almeno credo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RICCA 05-11-2006 15:23

Io ho ripreso la moto da una settimana. Adesso tutto OK!!:) :) :)

Dave 05-11-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviata da RICCA
:

Forse fa un po' cagare?:confused:

un pò????????????????

un mare di M E R D A:lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro 05-11-2006 16:32

Con la mia 49000 km e tutto ok :eek: .
Me devo grattà l'attrezzatura?
:lol: :lol: :lol:

c.p.2 05-11-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviata da RICCA
Presente!!!

Perfezione???:confused: :confused: :confused: :confused:

Io ho il GS 1200 ADV Giugno 2006.

4500 Km. Da una settimana la moto é dal conce. Raggiatura difettosa ruota anteriore. Se va bene me la tengono 3 settimane.

O mi cambiano il cerchione o mi mandano il cerchione da Scardino a Milano a farlo raggiare.

E' normale che i cerchi a raggi diano problemi, dicono loro (il conce e l'ispettore BMW).

Potevo risolvere il problema mettendo cerchi in lega, ma ancora sono un po' dubbioso: una ADV con cerchi in lega?:confused: :confused:

Forse fa un po' cagare?:confused:

se dopo 4500 km il conce e l'ispettore ti hanno detto che è normale tu devi avere lo stesso conce e ispettore che ho io, la cosa è alquanto preoccupante:(

il tosco 05-11-2006 17:14

GS 1150....km 143000.....due sole volte avuto problemi coi raggi: 1° preso una buca in maniera forte, ho dovuto mandarla da Scardino per riequilibrare i cerchi; 2° perduto raggio...ma rimesso dal concessionario. Poi basta.......

RICCA 05-11-2006 19:05

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2
se dopo 4500 km il conce e l'ispettore ti hanno detto che è normale tu devi avere lo stesso conce e ispettore che ho io, la cosa è alquanto preoccupante:(

Può essere..... é del territorio fiorentino...;)

ueciccio! 05-11-2006 19:14

10000 con ADV e cerchio posteriore un po' fuori asse... appena possono me lo cambiano

fantomas1 06-11-2006 12:11

problemi a 12.000 Km.!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIVA L'ALPINE WHITE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da ankorags
....queste :arrow: quando arrivano arrivano :lol:, ma quanti ne vendono di GS, almeno costassero poco :arrow:

...tornando a i cerchi con i raggi :eek: , io ho 8000km da maggio e fortunatamente non ho riscontrato niente di anomalo come è successo a qualcuno del forum, tipo forti vibrazioni ecc.

Certo se metto la moto sul centrale e giro le ruote "diritte le un vanno davvero" ma siccome io ho avuto solo moto enduro, e logicamente tutte con i raggi, x me è una cosa normalissima e non ci faccio neanche caso.
Solo una volta, di ritorno dal Marocco (con l'AT), ho fatto riraggiare i cerchi, ma avevo fatto le pietraie dell'Atlas :eek: .

Mio consiglio disinteressato....il GS è con i raggi, se non ci fossero 380 € di differenza (cosa furbescamente sbagliata da parte della BMW, dovrebbe essere una scelta senza sovraprezzo), il 95% avrebbe i raggi :thumbup:

:hello2:

.Alez. 06-11-2006 22:21

meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa:lol:) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo :mad: la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

RICCA 06-11-2006 22:26

Quote:

Originariamente inviata da .Alez.
meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa:lol:) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo :mad: la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

Bmw impone qualche millimetro di tolleranza, pertanto anche il tuo cerchio nuovo può non essere perfetto.

Kilimanjaro 06-11-2006 23:21

Quote:

Originariamente inviata da .Alez.
...ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....
Pensiamo ad andare in moto piuttosto.....:D :D :D anche se arriva l'inverno (a noi col GS checcenefotte?)

Brada 16-11-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1584964)
Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....

Ciao! R1200GS con 9000 km e il cerchione post e' un po' imbarcato!!!
Dopo che ho letto tutti i post non so se essere piu' tranquillo o preoccupato!!!
...bho... cmq il conc ha detto che lo manda a Milano (ovviamente in garanzia)... poi lo addrizzano o cambiano... speriamo!

marcoexa 17-11-2006 07:55

leggendo questi post , la mia :arrow: di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere:( :( :(

RICCA 17-11-2006 08:36

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1610478)
leggendo questi post , la mia :arrow: di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere:( :( :(

I difetti non sono continui. Il difetto é uno solo, quando li compri: Se hai fortuna becchi i cerchi raggiati bene alla prima, altrimenti te li mandano a registrare. Oppure te li possono sostituire, ma la sostituzione non ti da la garanzia totale che i cerchi non siano da registrare. :dontknow:

marcoexa 17-11-2006 08:39

diciamo che siccome non costano poi pochissimo puntare tutto su una botta di kiul non è il massimo!

questa estate a Monaco un operaio al quale avevo chiesto mi ha detto di evitare per un po !!! ( consiglio fraterno) :mad:

barbasma 17-11-2006 09:17

quindi le voci che giravano sono vere...:confused:

uhmmm... deve essere un lotto di cerchi difettoso... come era capitato sul 1150 dove i raggi saltavano proprio...

conosco molta gente che li ha massacrati e non ha mai avuto problemi...;)

LEGA? NO GRAZIE!

Marcobg 17-11-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1610687)
quindi le voci che giravano sono vere...:confused:

Confermate da operatori del settore ;)
Io ho saputo pero' che il problema riguardava i modelli 2006, chi ha segnalato il problema avrebbe dovuto specificare l'anno per capire se effettivamente puo' essere un lotto difettoso.

RAVLER 17-11-2006 10:45

GS 1200 Cerchi a raggi 25000 km quando li ho fatti smontare per anodizzarli il tipo mi ha detto " sono due cerchi del c@zzo!!" e mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........ ma a me interessa relativamente ... l'importante è che mi portino in giro....... per molto tempo :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.