Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piegare di brutto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93464)

fanfo 17-10-2006 15:55

io piego così tanto che finisco la spalla e poi con un sapiente movimento d'anca mi siedo sul cavalletto centrale e continuo a piegare con la parte di spalla vicino alla sella

gancio 17-10-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il fatto di non sentire il limite in curva è causato dalla presenza del TELELEVER,che rende l'avantreno solido e poco comunicativo...Se proprio vuoi cercare il limite del tuo GS,considera che quando strisci le pedane SEI AL LIMITE.
SALUTI.

è impossibile toccare con le pedane... prima di arrivarci perdi l'avantreno e scivoli a terra.
toccare l'asfalto con il GS è cosa molto improbabile

gpboxer 17-10-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da mauro di como
... ho notato durante pieghe normali che l'avantreno non si sposta mai di un millimetro mentre dietro si sposta lateralmente quando ci sono giunzioni longitudinali dell'asfalto, sconnessioni oppure rilasciando il gas. è normale? è la mia moto che necessita qualche cura? sono io che sono una bestia?

Se ti capita solo sulle giunzioni dell'asfalto potrebbero essere queste...

Se invece ti capita sempre dovresti rivedere un po' l'assetto: se hai il posteriore molto precaricato (verifica sull'indice della manopola di registro) devi frenare anche il ritorno (vite alla base dell'ammortizzatore) altrimenti hai una molla che va giù lenta ma torna su rapida facendo letteralmente saltare il posteriore in ritorno... occhio però a non frenare troppo l'idraulica (vite del ritorno troppo chiusa) altrimenti hai una sospensione molto rigida, che si ripercuote sulla gomma posteriore facendola flettere troppo di spalla.

gancio 17-10-2006 18:27

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il fatto di non sentire il limite in curva è causato dalla presenza del TELELEVER,che rende l'avantreno solido e poco comunicativo...Se proprio vuoi cercare il limite del tuo GS,considera che quando strisci le pedane SEI AL LIMITE.
SALUTI.

è impossibile toccare con le pedane... prima di arrivarci perdi l'avantreno e scivoli a terra.
toccare l'asfalto con le teste sul GS è cosa molto improbabile in quanto il limite di piega è parecchio prima

Linguaccia 17-10-2006 18:32

mi sembrate dei fermoni,io nelle curve a destra struscio sempre il ginocchio sinistro:mad:

boschi 17-10-2006 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Ratavolòira
Ma nessuno di voi in piega si preoccupa delle condizioni dell'asfalto? Voglio dire, secondo me è fondamentale individuare per tempo ghiaietta, macchie d'olio ecc., e se ti entra in testa quella paranoia ci vai più tranquillo sempre. Come vi comportate? E poi, quando gratti pedane cilindri cavalletti, non rischi di modificare pericolosamente la traiettoria?

Quello che è successo a me, sulla litoranea Ancona\Sirolo, chi è del posto la conosce bene, lo scorso anno con l'asfalto nuovo di zecca quindi molto nero, non sono riuscito a vedere la striscia di gasolio appena lasciata da un benemerito str@@zo di comionista, c'è mancato poco che andassi a finire contro il gardrail, la moto mi è partita secca dietro(per fortuna) tipo le disarcionate che si vedono in gara, per tre volte prima che riuscissi a farla tornare diritta, con tanto di auto che veniva in senso contrario, fossi stato Valentino Rossi avrei tirato la frizione e la moto sarebbe prosegiuta diritta dopo la prima scodata.
Il bello è che non stavo affatto tirando mi ha preso alla sprovvista, non vi dico la strizza mi sono visto per terra sbattuto addosso al gardrail

bobo 1150 gs 17-10-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da boschi
Quello che è successo a me, sulla litoranea Ancona\Sirolo, chi è del posto la conosce bene, lo scorso anno con l'asfalto nuovo di zecca quindi molto nero, non sono riuscito a vedere la striscia di gasolio appena lasciata da un benemerito str@@zo di comionista, c'è mancato poco che andassi a finire contro il gardrail, la moto mi è partita secca dietro(per fortuna) tipo le disarcionate che si vedono in gara, per tre volte prima che riuscissi a farla tornare diritta, con tanto di auto che veniva in senso contrario, fossi stato Valentino Rossi avrei tirato la frizione e la moto sarebbe prosegiuta diritta dopo la prima scodata.
Il bello è che non stavo affatto tirando mi ha preso alla sprovvista, non vi dico la strizza mi sono visto per terra sbattuto addosso al gardrail

E' l'icubo ricorrente che mi impedira' di strusciare qualsiasi cosa del gs o di qualsiasi altra moto.

Pero' andare e' una cosi' bella sensazione.......:arrow:

ste64 17-10-2006 18:55

mi piego quando tolgo il lucchetto dalla ruota.....va bene lo stesso ?

PeterPaper 17-10-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviata da ste64
mi piego quando tolgo il lucchetto dalla ruota.....va bene lo stesso ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando vado in garage a prendere la mukka i cilindri si "grattano" ...come se avessero visto un gatto nero...........:confused:

scarver81 17-10-2006 21:47

ma... io sono riuscito solo una volta a strisciare la pedana e poi mai più

mauro di como 18-10-2006 16:24

gpboxer: grazie della dritta, vado a leggermi il 3d sulle tarature e poi vedo di mettere mano alla mia mucca.

Tunga 18-10-2006 16:35

scusate ..ma qui non si capisce piu' se strisciate per andar veloci o se andate veloci per strisciare (o meglio..se andate piano per strisciare!).
Una cosa e' certa: meglio andare veloci e inclinare poco che andare piano e inclinare molto.
Bilamps a tutti i goniomeristi
:-p :-p :-p

mauricor 19-10-2006 15:02

un mio amico toccò il paramotore a causa di un avvallamento in curva, non può più raccontarlo

vadocomeundiavolo 19-10-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Tunga
scusate ..ma qui non si capisce piu' se strisciate per andar veloci o se andate veloci per strisciare (o meglio..se andate piano per strisciare!).
Una cosa e' certa: meglio andare veloci e inclinare poco che andare piano e inclinare molto.
Bilamps a tutti i goniomeristi
:-p :-p :-p

va' piu' veloce chi piega di meno e per il minor tempo possibile.

Supermukkard 19-10-2006 16:59

una volta col gs, in una curva stretta, ho grattato una borsa ma di sicuro, anche se ero ingarellato, non era intenzionale :-o :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.