![]() |
Complimenti ad archimede x il lavorone. Adattare le maniglie del r1150r ci avevo pensato anch'io, ma me l'hanno sconsigliato, per via della modifica che bisogna fare.
Io mi sono rivolto ad un fabbro. Ho preso la sagoma esatta del portapacchi del gs (senza maniglione), prendendo bene anche le misure dei buchi per le viti. Ne ha realizzato una piastra ben sagomata a cui ha saldato due tubi cavi e semiergonomici. Il tutto poi avvolto con nastro gommato autoadesivo e fissato tra il portapacchi e la piastra del baule. La piastra sagomata è in acciaio ( ma consiglio l'alluminio) e i tubi in ferro. Spesa 50E. Foto: http://img396.imageshack.us/img396/4...s017ym8.th.jpg http://img404.imageshack.us/img404/5...s012vw9.th.jpg |
si riesce a sapere che tipo di modifica bisogna fare sulle staffe del 1150 R.
hanno anche detto perche' le sconsigliano. |
Quote:
potevi mettere, che so, una guaina termorestringente sulle impugnature del passeggero! o anche 2 o 3 guaine sovrapposte per isolare meglio il metallo dalle mani del passeggero! l'idea comunque è molto bella complimenti! |
X piace77: hai ragione, considerato che sono un pignolino e un esteta, sono stato un po' grezzo. mi ero ripromesso di rifinirlo un po' meglio, ma poi ho venduto il GS (grande errore!!!). Il pezzo mi serviva in fretta x le ferie, quindi poche pippe...!
X paolo33: non mi ricordo esattamente in cosa consistesse la modifica, ma il mecca specializzato bmw me lo sconsigliò per non compromettere la portata delle barre reggiborse, dato che viaggio sempre molto carico. |
Sabato sono stato dal conce.
Le maniglie della R costano 58,00 € cadauna, ma come avete già detto non si assumono la responsabilità che le borse resistano al viaggio |
1 allegato(i)
Io ho montato i supporti valigie del R1150R: Per adattarle ho usato uno spessore che mi è stato venduto insieme alle stesse (le ho comperate usate).
Funzionano perfettamente e le valigie sono sempre restate agganciate....sgrat sgrat!! |
Pulcius, potresti mettere qualche foto più...ehm...dettagliata? :)
Grassssie |
2 allegato(i)
ci provo, ma non ho foto particolareggiate
|
Bel lavoro Pulcius.
Comunque trovare i supporti usati è un impresa quasi impossibile!!!:( Si accettano dritte..... |
...devo trovare un modo per mettere delle maniglie, altrimenti niente giro con mio figlio quest'estate. Ordine della "mia metà"!
|
Dì alla tua metà che la maniera più sicura per andare in moto è tenersi all'autista. Così senti sempre che lui c'è e non lo perdi di sicuro. Inoltre anche lui ti segue meglio nelle curve e nel misto, evitando distrazioni e rilassamenti che potrebbero portarlo a sbilanciarsi! ;)
|
Arrivate oggi le maniglie di Archimede fiorentino ; eccezionali.
Grazie Vasco!!! |
Ragazzi le foto delle maniglie di “Archimede” con iPad non me le fa vedere
Qualcuno può rimetterle gentilmente oppure inviarmele Alberto.corno@wuerth.it Come faccio poi ad averle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |