Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BIG NEWS !! - R1200ST è morto ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85748)

gpboxer 30-08-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviata da stefanov1
Cari amici...

Oggi ho avuto una notizia niente male !!
Mi sono finalmente deciso ad andare dal mio concessionario BMW per farmi quotare una R1200ST dopo molte indecisioni.

Ebbene...con mia incredibile sorpresa mi ha detto che non è più disponibile!!!
Lui non è più in grado di riceverne da mesi ..e la BMW non accetta più ordini di questo modello anche se rimane in listino !!!!

Inoltre lui stesso non riesce ad avere notizie di sostituzioni o eventuali restiling.

Quindi a questo punto io la BMW ha creato un buco di gamma inconcepibile.
Ha alzato la sportiva R1200S verso un livello troppo estremo (posizione di guida, sella e mancanza borse) e non ha niente a chi vuole qualche cosa di un po' più turistico.

Io sono tornato a casa deluso e con la sensazione che dovrò cambiare marca..

A voi i commenti!!

Non mi stupisce ... a quanto sapevo ne esce una nuova versione a breve perché la precedente seppur valida non ha inconbtrato i favori del pubblico (estetica troppo originale per cui o piace o la odi).

Sapevo anche che c'é tanto invenduto, prova a chiedere ad altri concessionari magari la trovi e la porti via con un bello sconto (ho preso l'ADv a giugno 2004 e sul 1150RS facevano sconti mai visti su BMW).

Non so chi sia il tuo concessionario, ma non mi stupirebbe neanche che si fosse sbagliato: a me ad aprile 2004 un conce ufficiale aveva detto che GS ADV 1150 non ne producevano più e non se ne potevano avere...peccato sia rimasta in produzione altri 9 mesi e poi é uscita anche la Limited Edition!

FelixtheCat 30-08-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Marcobg
Ma guarda che alla fine stiamo praticamente dicendo la stessa cosa !
In Italia vendono molto meglio le ultime FZ con erogazione "appuntita" rispetto alle vecchie (scusa :-)) Fazer (vendutissime invece all'estero) che erano ottime per farci di tutto (poi io rimango dell'idea che la Fazer non sia un sport-tourer, ma qui forse si tratta solo di mettersi d'accordo sui termini). (...)

Si forse hai ragione, ho riguardato un pò meglio... :-o, anche il termine sport-tourer... se stiamo sulle categorie "di mercato in effetti le Fazer sono sempre state sotto la voce "naked" ;) ;)

dpelago 30-08-2006 15:55

Il mercato italiano è molto modaiolo. Adesso anche le hypersport sono fuori moda. Basta guardare il GSX/R 600 con ribassi del 20% sul listino dopo 4 mesi dalla presentazione.

Il must oggi è l'endurona o la naked. Il resto in Italia è out! Anche BMW si adegua....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

modmax 30-08-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Sapevo anche che c'é tanto invenduto, prova a chiedere ad altri concessionari magari la trovi e la porti via con un bello sconto (ho preso l'ADv a giugno 2004 e sul 1150RS facevano sconti mai visti su BMW).

Come ho fatto io, la mia aveva 150 km, e con quello che mi ha dato per la mia R 1150 R del 2002 tanti erristi che sono nel mercatino si leccherebbero i baffi.

P.S. Un topic di moto, dove nn si parla di GS è sempre una bella boccata d'aria fresca.

Marcobg 30-08-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Il mercato italiano è molto modaiolo. Adesso anche le hypersport sono fuori moda.

E' perche' Valentino quest'anno non e' andato benissimo... (non so come inserire le faccine, qua ci va quella che guarda all'insu).
Bisognerebbe capire a questo punto quanto il mercato italiano influenzi le strategie delle case, ma qui ci vuole qualcuno piu' esperto, le mie sono solo "opinioni da bar".

Marcobg 30-08-2006 16:22

Questa e' la mia classifica "assoluta" a livello di sport-tourer:

La mia :-)
http://img89.imageshack.us/img89/1534/essezd2.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/7...5019901qg5.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/4...print02ii1.jpg

r11r 30-08-2006 16:28

Quote:

Che poi, a voler ben guardare, non e' che le altre marche abbiano molti modelli a listino paragonabili alla esse per "completezza d'utilizzo"...
Purtroppo e' un buco determinato dal mercato, la sport-tourer non e' richiesta...

...beh, la Yamaha ha la Fazer 1000 che si presenta bene, con pure la possibilità di completare la carena con la parte sotto.....esiste anche la Honda Cbf 1000 con "soli" 100 cv contro i 150 della Yamaha!!

modmax 30-08-2006 16:29

Quote:

Questa e' la mia classifica "assoluta" a livello di sport-tourer:

Insomma ti piaccio le obsolete, roba da Novegro.

