Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   interfono moto-moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85515)

Griffo 30-08-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56
Hai provato con questo?

http://www.animazioneparty.it/imm_animaz/Megafono.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:director: :director: :director: :director: :director:

Mi son pisciato addosso dal ridere!!!!!!!!!!!
:toothy8: :toothy8: :toothy8:

Baffo 30-08-2006 16:43

kit craniale

Relativamente al kit craniale, devo dire che nonostante funzioni benissimo (trasforma le vibrazioni del cranio in suoni.......), c'è il problema che alle alte velocità il casco tende a "schiacciare la testa e di conseguenza questo "cappellino/microfono" esercita sul cranio stesso una lieve pressione con conseguente mal di testa......

Probabilmente dipende dal casco o dal fatto che era mal installato...............

Ho sentito altre esperienze da altri utilizzatori.........e tutti cmq più o meno hanno riscontrato lo stesso problema.

Ad ogni modo il costo di questo kit craniale (che di positivo eviterebbe di installare il microfono fronte bocca con relativi problemi specie su caschi apribili) non è elevato e quindi Vi consiglio comunque di provarlo o magari di ottenere altre info dal fornitore stesso..........

fabio

markozero 30-08-2006 17:01

grazie per le ulteriori info!

io lo proverei pure ma devo prima trovare un posto a Roma dove si trovi un pò tutto della Midland :)

M

Quote:

Originariamente inviata da Baffo
Relativamente al kit craniale, devo dire che nonostante funzioni benissimo (trasforma le vibrazioni del cranio in suoni.......), c'è il problema che alle alte velocità il casco tende a "schiacciare la testa e di conseguenza questo "cappellino/microfono" esercita sul cranio stesso una lieve pressione con conseguente mal di testa......

Probabilmente dipende dal casco o dal fatto che era mal installato...............

Ho sentito altre esperienze da altri utilizzatori.........e tutti cmq più o meno hanno riscontrato lo stesso problema.

Ad ogni modo il costo di questo kit craniale (che di positivo eviterebbe di installare il microfono fronte bocca con relativi problemi specie su caschi apribili) non è elevato e quindi Vi consiglio comunque di provarlo o magari di ottenere altre info dal fornitore stesso..........

fabio

Sinusoid 30-08-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da mapicc
questo non è chiaro dobbiamo ancora provare, le istruzioni dicono fino a 9 accoppiamenti :confused:

praticamente un'orgia....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zamax 31-08-2006 10:08

Quote:

Originariamente inviata da fabbro75
x ZAMAX
Una informazione!
Ma l'auricolare che danno nella confezione, è come quello dei cellulari? o con la cuffia + asticella del microfono come per gli interfoni da moto?
Per la schermatura del microfono... come hai fatto?
Mi interesserebbe questo prodotto, è il prezzo che vorrei spendere!
L'hai comprato in qualche negozio a livello nazionale, tipo mediaworld ecc...?
Grazie!!!

L'auricolare non fa male nel casco perchè è piccolino... almeno a me con un Nolan N101:lol: . Ha il microfono montato su una piccola asta pieghevole e regolabile attaccata a sua volta all'auricolare (mi sa che sul sito si vede). Per la schermatura sono andato in un negozio di accessori audio e ho comperato le schermature in gomma piuma per microfoni più piccole che avevano...adattandole un po' con ago e filo!;)
Per la verità..le ho comprate a FI.. passeggiando le ho viste in vetrina e ho pensato che visto il prezzo.. facevano al caso mio.
Le uso anche come interfono pilota/passeggero.
Ovviamente, pur avendo l'attivazione vocale, sono sempre ricetrasmittenti quindi se uno parla..l'altro deve per forza ascoltare fino alla fine del messaggio.. e poi inserirsi!

fabbro75 31-08-2006 11:11

Grazie Zamax!!

k-rs 31-08-2006 12:01

Ho risolto il problema utilizzando due comuni ricetrasmittenti PMR/LPD (dual band, senza tasse governative) con funzione vox (attivazione automatica della comunicazione) e collegandole al microfono/auricolare di un interfono convenzionale.
In modalità LPD il raggio di azione è di poche centinaia di metri, mentre in PMR la portata sale a qualche km.
E' però necessario schermare il microfono dal rumore del vento applicando una resistenza in modo da ridurne la sensibilità al rumore.

Per chiarezza il bluetooth è utilizzabile solo per le comuncazioni pilota-passeggero, perché quelli in commercio hanno una portata limitate a pochi metri, anche se il sistema avrebbe un raggio massimo di qualche centinaia di metri ma con potenze di trasmissione superiori a quelle comunemente usate nei cellulari.

Gian 31-08-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviata da mapicc
http://www.cellularline.com/news/int...interphone.htm

lo abbiamo preso io ANTANICK e TAMRAC, ottimo audio, il volume aumenta con l'aumentare della velocità e ha un raggio d'azione di 150m

L'ho comprato anche io e mio padre oggi.
Domani mi consegnano la moto e vi dico come si sente tra moto e moto.
Per ora tra pilota e passeggero la qualità è eccellente almeno rispetto ai modelli con fili che avevo prima.

