Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cosa Cambiereste Della Vostra Gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88621)

kociz 15-09-2006 21:22

Meno Plastica E Piu' Ferro!!

bmw-garage 15-09-2006 21:22

L'ho presa perche' mi piaceva, punto e basta, ne sono rimasto colpito alla presentazione, e dopo 2 anni di resistenza ho ceduto..... Cambierei qualcosa solo per avere piu' protezione dall'acqua per le gambe. E quando qualcuno vede difetti estetici o robetta del genere, io ci vedo solo dettagli che danno carattere, e non piattume da perfezionismo (IMHO)

Flipper71 15-09-2006 21:50

Bohh!!!!

....non capisco :( :(
Spendo soldi (tanti) per la moto che mi piace di più di tutte (visto il prezzo mi compro quasi tutto quello che voglio) e poi........faccio una lista lunghissima di modifiche??!!!
O ho sbagliato o sono "capriccioso" :mad: :mad: :mad: :mad:
( non si offenda nessuno ma avrei usato altre parole, a voi la scelta)

CMB 15-09-2006 21:56

Cambierei il serbatoio, tornerei a montarne uno in lamiera, bello solido e dalla capacità di almeno 27/28 litri, ma l'ideale sarebbe un bel 30 litri. :cool:

Nanni 15-09-2006 21:58

Voglio una centralina supertaroccabile... voglio poter arrivare a EURO -5!!!

vadocomeundiavolo 15-09-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
castronerie...
se chiedi ai possessori di 1200 molti ti dicono che la 1200 è una cagata di moto esteticamente pero è facile da portare e potente come una Jap.

ora, detto questo, la bmw non è certo diventata famosa perchè faceva moto potenti.. solo perchè faceva moto belle e particolari e magari che pochi riuscivano a portare perche piu pesanti della concorrenza...

arriviamo al marketing; se tu convinci gli scooteristi, gli incapaci e gli amanti di moto potenti come Jap che la BMW non è piu per pochi perchè è facile da guidare, è piu leggera e c'ha pure i cavalli di una Jap... ma cosa importante per molti pistolazzi: è di moda.. e il gioco è fatto!
quindi, non è che gli appassionati bmw di prima hanno comprato una GS1200 perchè è il futuro o roba simile, semplicemente è successo che gl'altri, quelli che non avrebbero mai comprato una bmw ora la comprano perche non hanno piu paura di non non reggere 300kg e sanno che possono sempre giocare con la manetta facendo brum brum...
ma la vera essenza del GS, il motivo per il quale è stato costruito è viaggiare, caricare peso, stare comodi, macinare chilometri, ecc... la coppia alta serva ad una sega!
la leggerezza serve ad una sega perchè con il GS non ci si va a fare enduro pesante..
la BMW ha fatto semplicemente una mossa COMMERCIALE per recuperare soldi, una mossa fatta da una casa produttrice del genere fa cadere un mito!

esempio che non regge ma serve far rendere l'idea, è come se la Ferrari si mettesse a fare macchine facili da portare, con cambio automatico e piene di elettronica per farle comprare a chi non capisce una mazza di Ferrari!

N.B.
non tritatemi gli zebedei come al solito, il mio è come al solito un tono scherzoso, provocatorio ed è semplicemente una mia opinione!

condivido la tua opinione,anch'io mi sono avvicinato a BMNW , grazie alla plastica della scarver,ma poi ho scoperto il boxer.
io la nuova GS la vorrei piu' turistica:
piu' autonomia
6 marcia lunga
piu' protettiva e
la possibilita' di avere sella riscaldabile e delle impugnature per il passegero riscaldabili.
cosi diventa la moto totole,turistica,ma divertente do guidare.

eNdhj 15-09-2006 22:23

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
piu' protettiva e la possibilita' di avere sella riscaldabile e delle impugnature per il passegero riscaldabili.

questa cosa esiste, si chiama macchina :lol:

piripicchio, guarda che a parte il tuo caso, che dalla 1200 sei tornato al 1150, conosco un'infinità di altre persone che hanno il 1200 e provengono dal 1150, (quindi non da jap o scooter) e sostengono che non c'è confronto tra le due moto, come motore maneggevolezza ed anche estetica, e non tornerebbero mai indietro
questo per dire che la tua opinione è assolutamente da rispettare, ma non è che rappresenti la Verità In Terra ;)

ps: tutto questo te lo dico affettuosamenDe perchè alla fine ho deciso che mi sei simpatico :D

Merlino 15-09-2006 22:31

Sospensioni Ohlins, e stesso prezzo di listino, null'altro.:cool:

vadocomeundiavolo 15-09-2006 22:33

Quote:

