Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada con il nuovo motore 1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=88123)

silversurfer 13-09-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Dai Silver, non piangere.....te la concedo l' ultima parola.....su su....non fare cosi.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ultima parola ce l'ha sempre il mercato...purtroppo per la Ducati.

E mo' grattate a sangue, tiè :lol:

Enrox 13-09-2006 15:17

Quote:

Piripicchio, tu capisci di moto come Enrocoso di cultura

ha parlato l'Umberto Eco di QdE! :lol: :lol: :lol:

Roxter 13-09-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
la MS e' nata senza idee e venduta con ancora meno idee.

Vogliamo scherzare? Facciamolo.

Ma se si comincia a dire cretinate alla io so chi, avvertimi.....che me ne vado in un altro post!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Enrox 13-09-2006 15:19

Quote:

Cmq la Multistrada ha venduto bene

in che universo parallelo vivi? :confused:

Enrox 13-09-2006 15:20

Quote:

Vogliamo scherzare?

allora spiegamelo tu che idea che c'era dietro alla MS.

silversurfer 13-09-2006 15:21

Quote:

in che universo parallelo vivi? :confused:

Di quelli che si accontentano di poco :cool:

Roxter 13-09-2006 15:22

Cmq ricordate che Ducati è, è stato e sarà un Marchio di nicchia, d' elite se volete.

Non farà mai i volumi di certe Case nipponiche........

Ed è svilente ricondurre il problema della vendita di un modello SOLO al design....

Per me è sbagliata la gestione del prodotto, non il design/ingegnerizzazione/progettazione.

Poi voi......dall' alto dei vostri pulpiti (:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).....vedetela come più vi aggrada......;) ;) ;) ;) ;)

Gioxx 13-09-2006 15:23

Quote:

Eh?:confused: :confused: :confused: :confused:

Cercati le foto del trhead "consegnata la prima Hipermotard" e poi mi dici!;)

silversurfer 13-09-2006 15:24

D'accordo, lo scrivo:

la multipla è bellissima!

Non sopporto vedere i bimbi piangere :lol:

Roxter 13-09-2006 15:26

Quote:

allora spiegamelo tu che idea che c'era dietro alla MS.

E qual' è il problema!!;) ;) ;)

L' idea è di una moto tutto-fare, con particolare predilezione all' utilizzo "ludico" del prodotto.

Non per niente, lo slogan era: "nata sulla Futa"......

In pratica, è un super-motardone dalle prestazioni aggressive, che ti consente di fare il week-end con la massima tranquillità, fidando anche su una "caricabilità" non indifferente del mezzo e su una ottima protezione dal vento (io sto bene anche a 160...)

Inoltre, è una moto fruibilissima anche nel quotidiano, grazie alla gestibilità eccellente del mezzo in città (io lo trovo + maneggevole del mio Scarabeo250....che è una Vespa per quant' è maneggevole....).

Insomma, una moto tuttofare, con particolare predilezione per le strade tutte curve!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

1Muschio1 13-09-2006 15:26

P.S. a me la Multiroads PIACE e mi è sempre piaciuta da subito... appena è uscita ... ma non ditelo a nessuno ....:lol:

Roxter 13-09-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Cercati le foto del trhead "consegnata la prima Hipermotard" e poi mi dici!;)

Ah......

E la Brutale?
E la Speed?
E la Hornet?

Quelle sono ridicole......

Ricorda cmq che Minoli è una bestia per quant' è grosso.........;) ;) ;) ;) ;)

Roxter 13-09-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
D'accordo, lo scrivo:

la multipla è bellissima!

Non sopporto vedere i bimbi piangere :lol:

Non sto mica piangendo.......io!!

