Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta Drastica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84041)

nossa 15-08-2006 21:25

Mi fa arrabbiare vedere una ragazza conciata da sbatter via per essersi fidata del ******** di turno.....
Riguardo il motociclista pirla dico sempre: guarire sì, ma non completamente, meglio che rimanga qualche piccolo deficit a perenne ricordo.

Legge? Da noi sarebbe severissima sulla carta ma non verrebbe fatta rispettare, in più fornirebbe un ottimo appiglio alle assicurazioni per non pagare.

nossa 15-08-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71
Ma tutti voi (che indossate tecnico anche solo per 5 km in estate) avete usato il PRESERVATIVO dopo una serata con incontro fatale???!!!
Io no e invidio il vostro self-control, ma in "quei momenti"..... non ragiono!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Come darti torto:lol: D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente:lol: :lol:

paolo chiaraluna 15-08-2006 21:33

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Come darti torto:lol: D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente:lol: :lol:

quot quot :lol:

emiddio 15-08-2006 21:39

[QUOTE=Commodoro]Risposta drastica.

Bella stronz@ta! Di questo passo fra un po' qualcuno farà una legge per obbligarci a mettere la maglia di lana. Io in città e al mare non indosso abbigliamento tecnico, adeguo la mia velocità a questo fatto e cerco di diminuire i rischi, è una mia scelta e non dovrebbe interssare nessun'altro. In parole semplici sono c@zzi miei.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Perdonami,ma io sarei favorevole a far usare abbigliamento tecnico e PROTEZIONI a tutti...Anche a costo di ledere la libertà di gente come te,che magari responsabilmente, DIMINUISCE la velocità ed aumenta l'attenzione...Anche perchè le auto "pirata" non distinguono se indossi il paraschiena o no,ti stendono e basta.
E comunque chi usa molto la moto arriva prima o poi a fare come me:
STIVALI-GUANTI-PARASCHIENA-TUTA sempre,anche in città.
Se poi c'è qualcuno che ha visto ripetutamente come me,lavorando con le ambulanze,
come si riducono LE MANI-LE GAMBE-LA SCHIENA dopo una semplice scivolata senza abb.protettivo,USERESTE LA TUTA ANCHE PER ANDARE A PIS@IARE.

guidopiano 15-08-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
come si riducono LE MANI-LE GAMBE-LA SCHIENA dopo una semplice scivolata senza abb.protettivo,USERESTE LA TUTA ANCHE PER ANDARE A PIS@IARE.

......:lol: :lol: come il parmigiano sulla grattugia :lol: :lol:

dico la mia

io prima di cadere ...ero convinto che a me certe cose non sarebbero mai successe ....( io son bravo :( io son furbo :( io NON cado ) ..... poi in batter di ciglia ti accorgi che sei un PIRLA :!: ...... e cambi categoria ...passi da quelli che devono ancora cadere a quelli che sono già caduti ......

:D e capisci tante cose :D

quindi per me .... le cose van bene così come stanno ora ...senza obblighi e senza condizionamenti ...... ognuno deve capire da se quel che è bene fare

è come provare a convincere uno che fuma a smettere di fumare perchè fa male contro la sua spontanea volontà di smettere .......... è una battaglia persa ...... non ti ascolterebbe MAI !!!.......... smetterà solo quando ne sarà convinto egli stesso.

conclusione drastica per me ......... più quelli che non si vestono in modo adeguato si spatasciano a terra ...meno gente imbecille ci sarà sulla strada.

Enzofi 15-08-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da
[B
conclusione drastica per me [/B]......... più quelli che non si vestono in modo adeguato si spatasciano a terra ...meno gente imbecille ci sarà sulla strada.

non é "politicamente corretto" ma sono stra-d'accordo.

paolo chiaraluna 15-08-2006 21:57

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Se poi c'è qualcuno che ha visto ripetutamente come me,lavorando con le ambulanze,

Sperimentato sulla mia pelle. :( :(
Per cui con il caldo giaccha traforata Spidi Netline con paraschiena e guanti traforati ma robusti. Sempre.
Spesso jeans con imbottitute alle ginocchia e fianchi.
Se poi i giri sono piu impegnativi abbigliamento tecnico sempre.

Rafagas 16-08-2006 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D
Omadonna, avevo letto "un po di sana intelligenza antisionistica "... vedi a lavorare di ferragosto??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes::lol:

Mi sa che tu hai lavorato a ferragosto; leggi bene cosa ho scritto! :-o

Mone 16-08-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da garvet
Ma cosa hanno detro la testa??:mad:

Merd@!!!!!!!

rosario 16-08-2006 13:15

L'abbilgiamento giusto è importante in moto. ma il saggio dice:

QUEL CHE DEVE ACCADERE, ACCADRA'

non c'è niente che tenga!

rosario 16-08-2006 13:16

PS: concordo che quelli con la jap sono al 99,10% dei gran furboni.
le jap in pista. e le mucche per strada che è mejo

bmw-garage 16-08-2006 13:20

Quote:

