Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la carotosi: i dati dell'epidemia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91443)

Merlino 02-10-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
3 etti in d'olio, credo, in 10.000 km..... difetto assurdo numero due ;))

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi chiedevo perchè la R1200Gs non consuma olio, hanno passato il progetto alla KTM!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

dpelago 02-10-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviata da mototour
In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...

Tutte moto che con il Gs hanno poco o nulla a che spartire. Lascia perdere i giornali che per vendere copie le infilano insieme in una comparativa. Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.

Multistrada e la Nuova Tiger sono concorrenti tra loro, ma moooooolto piu' stradalizzate rispetto a BMW e KTM. La multistrada somiglia piu' ad una Tuono che ad un KTM 990.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.

dpelago 02-10-2006 15:51

Quote:

ma scusa dpelago, come si può con una moto da 30 milioni parlare di uso non consono o manutenzione non maniacale.... ...

Non ho inteso parlare di uso non consono. Dico che ho per la moto una cura maniacale, e questo (probabilmente) evita quelle rogne che tu hai accusato.

Tutto qui.

Resto dell'idea che per chi violenta i mezzi meccanici, e li porta a far tagliando una volta ogni amen, l'unica soluzione sia una Jap. Il mio Varadero era una cagata sotto diversi punti di vista, ma levale pure l'olio dalla coppa e la moto non si ferma ;)

BMW non è così. E' una signorina e necessita delle sue attenzioni.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

mototour 02-10-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.

Io veramente avevo scritto nuovo Varadero....:rolleyes:

Merlino 02-10-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Io veramente avevo scritto nuovo Varadero....:rolleyes:

Sempre di m@rd@ si tratta, rivista e corretta ma tale :mad:

guglemonster 02-10-2006 16:09

dpelago, per manutenzione e cura non mi posso lamentare, le faccio io alle mie e a quelle degli amici.. ;))

torno a fare il povero managere bigotto, la corce e la pietra sulla mamma l'ho messa oggi in maniera definitiva.

amen, avanti la prossima

dpelago 02-10-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Sempre di m@rd@ si tratta, rivista e corretta ma tale :mad:

Azz. Mi hai preceduto.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.

dpelago 02-10-2006 16:15

Quote:

dpelago, per manutenzione e cura non mi posso lamentare, le faccio io alle mie e a quelle degli amici.. ;))

torno a fare il povero managere bigotto, la corce e la pietra sulla mamma l'ho messa oggi in maniera definitiva.

amen, avanti la prossima

E fai bene se ti sei trovato male....:lol:

Volevo solo menzionare come all'interno della produzione alcuni modelli escano bene, altri meno.

O se la leggi in un altro modo, l'uso spinto porta a galla alcuni difetti che un impiego blando, o percorrenze ridotte, non fanno risaltare.

Tutto qui.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

spazinfo 02-10-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviata da eNdhj
115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...

hai mai provato la kappa 950 con corona da 45 e leovince? :rolleyes:

maidiremai 02-10-2006 18:40

E' normale che la quota cresca perchè il Karotone è l'unico concorrente degno del GS...

POI.... a mio avviso è voglia anche di essere diversi...;)

Il Karotone è come la moda dell'eskimo quando eravamo piccolini.....
E' utile quando piove e fà freddo, ma... con caldo è un supplizio, poi è brutto come la fame....
chi lo indossa vuole anche essere anticonformista, anche se poi diventa conformista nel suo anticonformismo...

Per il momento preferisco ancora il giubbettino di renna ed i ray-ban in primavera e il monclaire e le timberland d'inverno:lol: :lol: :lol: :lol:

..con i classici non si sbaglia mai:D ;)

verbier61 02-10-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Per il momento preferisco ancora il giubbettino di renna ed i ray-ban in primavera e il monclaire e le timberland d'inverno:lol: :lol: :lol: :lol:

ah...
e da piccolo cosa avevi... il morini tremmezzo :( :confused: ;-) ?

bioffy 02-10-2006 18:50

Quote:

E' normale che la quota cresca perchè il Karotone è l'unico concorrente degno del GS...

E' utile quando piove e fà freddo, ma... con caldo è un supplizio, poi è brutto come la fame....
chi lo indossa vuole anche essere anticonformista, anche se poi diventa conformista nel suo anticonformismo...

:lol: :lol: :lol: Il tuo ragionamento, Fabio, non fa un grinza... :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa su cui dissento è che è brutto... ;) Ma i gusti son gusti... :lol:

Brontosauro 02-10-2006 18:51

Posso diventare tuo amico ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Quote:

amen, avanti la prossima

Frasfax 02-10-2006 19:08

In questa eterna (e anche un pò trita e ritrita) diatriba vi prego almeno di non inserire commenti sull'estetica delle moto che sono quanto di più soggettivo possa esistere.

E comunque dipende sempre da chi ci sta sopra la predominanza dell'una o dell'altra.

stino 02-10-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

24000 km secondo me sono pochi per definire una moto affidabile comunque la mia Ktm Superduke ne ha 28000 di km in meno di due anni e zero problemi.

stino 02-10-2006 19:39

Quote:

affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......

Stra quoto

Titospy 02-10-2006 20:33

A volte ritornano........

lupetto68 02-10-2006 21:04

Quote:

mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...:-p :-p :-p

comprati una replika!!!
MA è possibile che sono solo io quello soddisfatto delle proprie moto???:rolleyes: :rolleyes:

alpneus 02-10-2006 21:08

Quote:

fabio ... lascia perdere ... :( :( :(

se lo hai provato per bene sai come va il carotone e che non è una moda ... se no fai come dice Spazioinfo ... provane uno con la corona da 45 e i Leovince ... non scenderesti più ...

è la prima moto su cui salgo e che non ho voglia di portare in garage ed è ancora tutto verginello ... :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus 02-10-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
A volte ritornano........

ma chi te l'ha fatto fare ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.