Sto semplicemente facendo ciò che la maggior parte del Forum non fa: argomentare con cognizione di causa, senza sparare a zero giusto per il gusto di riempirsi la bocca!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

:lol:

Enrox 13-09-2006 15:30

Quote:

Non farà mai i volumi di certe Case nipponiche........

ma ci sei o ci fai?
ho scritto che ha il problema della fidelizzazione della clientela e il problema del calo delle vendita di anno in anno, non del volume in termini assoluti.
non e' il volume in se' che conta, e' il venduto rispetto al prodotto ed il venduto rispetto all'anno precedente.
se ducati si ritrova a targare a fine anno centinaia di MS per riuscire a fare i numeri prefissati... beh qualche problema c'e'...
ti sei chiesto come mai il GS1200 nel 20056 ha venduto di piu' che nel 2005 e nel 2005 ha venduto di piu' che nel 2004?
vabbe'... qui stiamo a parla' con Umberto Eco...

silversurfer 13-09-2006 15:32

Quote:

.........la maggior parte del Forum non fa: argomentare con cognizione di causa, senza sparare a zero giusto per il gusto di riempirsi la bocca!!

Su questo posso darti assolutissimamente ragione :)

Ma purtroppo penso che oramai questo sia divenuto uno sport nazionale.

Roxter 13-09-2006 15:34

Ma se tu vendi un prodotto, e non lo pompi a destra e a manca.....al giorno d' oggi, col cazzz che riesci a venderlo!!;) ;) ;) ;) ;)

Sono pochi gli episodi di prodotti che si vendono di per sè.......

Quindi, se ciò che ho detto è vero, vuol dire che il prodotto è stato mal gestito......
Ed a riprova della veridicità delle mie affermazioni, ci sono proprio le tue: il primo anno ha venduto 100, il secondo 90.....

Quindi vuol dire che ha venduto, cioè che è stato percepito bene dal mercato; ma purtroppo, è stato lasciato andare.....

.....a causa delle note vicissitudini societarie che il Gruppo ha attraversato in questi tempi, nelle quali pare ci sia ancora in parte.

Ragà, non si scappa da qui: il prodotto c' è e va pompato!!

Come ve lo devo dire?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Enrox 13-09-2006 15:35

Quote:

Insomma, una moto tuttofare, con particolare predilezione per le strade tutte curve!!

come volevasi dimostrare: nessuna idea.

l'idea di una moto deve essere il risultato di una proiezione delle richieste del mercato, non il viceversa.

si parte dal mercato per arrivare al prodotto...

una moto tuttofare l'hai mai vista in cima a qualche classifica di vendita?
no, ovviamente, perche' la moto tuttofare non si colloca da nessuna parte, e' ne' carne ne' pesce, come gia' detto e confermato da quello che hai scritto.

la KR e' una moto che nasce da un'idea... vendere ai fighetti da bar un oggetto che si stacchi dalle linee conosciute, proporre un prodotto di nicchia con una personalita' inconfondibile. Poi e' chiaro che non la comperano solo i fighetti da bar, ma tutto il marketing eggheinst e' nato intorno a quello.

Roxter 13-09-2006 15:38

Quote:

l'idea di una moto deve essere il risultato di una proiezione delle richieste del mercato, non il viceversa.

si parte dal mercato per arrivare al prodotto...

una moto tuttofare l'hai mai vista in cima a qualche classifica di vendita?

Enrocò.....preferisco aspettare di vederti da vicino per offenderti alla grande!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il mkt vuole moto poliedriche.......;) ;) ;) ;)

Il GS è una moto poliedrica.......;) ;) ;) ;) ;) ;)

Mannaggia mannaggia.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Enrox 13-09-2006 15:38

Quote:

Ma se tu vendi un prodotto, e non lo pompi a destra e a manca.....al giorno d' oggi, col cazzz che riesci a venderlo!!;) ;) ;) ;) ;)

hai scoperto l'acqua calda.
il problema e' che il pubblico e' scemo ma c'e' un limite a tutto...
certo, forse qualche genio del marketing riuscirebbe pure a collocare la MS, ma ci vorrebbe un vero genio, non certo gente "normale".

sul fatto che il prodotto ci sia... beh il discorso ormai mi sta annoiando... non e' il contenuto tecnico quello di cui stiamo parlando, ma le caratteristiche per collocarlo in una fascia di mercato, quelle mancano.

Enrox 13-09-2006 15:39

Quote:

Il mkt vuole moto poliedriche

ossignur... con questa hai posto la pietra tombale... buon pomeriggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.