Abbiamo fatto anche la prova di usarlo tra il garage e il quarto piano di casa e tra l'ingresso di casa e 70mt in fondo alla via e la comunicazione reggeva.
Ovviamente in moto le condizioni sono diverse: vi dirò a breve sempre che siate interessati.
Ciao

zamax 31-08-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Ho risolto il problema utilizzando due comuni ricetrasmittenti PMR/LPD (dual band, senza tasse governative) con funzione vox (attivazione automatica della comunicazione) e collegandole al microfono/auricolare di un interfono convenzionale.
In modalità LPD il raggio di azione è di poche centinaia di metri, mentre in PMR la portata sale a qualche km.
E' però necessario schermare il microfono dal rumore del vento applicando una resistenza in modo da ridurne la sensibilità al rumore.

..

Ma dai...giura!... :lol: :lol: :lol: se ne parla da un po qualche post più sopra;) ;)

k-rs 31-08-2006 15:06

La cosa che mi lascia perplesso è che non esista ancora un sistema di comunicazione FULL Duplex tra moto e moto.
In tutti quelli che avete citato la comunicazione full duplex avviene solo con il passeggero che connette il proprio cavo auricolare-microfono nella ricetrasmittente del pilota (bella forza!!). Poi il pilota usa il tasto PTT per comunicare con altre ricetrasmittenti e quindi altre moto.
Visto che il bluetooth ha una portata ridotta (i 150 mt indicati non sono di certo una portata utile, visto che sono determinati su campo aperto senza ostacoli e/o interferenze), non capisco perché non sia possibile miniaturizzare un sistema ricetrasmittente full duplex tanto da renderlo utilizzabile anche in moto. D'altronde il bluetooth si basa sempre su onde radio da 25 Ghz, ma sempre su tecnologia radio.
Chiedo lumi a qualche elettrotecnico in ...... ascolto.

k-rs 31-08-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da zamax
Ma dai...giura!... :lol: :lol: :lol: se ne parla da un po qualche post più sopra;) ;)

Giurin giuretto parola di lupetto :lol: :lol: :lol:.
Non è che segua molto i forum per cui chiedo venia se ho postato qualche "doppione".

Enrox 31-08-2006 18:04

Scusate, me nell'era di internettete e' cosi' difficile fare una ricerca su google per imparare cosa sia il bluetooth prima di mettersi a scrivere castronate su un forum? :confused: :lol: :lol: :lol:

In soldoni: il BT e' uno standard di comunicazione radio e un protocollo associato al media di trasmissione.
Esistono tre classi predefinite per le potenze consentite, in particolare la classe 1 definisce dispositivi con una potenza massima di 100mW e con un range approsimativo di 100m.

Che poi qualche costruttore voglia incrementare questa potenza per avere un range superiore,e' possibile anche se da un punto di vista di normativa vigente non regolare.

Tutte le altre cose scritte su questo 3D vanno, alla luce di quanto esposto, protocollate e cestinate! :cool: :lol:

tamrac 31-08-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
Scusate, me nell'era di internettete e' cosi' difficile fare una ricerca su google per imparare cosa sia il bluetooth prima di mettersi a scrivere castronate su un forum? :confused: :lol: :lol: :lol:

In soldoni: il BT e' uno standard di comunicazione radio e un protocollo associato al media di trasmissione.
Esistono tre classi predefinite per le potenze consentite, in particolare la classe 1 definisce dispositivi con una potenza massima di 100mW e con un range approsimativo di 100m.

Che poi qualche costruttore voglia incrementare questa potenza per avere un range superiore,e' possibile anche se da un punto di vista di normativa vigente non regolare.

Tutte le altre cose scritte su questo 3D vanno, alla luce di quanto esposto, protocollate e cestinate! :cool: :lol:

Ben detto capo....:lol: :lol: :lol:

mapicc 31-08-2006 18:18

http://www.sliders.it/forum/html/emoticons/rofl.gif

antomar 31-08-2006 23:55

Se eventualmente può interessare....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=laringofoni

Enrox 01-09-2006 02:21

Quote:

Originariamente inviata da antomar
Se eventualmente può interessare....

laringofoni

col tantum verde so che la laringite si cura senza problemi :lol:

Muttley 01-09-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Baffo

fabio

Confermo purtroppo

antomar 01-09-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
col tantum verde so che la laringite si cura senza problemi :lol:

E come fai a saperlo su tu usi il tavernello? :lol:

Cimina 19-03-2007 23:31

Scusate se non ho letto tutto il thread, ma sono di corsissima.

L'interphone Cellularline resta connesso ben oltre i 150 metri garantiti.
Testato con il moroso con anche macchine o camion in mezzo, riusciamo a parlare benissimo fino a circa 400 metri. Se si scollegane (metti che uno perde il semaforo), basta tenere premuto il tasto multifunzione per qualche secondo e tutto torna come prima.

Io lo trovo fantastico.

Small Stone 20-03-2007 00:14

Il problema nasce dal fatto che organizzare un full duplex (fino alla situazione limite di poter ascoltare ANCHE quello che si dice, come nel telefono di casa) in un ambiente come... un casco, dove il rumore di fondo è altissimo e lo spazio ristrettissimo diventerebbe molto difficoltoso bilanciare il volume di ascolto e la sensibilità del microfono: l'effetto Larsen (fischi e rientri vari...) sarebbe sempre in agguato. Molto più semplice e pratico, visto che in moto è bene non fare "salotto", fare in modo che: prima uno parla poi l'altro ascolta, prima uno parla poi l'altro ascolta, prima uno parla poi l'altro ascolta, and so on...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.