Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Finite Le Vacanze Manco Iniziate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84314)

mapicc 18-08-2006 16:18

AZZO! :rolleyes:

mi dispiace :(

miki.sa 18-08-2006 16:25

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: roba da non credere..ti è andata di lusso...la moto si aggiusta....

Bmwgsgio 18-08-2006 16:25

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

Mi dispiace
A: per la moto
B: per le ferie finite

Mi dispiace davvero:mad:

Giò;)

antomar 18-08-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviata da gara
i riflessi a 80 anni sono molto molto lenti. fai te, la frenata sara lunga 300/ 400 metri:mad:

Eh già, purtroppo...

Sono sempre stato dell'idea che almeno in autostrada ci dovrebbero essere delle limitazioni di età imposte per legge, anche se potrebbero apparire impopolari.

E' fisiologico che un anziano abbia dei riflessi molto ritardati, e purtroppo i risultati sono questi....Non che la copla di tutti gli incidenti in autostrada sia loro, però se lo spazio di reazione medio a 130 all'ora è di circa 25 metri e quello totale di fermata 100, la cosa fa riflettere.

Vabbè, considerazioni varie a parte, sono veramente contento che a te personalmente sia andata come è andata, cioè senza conseguenze fisiche. Il resto si ripara. ;)

motomix 18-08-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
appunto...hai scritto bene, se "i rilevamenti" sono stati fatti bene e se e' stato redatto un verbale dettagliato...
Gara, informa subito il tuo legale di fiducia.

Infatti, considera poi le persone che possono eventualmente testimoniare; ad esempio coloro che procedevano dietro ai tamponatori e quelli della clio che magari hanno visto tutto dagli specchietti.

Gara 18-08-2006 16:29

Grazie A Tutti :D :D :D :D :D :D :D :D

antomar 18-08-2006 16:29

..anche se cmq 3/400 mt. di frenata (se la intendi come traccia sull'asfalto) mi sembrano tantini....

motomix 18-08-2006 16:33

Quote:

Originariamente inviata da gara
Grazie A Tutti :D :D :D :D :D :D :D :D

Non devi ringraziare: siamo, credo, tutti in@@@@ati per quello che ti è successo, ci mettiamo nei tuoi panni. Contenti invece che tu sia cascato in piedi senza nessuna conseguenza importante.
:) :) :) :) :) :) :)

Ultimo 18-08-2006 16:42

Per fortuna tu stai bene.

Mi dispiace davvero tanto per la tua moto.

Io non vorrei scoraggiarti... ma credo che sia difficile da riparare... ne varrebbe la pena? Ricorda che il massimo del rimborso della moto sarà il totale del danno oppure il valore della motocicletta... poi dovrai trovare il modo di prendertene un'altra... sborsando quindi dei soldini.....

Purtroppo in queste cose non ci si guadagna mai... l'unico sollievo è sapere che te la sei cavata davvero con poco... pensando a come poteva finire....

Gara 18-08-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Per fortuna tu stai bene.

Mi dispiace davvero tanto per la tua moto.

Io non vorrei scoraggiarti... ma credo che sia difficile da riparare... ne varrebbe la pena? Ricorda che il massimo del rimborso della moto sarà il totale del danno oppure il valore della motocicletta... poi dovrai trovare il modo di prendertene un'altra... sborsando quindi dei soldini.....

Purtroppo in queste cose non ci si guadagna mai... l'unico sollievo è sapere che te la sei cavata davvero con poco... pensando a come poteva finire....

infatti:angry5: hai ragione:mad: :mad:

bi-power 18-08-2006 16:49

zio boia che pigna la moto!!!
l'importante è comunque che tu sia tutto integro.

ma ti hanno tamponato mentre eri fermo in corsia?

Gara 18-08-2006 16:57

Quote:

Originariamente inviata da bi-power
zio boia che pigna la moto!!!
l'importante è comunque che tu sia tutto integro.

ma ti hanno tamponato mentre eri fermo in corsia?

si ero proprio FERMO co 4 freccie accese ZIO BRICCO:angry5:

beegio 18-08-2006 17:05

è davvero un miracolo che tu non ti sia fatto niente.

deve essere davvero una brutta esperienza.

io in quelle situazioni (colonna in autostrada etc) anche se so che non è corretto, mi infilo sempre tra le macchine perchè ho una fifa boia che arrivi qualche co - gli -one distratto:mad: :mad: :mad: :mad:

cerca di risalire in sella in fretta anche se credo dovrai farlo su un'altra mucca

Er Francese 18-08-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da antomar
Eh già, purtroppo...