Originariamente inviata da garvet
Giusto ieri ero a spasso in Liguria e ho notato come sempre la solita banda di "pizzaioli " su Jap da strada che sfoggiavano pantaloni corti, infradito e magliettina. Se ne andavano a spasso belli allegri con un traffico bestiale sulla Aurelia fecendo i pirla con le moto ed annessa ragazzina al seguito. E vi assicuro che non avevano la scusa dei 30 gradi all'ombra!!
Avevo davvero voglia di prenderli a calci in cu..:angry5:
La chicca sulla torta è quello che mi arriva a fianco con la sua bella GSX-R e mi supera in esterno curva calcolando male la traiettoria e quasi facendo ammazzare la sua morosa ...sentite bene.......vestita con : pareo, infradito e t-shirt!!!!! Ma cosa hanno detro la testa??:mad:
Secondo me sarebbe giusto rendere obbligatorio come il casco anche un abbigliamento adatto per andare in moto e proibire di salire in moto con pantaloni corti, maglietta e ciabatte. Sono troppo drastico??
Voi cosa ne pensate? Se la gente non ha la testa per capirlo da sola , allora è necessario imporre le cose. Potrebbe essere giusta una legge che oltre i 50 cc renda obbligatorio un abbigliamento " da moto " ???
Ciao a tutti. garvet.:D

Non sono daccordo: abito a 2 km dal mare, secondo te dovrei andare con giacca pantalone tecnico e stivali??? Vado con costume, infradito e asciugamano in borsa, andando piano e stando un po' piu' attento. Questi pirla di cui parli invece fanno anche le corse vestiti da mare!!! M.

nossa 16-08-2006 13:33

Che ognuno si vesta come gli pare, avete paura di diventare paraplegici? mettete il paraschiena sempre, nessuno ve lo proibisce....

Il discorso dei costi sociali è una bufala, a meno che non si applichi lo stesso principio per tutto: sei sovrappeso?! Dimagrisci prima che ti venga l'infarto! A me non va di pagare la tua malattia perchè ti abbuffi come un maiale... giusto per fare un esempio, ma ce ne sono mille altri.

maic 16-08-2006 13:54

Lo stesso discorso si faceva all'epoca dell'entrata in vigore della legge che rendeva obbligatorio il casco..
io personalmente lo indossavo da passeggero già prima, per cui non mi è cambiato niente, ma quante lamentele all'epoca...

su come veniva "violata" la libertà personale, e tutte queste stupidaggini, stenderei un velo pietoso, sono discorsi abbastanza inutili: tutti i giorni quella che chiamate "Libertà" viene violata da leggi, o meglio siamo noi che accettiamo leggi che per permettere un miglior vivere limita in modo "eguale" le nostre rispettive singole libertà..

sarà anche vero che il SSN lo paghiamo tutti anche se non ne usufriamo, ma è abbastanza illogico collegare questo fatto col fare quello che mi pare; cioè perché devo mettermi in situazioni oggettivamente pericolose per poterne usufruire??
Quello che voglio dire è perché devo pagare coi miei soldi l'assistenza medica ad un ******** che fa il ******** e rischia sapendo che è un ******** (scusate la ripetizione..), quando lui in primis non si resposabilizza nei suoi atteggiamenti?? sareste contenti che i vostri soldi andassero a curare gente che si fa male sapendo che si fa male? personalmente no..

Effettivamente costringere ad utilizzare abbigliamento consono è una cosa difficile, chi in moto ci va DAVVERO lo fa per conto proprio, gli altri vedano loro: io so che l'unica volta che non ho indossato i guanti, in città (dico i guanti mica tuta o back-protector...) perché doveva fare 2 KM, una jeep è passata col rosso, mi ha centrato su un lato, ho fatto la piroetta volante con polso rotto...
Da allora metto il casco anche se porto la moto da un garage all'altro (distanza 200 mt) e mi vesto adeguatamente: e tutto questo andando piano..

comunque quando si troveranno stesi in bermuda e ciabatte in un fosso (cosa che spero col cuore non gli debba mai succedere) forse impareranno a vestirsi meglio!!! sempre che poi abbiano al possibilità di vestirsi da soli..

nossa 16-08-2006 13:58

In alcuni stati USA il casco non è obbligatorio, semplicemente paghi di più l'assicurazione. Da noi sarebbe inconcepibile perchè siamo un popolo di pecore, tutti uguali per legge!

nossa 16-08-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da maic
....comunque quando si troveranno stesi in bermuda e ciabatte in un fosso (cosa che spero col cuore non gli debba mai succedere) forse impareranno a vestirsi meglio!!! sempre che poi abbiano al possibilità di vestirsi da soli..

Su questo concordo, come quando si troveranno stesi perchè hanno bevuto, mangiato o fumato troppo..... ma non per legge.

Tutto ciò finchè non vengano lesi gli altri, altrimenti ben venga la legge, vedi quella sul fumo ad es.

maic 16-08-2006 14:06

Però negli stati uniti non gravi sul SSN...
hai assicurazioni personali...

Mi sembra più giusto cercare di uniformarsi a regole non troppo restrittive, pensate per il bene comune, che attaccarsi a libertà fittizie...
Soprattutto perchè (e qui ti do ragione sui costi sociali, bisognerebbe porre più attenzioni a tanti aspetti della salute di tutti..) per legge lo Stato tutela la salute dei cittadini!! (anche se poi i monopoli vendono prodotti che scritto sopra che provocano malattie e cancro...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.