Marcobg 30-08-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviata da modmax
Insomma ti piaccio le obsolete, roba da Novegro.

Questa e' la classifica di "tutti i tempi".
Se dovessi comprare una moto adesso, anche avendo i soldi a disposzione, non saprei porprio che fare, credo che mi terrei la mia.
Speravo in una nuova eSSe sul filone della mia, invece cosi' sportiva non fa proprio per me.
L'ST non mi convince esteticamente (non l'ho mai provata, parlo solo a livello statico), altrimenti poteva essere la mia prossima moto (considerando che di solito la prendo usata e quindi se ne parla fra un po').
Se pero' davvero presentano una versione ST modificata a livello estetico mi sa che ci siamo e so cosa comprero' fra 3/4 anni... :)

modmax 30-08-2006 16:43

Ovviamente scherzavo, visto il nuovo corso Bmw penso che tu faccia bene a tenere la tua, la S è un'altra di quelle moto che per molto tempo mi hanno tolto il sonno ed ancora adesso la trovo splendida.......... probanilemte lo sarà anche fra 10 anni.

Pio 30-08-2006 17:01

[QUOTE=KappaElleTi]quella moto diventerà un must

Lo penso anche io.

roberto 30-08-2006 22:25

Ebbravi! Avete capito che la Esse segna un'epoca e uno stile BMW a tutti gli effetti... la nuova sarà performante ma non gusta per altre cose...

Tengo la Replika fino a 200mila km...

Ciaoooo

Mike Gs 31-08-2006 08:37

sono stato ieri sera a casa del conce, mi ha detto che loro prendono gli ordini per consegna a gennaio perchè bmw gli ha comunicato un piccolo aggiornamento sulla moto. se ti interessa BMW BELLAN & GIARDINA - Via Brescia - Torri di Quartesolo (VI)

stefanov1 31-08-2006 11:47

Grazie mille MIKE GS!

Putroppo Gennaio è un po' lontano....

Marcobg 31-08-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviata da stefanov1
Grazie mille MIKE GS!

Putroppo Gennaio è un po' lontano....

Stefano, ma se c'e' nell'aria un restyling, non ti conviene aspettare i saloni per vedere cosa succede ?
Tanto per ora hai la moto piu' bella del mondo e anche se la tieni ancora qualche mese non succede nulla :)

Stef@no-LIVE 31-08-2006 12:01

...restyling dell' R 1200 ST??

Sinceramente a me come moto piace e tanto!!!!

Sarò un caso..... :(

k-rs 31-08-2006 12:08

Anche secondo i miei informatori presto vedremo un restyling della ST molto interessante che verrà affiancato da una RS con carena intera molto filante e poco meno di 120cv (derivato dal motore della attuale S ma solo per questo modello).
La ST andrà a coprire la fascia dei macinatori di km, mentre la RS è studiata per coloro che abbinano una guida sportiva a trasferimenti veloci.
In altre parole proveranno a fare quello che già sperimentarono (senza successo) con la K1200RS e la K1200GT, solo che lì le moto erano pressoché identiche, stesso motore, stessa protezione e posizione di guida simile. Tra la ST e la RS cambia il motore, la posizione di guida e la carenatura.
Attendiamo i prossimi saloni!!

Marcobg 31-08-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Anche secondo i miei informatori presto vedremo un restyling della ST molto interessante che verrà affiancato da una RS con carena intera molto filante e poco meno di 120cv (derivato dal motore della attuale S).
La ST andrà a coprire la fascia dei macinatori di km, mentre la RS è studiata per coloro che abbinano una guida sportiva a trasferimenti veloci.

Quindi una soluzione simile a quella della serie K (versione S e versione ST) ?

modmax 31-08-2006 12:13

Ed il restyling del R 1200 S quando lo fanno ? Viste quante ne stanno vendendo.

Marcobg 31-08-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Anche secondo i miei informatori presto vedremo un restyling della ST molto interessante che verrà affiancato da una RS con carena intera molto filante e poco meno di 120cv (derivato dal motore della attuale S ma solo per questo modello).
In altre parole proveranno a fare quello che già sperimentarono (senza successo) con la K1200RS e la K1200GT, solo che lì le moto erano pressoché identiche, stesso motore, stessa protezione e posizione di guida simile. Tra la ST e la RS cambia il motore, la posizione di guida e la carenatura.
Attendiamo i prossimi saloni!!

Scusa, non mi torna una cosa pero':
Se la RS sara' la versione piu' sportiva delle due, perche' avra la carena intera, mentre la ST che e' la piu' turistica la mezza carena ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.