Sono sempre stato dell'idea che almeno in autostrada ci dovrebbero essere delle limitazioni di età imposte per legge, anche se potrebbero apparire impopolari.

E' fisiologico che un anziano abbia dei riflessi molto ritardati, e purtroppo i risultati sono questi....Non che la copla di tutti gli incidenti in autostrada sia loro, però se lo spazio di reazione medio a 130 all'ora è di circa 25 metri e quello totale di fermata 100, la cosa fa riflettere.

Vabbè, considerazioni varie a parte, sono veramente contento che a te personalmente sia andata come è andata, cioè senza conseguenze fisiche. Il resto si ripara. ;)

Il solito problema dei rinnovi delle patente...:mad:

Tornando martedi dalla Francia in autostrada una copia di signori sugli 70 anni hanno perso il controllo della loro machina con roulotte attacata dietro...sono finiti nel campo, per fortuna non si sono fatti niente...pero un bel spavento...pero poteva finire in strage se la macchina partiva sulla sinistra e non sulla destra....

Tutti presenti e testimoni hanno detto la stessa cosa..."Ma guarda sto vecchio che ancora guida e pure con una roulotte dietro..."

e poi ci diconno che la colpa degli incidenti in autostrada sono per la velocita alta...ma si va abbassatela a 120....:mad: :angry5:

Uto 18-08-2006 17:08

caspita:rolleyes: :rolleyes:
leggo solo ora...
mi aggiungo agli altri, hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione... per quel che vale....
ma una curiosità... come si son giustificati i vecchietti?????:mad: :mad:

Gara 18-08-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
Il solito problema dei rinnovi delle patente...:mad:

Tornando martedi dalla Francia in autostrada una copia di signori sugli 70 anni hanno perso il controllo della loro machina con roulotte attacata dietro...sono finiti nel campo, per fortuna non si sono fatti niente...pero un bel spavento...pero poteva finire in strage se la macchina partiva sulla sinistra e non sulla destra....

Tutti presenti e testimoni hanno detto la stessa cosa..."Ma guarda sto vecchio che ancora guida e pure con una roulotte dietro..."

e poi ci diconno che la colpa degli incidenti in autostrada sono per la velocita alta...ma si va abbassatela a 120....:mad: :angry5:

quoto al 100 x 100

hai ragione:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Gara 18-08-2006 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Uto
caspita:rolleyes: :rolleyes:
leggo solo ora...
mi aggiungo agli altri, hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione... per quel che vale....
ma una curiosità... come si son giustificati i vecchietti?????:mad: :mad:

non hanno detto nulla, solo che gli dispiaceva mi sembravano delle mummie erano lessi non hanno spiccicato un parola forse dalla pura:confused: :confused: :confused: BHOOOOOOOOOOOO

Monk 18-08-2006 17:12

Nn ho parole!!!

L'importante tu stai bene!!!

Monk

cidi 18-08-2006 17:22

azzarola, mi spiace...

se aveva le ruote bloccate, ci sta la frenata lunga (si surriscalda localmente la gomma ed il coefficiente d'attrito crolla a valori inferiori a quelli sul bagnato)

comunque, metti tutto in mano ad un legale ed anche se non ti sei fatto nulla non lesinare sulla salute, approfitta che l'assicurazione del tamponatore ti deve risarcire fino all'ultimo centesimo speso in visite, consulti, massaggi etc.etc.

vabe' che l'importante e' che non ti sei fatto nulla, ma un antico adagio recita: "quando sei incudine statti, quando sei martello batti".
adesso sii martello e togli la voglia all'80enne di mettersi in auto
(un ottuagenario mi tampono' ad un semaforo rosso... l'unica cosa che riuscii a dirgli fu che mi dispiaceva non fossero presenti un figlio o un nipote, e non sapevo a chi spezzare le gambe...)

p.s.
notizia di servizio: ultimamente l'a14 verso nord da castelsanpietro o sanlazzaro fino almeno all'innesto dell'a13 se non addirittura fino a borgo panigale e' perennemente bloccata, a qualsiasi ora.

Viggen 18-08-2006 17:23

Scusa se non ti avevo chiesto come stavi, ma da come avevi postato sembrava tutto OK. Infatti è così: meno male. Il mezzo si aggiusta.
Gonfia il conto il più possibile!!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.