Originariamente inviata da eNdhj
questa cosa esiste, si chiama macchina :lol:

piripicchio, guarda che a parte il tuo caso, che dalla 1200 sei tornato al 1150, conosco un'infinità di altre persone che hanno il 1200 e provengono dal 1150, (quindi non da jap o scooter) e sostengono che non c'è confronto tra le due moto, come motore maneggevolezza ed anche estetica, e non tornerebbero mai indietro
questo per dire che la tua opinione è assolutamente da rispettare, ma non è che rappresenti la Verità In Terra ;)

ps: tutto questo te lo dico affettuosamenDe perchè alla fine ho deciso che mi sei simpatico :D

perche chi guida deve avere le manopole riscaldabili , e sono la magior parte a montarle, e il passegero no?
perche il:
k1200gt,k1200lt e r1200cl,possono avere la sella riscaldabile e il GS no?
sono forse delle auto?

silversurfer 15-09-2006 22:37

Io se potessi cambierei due cose:

1) la sella

2) il forum

Smart 15-09-2006 22:55

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
condivido la tua opinione,anch'io mi sono avvicinato a BMNW , grazie alla plastica della scarver,ma poi ho scoperto il boxer.
io la nuova GS la vorrei piu' turistica:
piu' autonomia
6 marcia lunga
piu' protettiva e
la possibilita' di avere sella riscaldabile e delle impugnature per il passegero riscaldabili.
cosi diventa la moto totole,turistica,ma divertente do guidare.

prendere l'ADV? ovviamente 1200 :lol: :lol:

Pet 16-09-2006 00:02

mhà in verità un serbatoio con 5 litri in più non guasta affatto (considerazione personale), per il resto? và bene così non esiste e mai esisterà la perfezione in senso assoluto

Maxigno 16-09-2006 00:15

A me basterebbe una sella..... UMANA!!! :mad: :mad: :mad:

ankorags 16-09-2006 01:01

....io nulla, mi va bene cosi....anzi a dire il vero avrei preferito degli ammortizzatori + modulabili di serie, senza dover spendere altri soldi x gli ohlins....che io non comprerò ;)......almeno lo spero, sennò son proprio grullo :mad:

ankorags 16-09-2006 01:06

ciaoooo piripiiiii :D , a fine mese ti faccio il bonifico x il copiright della mia firma....fammi sapere il numero di conto l'abi i cab e la banca ok ;)

ankorags 16-09-2006 01:13

...ok affare fatto :lol: ...x il cous cous ho sicuramente preso una bidonata, bisogna che ci riprovi ;)

silversurfer 16-09-2006 06:40

Quote:

apparte il mio caso io conosco persone che sono passate da 1200 a 1150 e da 1150 a 1200 epoi subito nuovamente a 1150.
conosco anche persone che stanno per passare da 1200 a 1150 e cosi via...

Si...ho visto cose che voi umani...:lol: :lol: :lol:

1) ma dove?

2) ma quanti sono?

3) ma CHI sono?

a parte un piripicchio io non ne conosco altri, strano evidentemente si vergognano a scrivere, oppure frequentano qualche altro forum, molto strano, oppure?

Io conosco persone...si...che scrivono un sacco di balle.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

saurogs 16-09-2006 08:18

Quote:

Originariamente inviata da criscit
La GS 1200 e prenderei una 1150 usata, magari adventure. :)

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

mapicc 16-09-2006 08:34

Del GS cambierei solo una cosa......

.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

..
.

.
.
..

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

GLI ACQURENTI!!!!!! :lol: :lol: :lol:

silversurfer 16-09-2006 10:48

Quote:

ankorags
allora ti conto per il cous cous, unico inconveniente è che di presenza non rompo molto le balle sulla plasticosa... :mad: è che preferisco mangiare e mi impegno talmente per farlo che non ci penso più :lol:

mi dispiace se resterai deluso :lol:

Silver, criscit è uno di quelli, ma io non parlavo di lui comunque, ce n'è molto altri ;)
basta aprire gl'occhi per rendersi conto che molti sono rimasti delusi dalla moto che invece a te piace... si chiamano gusti ;)

Dunque vediamo...criscit è uno... e siete due
quanti altri?
Ce NE SONO molti altri?
Quanti?
No perchè due contro qualche migliaio non è che sia un numero significativo.
Si chiama statistica.
Se con quella "vaccata" di moto la BMW ha stravenduto migliaia di moto (più di seimila nei primi sei mesi del 2006) mentre ha scontentato te che avresti voluto solo un restyling...bhe sopravviverà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.