![]() |
Quote:
robyyy. divertiti e fatti una tua opinione.....:-p :-p quì l'unica cosa sulla quale saremmo tutti d'accordo è che la S è una gran moto e il suo più grande a definitivo limite siamo noi! ciao |
Quote:
per pareggiare, sparo un po' di cagate qua e la', cosi' a caso :lol: |
:!: :!:
Raga, non pensavo venisse fuori un post così lungo e piacevole. Noto con piacere che qualche essista c' è rimasto, ma è soprattutto musica per le mie orecchie. Perchè non proviamo a fare un riepilogo come ha già detto Münchener Kindle di quanto è stato detto in questo sugli assetti e sospensioni? Non so, una sorta di estratto, un sunto per chiarire le idee a tutti su quali sono i due assetti per uso Pista e uso Strada ( Passi di montagna, etc.. ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Roby77 Felice possessore di una Miiitica BMW R1110S Blu 2003 ex 900 2002 Grey ex vespa PK 80 HP ex Aprilia Futura 80 na bomba!!! ex ciak 50[/COLOR] La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!! Tennichino motocinghialato determinato Village 04 ToscoRa3 Compleanno Canocchie 04 Pranzo Nazionale 04 Motopancetta 05 1° Giro del Delta 05 Village 05 Cinghio-Grigliata 05 Yamaha Fest Misano 05 ToscoRa4 05 Pranzo Nazionale 05 |
.... fra un pò essere un essista sarà cosa da snob o collezzionisti... ( siamo talmente in pochi ormai... )
Cmq si potrebbe aggiornare le Faq con una bella guida su Set Up da Strada e da Pista specifico per le ESSE... Credo che per molti ( me compreso ) sarebbe ora di fare un pò di chiarezza su questa annosa questione. :lol: P.S. Aprirei anche una questione altrettanto importante... i freni... chi ci ha lavorato su? Dato che devo cambiare i nottolini e i dischi cominciano ad essere vecchi... bha.. quasi quasi... Al momento stò vagliando l'ipotesi di due Brembo, da abbinarsi a sinterizzate per uso normale o organiche se cerco quel qualcosa in più ( a discapito della durata ) Che ne pensate? |
CHUBS.... abbiamo un po' di confusione in testa?? abbiamo??
ABBIAMO i dischi della casa con me stanno facendo il loro porco dovere, staccate sempre un pelo eccessive e a 62.000 sono ancora perfetti.... se i tuoi sono ancora buoni vai solo di nottolini. le pasticche organiche hanno senso solo per impianti che mal sopporterebbero le alte temperature delle sinto... ma le organiche sono le pasticche MEDIOCRI, le sinto o semi sinto sono le migliori, sempre però le versioni per uso stradale..... e le tubature? pompa? sai che sei hai i freni assurdi ma ruote del menga, ammo cotto e moto troppo caricata avanti slitti via come sul ghiaccio??? se hai l'ammo troppo duro dai il giro e manco te ne rendi conto?? mi sa che siamo pochi essisti perchè gli altri si sono rotti i maroni di smanettare con le loro moto hahaahahahahahha:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
chubettolo ora mi odia.....:confused: :confused: :confused: :confused:
i tubi in treccia, omologati o meno, hanno l'innegabile vantaggiom di migliorare notevolmente la situazione la percezione della frenata, e non scoppiano.... la cosa è sicuramente solo e soltanto positiva ;)) consiglio di comprare i kit omologtati, in caso di incidente l'assicurazione non farebbe storie... io giro con i fatti in casa perchè non ho soldi sulla honda.... prima o poi comprerò gli originali e via ;)) |
Bene bene bene, ho appena preso la barra corta regolabile che già penso al prossimo acquisto.....SOSPENSIONI!!!!
Boia de'!! Pensavo, dato che la moto ha solo 14.700Km, ovviamente facendo revisionare l' idraulica,potrei sostituire solamente la molla con interasse piu lungo che si adatta meglio con la barra corta. Che ne dite si puo' fare?:mad: :mad: :mad: Consigli?:) :) :) Hyperpro, Ohlins, WP, Wilbers...... Sciaux Roby77 |
Quote:
|
Hmmmm...
Ho letto tutti i post, e a me sembra che siano grossi malintesi sulle geometrie delle moto e caratteristiche di guida correlate... (e variazioni sulla geometria, con conseguenti variazioni di valori avancorsa, baricentro, distribuzione dei pesi...) ... e ancora maggiore "confusione" quando si parla di tutto cio' applicato all'accoppiata Telelever + Paralever... :confused: Vi metto sulla "direzione" di riflessione: in una moto dotata di forcella, all'abbassamento dell'avantreno si riduce avancorsa e interasse ruote, mentre col Telelever il valore di avancorsa aumenta, come pure l'interasse ruote... ciò che correntemente si fa con una moto telaisticamente "normale" non si fa con una Bavarese (si ottengono risultati opposti): guardate bene come è fatto un Telelever, pensate a come funziona, cosa succede durante l'escursione della sospensione, poi ripetete le osservazioni sul Paralever, e rifletteteci... ;) |
roby, non conviene, lo stelo fa cagere, butteresti solo i soldi, parola di chi ha fatto il lavoro sulla mia è mi ha sconsigliato di buttare soldi.
cerca una coppia di ammo belli usati e vai sicuro. blacktwist, se analizzi il gruppo telelever da sotto il puntone di reazione, il gruppo riprende lo schema tradizionale, il telelever non è un monobraccio radicale come la veleno o la gts yamaha. il discorso dello sfilare verso il basso le forcelle serve solo per la luce a terra, mentre la barra corta per aumentare la maneggevolezza...... |
Ciao a tutti, Venerdì scorso sono andato alla Nova Moto per acquistare un kiletto d' olio motore ( andare sui passi con un certo tiro la bimba beve parecchio olio.....:rolleyes: :rolleyes: ).
Già che ero lì ho dato un'occhiata all' usato, c' erano sempre le stesse R1100S e la Boxer Cup di qualche mese fa prima delle ferie, anzi, ce n' era una in più. Verificando un pò come erano messe mi sono accorto che avevano tutte i tronchetti sotto la piastra, come vorrei avere io. Chiedendo info ai meccanici, mi hanno detto una cosa che mi ha fatto rimanere un pò di stucco, cioè che i miei semimanubri essendo sopra la piastra di sterzo sono quelli del Kit Touring ( ho anche il plexiglass maggiorato e i supporti borse laterali ). Fin qui niente di nuovo lo sapevo, la cosa sconcertante è che non possono essere messi sotto perchè quelli " normali ", hanno un attacco diverso alla piastra. Morale, costano 130 Euro l' uno. Cmque non sono convinto perchè, nel listino accessori della Wunderlich, c' è delle foto della Boxer Cup da trofeo che ha i semimanubri come i miei, sotto la piastra e pure distanziati dalla stessa di qualche centimetro. Secondo voi è fattibile con quelli che ho oppure devo tirar fuori altri soldoni? Aspetto delucidazioni :!: :!: :!: :!: Grazie Roby77 |
roby, apparte che solo perchè sei andato in nova motor io e burro ti sodomizzeremo a turno con i miei scarichi arrow aperti......
se vuoi i manubri sport, fai a cambio con giada, lei cerca i touring con schermo dedicato tu gli sport con parabrezza basso..... i semimanubri si possono spostare sia sopra che sotto, ma originali sono un pelo meglio concepiti.. tutto qui ;))) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |