![]() |
Però,ribadisco sarebbe opportuna la divisione in gruppi....per le esigenze diverse,ed anche per mootivi pratico-organizzativi:ad es.non è facile trovare stanze per 10 persone in un albergo.
LAMPS. |
Quote:
(io per primo ho un sacco di forse da smarcare prima) per ora sognamo un po'..... |
Il mio gruppo potrebbe essere questo:
1) senza zavorrina 2) partenza fine maggio 3) rigorosamente Capo Nord (eventuali deviazioni da valutare ;) ) |
Quote:
1---silversurfer 2---emiddio migaldi fatevi avanti,questo è il gruppo MAGGIO. |
Quote:
Ma per la compagnia, posso ripensarci!!!! |
Quote:
cmq su wunderlich vendono anche le catene per moto :lol: :lol: |
Quote:
|
così tanto per non dare soddisfazione a chi non ha di meglio da fare...ecco le percorrenze::mad: :mad:
1) da milano via s.pietroburgo... Partenza Milano Arrivo Nordkapp Tappe Sankt-Peterburg (Saint Petersburg) Data: 19/09/2006 Tipo di auto: Moto Itinerario: Consigliato da MichelinIl più cortoIl più rapidoConsigliato da Michelin Distanza: 4720km 1342km su strade a scorrimento veloce Tempo: 58h50 11h47 su strade a scorrimento veloce Costo pedaggio: 30.50 EUR Costo carburante: 368.12 EUR Costo del bollino autostradale: 4.30 EUR Costo totale: 402.92 EUR 2) da milano diretto Partenza Milano Arrivo Nordkapp Data: 19/09/2006 Tipo di auto: Moto Itinerario: Consigliato da MichelinIl più cortoIl più rapidoConsigliato da Michelin Distanza: 4082km 2222km su strade a scorrimento veloce Tempo: 50h05 21h21 su strade a scorrimento veloce Costo pedaggio: 28.92 EUR Costo carburante: 318.42 EUR Costo del bollino autostradale: 27 EUR Costo totale: 374.34 EUR morale la deviazione x s.pietroburgo sono meno di 700km in più...per me vale la pena :D :D :D |
Ma ci sono da visitare dei bellissimi musei a SanPietroburgo ? :cool:
|
Ho comprato la mukka per realizzare questo viaggio e avevo intenzione di partire a luglio 2007 da solo o in compagnia, rigorosamente senza moglie e con tanta voglia di avventura ditemi dove e quando e io ci sarò
|
Mi unisco al principio di elencare delle preferenze, quindi:
- senza zavorrina (fosse indispensabile, mi organizzo lungo la strada) - fine Luglio ? forse anche Maggio, ma che tempo sarà ? - Capo Nord, ci sono stato 20 anni fà praticamente c'erano sempre i vichinghi A proposito delle eventuali deviazioni, più che i chilometri terrei conto del tempo complessivo. Nessuno pensa che potrebbe essere vantaggioso inviare le moto fino a un punto in Germania, che sò: Berlino, Amburgo o Colonia. Eviteremo lunghe e noiose trasferte autostradali per dedicare più tempo alle destinazioni "nobili" del viaggio. :-p :-p |
c'e' nessuno che verrebbe con la zavorrina ? solo la mia e' cosi' matta ? :D
|
Io ho ricomprato la moto, e una bmw, per andare a Capo Nord. Quest'anno non ho potuto. Spero di potere il prossimo, anche se già so che non sarà facile.
Tenuto conto di vari, molteplici fattori, la "fantasia" si potrà/dovrà avverare eventualmente in base ai seguenti criteri: a) è d'uopo sciropparsi l'attraversamento dell'Europa intera b) me porto la tenda perchè - pur sapendo che pernotterò x hitte e alberghetti - devo avere la possibilità e libertà di dormire ovunque mi venga voglia, anche in qualche landa o cima deserta. Assieme alla tenda, percò, ghirba, pentole, fornelletto, etc. etc. c) il ritmo di viaggio sarà intenso e - invece delle opportune 3 settimane - ne prevedo 2, ferma restando la possibilità e libertà di fermarmi, se eventualmente sderenato d) periodo ideale: giugno, anche prima quindicina e) non posso perdere le Lofoten ma eviterò per quanto possibile i traghetti: non mi ispirano simpatia e odio le attese f) l'arrivo a capo Nod dovrà avvenire alle prime ore del giorno e festeggiato garrendo al vento il vessillo di QdE e con una bottiglia di Nardini (riserva) g) tenuto anche conto di quanto sub a), b), c) d) ed e) prevedo di partire in solitaria, salvi occasionali e felici incontri lungo la strada, nazionali od esteri. Naturalmente, non mi precludo variazioni di criteri e indirizzi programmatici. L'attrezzatura è già tutta pronta, così carto-bibliografia, percorsi e diari vari, e dispongo pure di un "superconsulente"! La teoria, perciò - salvo l'esatto itinerario che, lo so, eventualmente definirò all'ultimo momento ma molto precisamente e pronto a cambiarlo durante il viaggio - è chiara!:scratch::scratch: :wave: |
noooooooooooooooooooooooooorge!!!!!!!
FINE MAGGIO/INIZIO GIUGNO----SENZA ZAVORRINA------C.NORD:
----eagle ----silver-surfer ---emiddio migaldi ---hot-stuff ---boccione ---smart ---tamrac PER SMART: Partire fine maggio significa fare il viaggio praticamente quasi tutto a GIUGNO,ricordati che la bella stagione nel NORD è in anticipo,infatti già ad AGOSTO comincia il freddo,e poi attraverseremo l'ITALIA e l'EUROPA con un clima piu' mite,e non con 40 gradi.In ogni caso ricordiamoci di portare anche il completo invernale in GORE-TEX,da mettere nel............................................... ..PROOOOOOOOOOOFONDO NORD. |
:( boh vediamo se due gruppi preferisco fine giugno/inizio luglio sennà anche maggio/giugno se ppo prova
szavorrato nel frattempo cercherò di far corsi di videoscrittura... |
Quote:
|
oh come io scrivo ....
necessitonsi corsi di diteggiatura.... |
Quote:
14 luglio - 5 agosto (speriamo e sognamo) :D :D |
tempo ce n'è, visto che comunque rimane vivo il mitico thread napoli con 89453 risposte non vedo perchè non tenere vivo questo.
rimango dell'idea, solo o malaccompagnato giugno/luglio è il mio periodo. |
Io ho già iniziato (molto subdolamente) ad accennare alla moglie di un viaggio con amici...un pò lunghetto...con meta ancora non proprio decisa...ecc.ecc.
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |