Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nastro adesivo rifrangente. Dove reperirlo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85672)

Enrox 30-08-2006 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
ah...... perchè noi abbiamo delle bici? non lo sapevo......

d'accordo che spesso le bmw sono definite paracarri, ma mi pare che ci azzecchi di piu' una bici ad una moto che un paracarri... o no? ;)

Titospy 30-08-2006 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
d'accordo che spesso le bmw sono definite paracarri, ma mi pare che ci azzecchi di piu' una bici ad una moto che un paracarri... o no? ;)

Non so..... il tuo ad es. è il chiaro esempio di un paracarro! :lol: :lol: :lol:

Enrox 30-08-2006 17:45

ecco buttiamola in ridere che e' meglio...

Enrox 02-09-2006 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
senta agente, o mi cita l'art. del CdS oppure non se ne fa nulla. grazie. ;)

allora signor funzionario di polizia ha reperito l'articolo del CdS in questione o sta ancora cercando? :confused:

Smarf 02-09-2006 19:00

shhh.... è a pagina 2 ... :confused:

Enrox 05-09-2006 23:21

che sia arrivato a pagina 4? :confused: :lol:

Smarf 06-09-2006 10:15

l'hai distratto è ha dovuto ricominciare dall'inizio :lol: :lol:

giuliofan 06-09-2006 11:33

Castorama... quello per i carrelli appendice

norman71 06-09-2006 12:27

mi permetto.... io lo metterei rosso come quello di alcuni bauletti per scooter... non generiamo confusione in quanto brilla con lo stesso colore di quello che abbiamo nel "posteriore" del nostro mezzo.

Salutoni. Norman71

azzo 06-09-2006 12:51

Trovati al supermercato, in un espositore di adesivi tamarri per l'auto...:lol:

Sono dei catarifrangenti adesivi pretagliati in varie forme e colori, io li ho presi rossi e tondi, anche se forse bianchi stanno meglio, ma non facciamo i sofisti, e poi è giusto che dietro ci sia il rosso e davantri il bianco, codice della strada o meno, per me è semplicemente logico.;)

Deckard 06-09-2006 12:58

rosso blu giallo viola....

ne ho preso due metri ROSSO da un ferramenta vicino a casa mia e amen. semmai mi sequestrano la moto e me la compattano perché il colore non andava bene. intanto spero sia utile a rendermi piu visibile... (ne ho attaccata una piccola striscia dietro il casco).

Enrox 06-09-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da azzo
ma non facciamo i sofisti, e poi è giusto che dietro ci sia il rosso e davantri il bianco, codice della strada o meno, per me è semplicemente logico.;)

no no, non mi freghi... io aspetto l'intervento chairificatore del funzionario di polizia che CdS alla mano ci dira' come stanno le cose... mica micio micio bau bau :lol:

azzo 06-09-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da deckard
rosso blu giallo viola....

ne ho preso due metri ROSSO da un ferramenta vicino a casa mia e amen. semmai mi sequestrano la moto e me la compattano perché il colore non andava bene. intanto spero sia utile a rendermi piu visibile... (ne ho attaccata una piccola striscia dietro il casco).

Pensa che in alcuni stati americani è obbligatorio avere delle striscie rifrangenti dietro il casco, un'ottima idea IMHO (certo poi in altri stati il casco non è obbligatorio...le solite contraddizioni ammmmerigane:lol: )

Motopoppi 06-09-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Avevo il dubbio anche io Riky.
Ma poi ho pensato ai rifrangenti posteriori dei miei stivali, o della mia giacca che sono proprio bianchi di default.
Suppongo che non sia poi così fuori norma, o almeno lo spero.

Bianco e' ok per tutto cio' che non riguarda il veicolo.

Eventuali materiali rifrangenti devono essere bianchi sul davanti gialli sui fianchi e rossi dietro.

Resta il fatto che sul mio vecchio sidecar avevo circa 1 metro di nastro rifrangente bianco sul posteriore ed ho passato tranquillamente la revisione presso la motorizzazione. ;)

Ciao

Smarf 06-09-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da azzo
Pensa che in alcuni stati americani è obbligatorio avere delle striscie rifrangenti dietro il casco, un'ottima idea IMHO (certo poi in altri stati il casco non è obbligatorio...le solite contraddizioni ammmmerigane:lol: )

nella maggior parte degli stati in USA non è più obbligatorio l'uso del casco sopra i 18 anni...

cecco 06-09-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Bianco e' ok per tutto cio' che non riguarda il veicolo.
Eventuali materiali rifrangenti devono essere bianchi sul davanti gialli sui fianchi e rossi dietro.
Resta il fatto che sul mio vecchio sidecar avevo circa 1 metro di nastro rifrangente bianco sul posteriore ed ho passato tranquillamente la revisione presso la motorizzazione. ;)
Ciao

Questo é esattamente come ricordavo io. Sta di fatto che ieri sera, stuzzicato dalla discussione, sono andato a rivedermi il Cds, poi il Regolamento, ma non ho trovato traccia. Alla fine, passata mezzanotte, ho desistito perché il sonno incalzava. Però mi é rimasto il dubbio: chi sa parli! :lol:

mary 06-09-2006 18:35

Nastro 3M in vendita in negozi che commercializzano accessori per camion, ovvero presso costruttori di insegne publicitarie ( sempre 3M ).

vito stallone 06-09-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da pillo1972
credo che questo faccia al caso tuo... in ogni caso lo produce la 3M

http://www.securitystore.it/default.asp?detpro=181

...si è 3M..nei colori bianco,giallo,rosso....:lol: :lol: :lol: :lol:

Enrox 06-09-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviata da cecco
ma non ho trovato traccia.

infatti neppure io ho trovato traccia... ma c'e' un funzionario di polizia che dice che lui lo sa... :confused:

le uniche cose che ho trovato sono relative ai catarifrangenti sui pedali delle bici (gialli) e sui catarifrangenti per gli ingombri dei rimorchi (gialli anche quelli)

quindi... deduco... che per il CdS i catarifrangenti per gli ingombri delle borse possono essere sicuramente gialli e visto che non c'e' espressamente indicato il divieto non vedo perche' non possano essere bianchi cosi' come sono bianchi i catarifrangenti che si trovano sull'abbigliamento (BMW e Tucano Urbano tanto per dirne due) ;)

cecco 06-09-2006 19:04

L'unica analogia che ho trovato sono i pannelli riflettenti che devono essere installati sui carichi sporgenti in senso longitudinale; questi devono essere obbligatoriamente a strisce diagonali biancorosse. Però non é esattamente la stessa cosa. Quando ho tempo continuerò la ricerca, ci terrei a ... :lol: vederci chiaro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.