Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 110 CV gia' disponibile !?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83496)

Linguaccia 07-08-2006 18:02

ma 110 cavalli sotto,con un somaro sopra a che servono?:lol:

KappaElleTi 07-08-2006 18:09

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Il tuo ragionamento è corretto....
ma, in questo caso, stiamo analizzando sostanzialmente due motori identici....

per aver provato sia l'ST che il GS non sono totalmente d'accordo

come non erano motori identici quello della 1100S e della 1100R

certo non parliamo di macrodifferenze come fra il motore del GPZ750 e del DR800BIG....

però a volte avvertiamo differenze dopo aver sostituito uno scarico...

maidiremai 07-08-2006 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia

Buona considerazione!:D :D :D :lol:

KappaElleTi 07-08-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia

non puoi usare sta scusa per restare sugli 80 cavalli spompi del tuo 1150 :mad: :mad: :mad:

KappaElleTi 07-08-2006 18:27

Quote:

Buona considerazione!:D :D :D :lol:

il primo che mi dice che ha guadagnato 3 cavalli cambiando lo scarico e spendendo 500 euro mi scappa una sonora risata in faccia :lol: :lol: :lol:

Devilman83 07-08-2006 20:34

Cambiamenti sostanziali senza modificare la fasatura di un motore sono fantascienza. ;)

Viggen 08-08-2006 00:37

Infatti i due motori hanno un rapporto di compressione diverso, quindi qualcosa di meccanico sicuramente cambia.

Berghemrrader 08-08-2006 00:50

A mio avviso dovrebbero lavorare di elettronica per ridare un pò più di schiena ai bassi che il GS1200 meriterebbe.
Altro che 10cv in più, sono più che sufficienti 100 ma più in basso.

dgardel 08-08-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
il primo che mi dice che ha guadagnato 3 cavalli cambiando lo scarico e spendendo 500 euro mi scappa una sonora risata in faccia :lol: :lol: :lol:

ho guadagnato 3 cavalli cambiando lo scarico e spendendo 499 euro .........:lol:

KappaElleTi 08-08-2006 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
A mio avviso dovrebbero lavorare di elettronica per ridare un pò più di schiena ai bassi che il GS1200 meriterebbe.
Altro che 10cv in più, sono più che sufficienti 100 ma più in basso.

vedi il discorso non è guadagnare 10 o 15 cavalli a 700 giri di rotazione in più sappiamo benissimo che andare a cercare l'ingresso del limitatore è roba da pista o peggio da gente che in strada si crede di essere in pista
personalmente non ho mai avuto bisogno usando la mia moto di tirarla a 8.000 giri,

però son sicuro che l'allungo sarà molto più fluido e piacevole se monteranno sul GS il motore 1200 come configurato per l'ST

IMHO

chiccoexe 08-08-2006 10:09

Dico anch'io la mia su sta faccenda del motore da 110cv...
oltre alla ben nota scelta di adottare il sistema Brembo-Bosh per l'ABS, parlando con alcuni conce, l'unica modifica che di sicuro verrà introdotta è la possibilità di avere il sistema antislittamento.
Tale sistema sarà disponibile solo da inizio 2007 e sarà un modulo aggiuntivo alla suddetta ABS.
A parte il fatto che su una enduro del modulo anti slittamento non me ne faccio una pippa, mi chiedevo che reali necessità ci sarebbero di avere tale sistema su "soli" 100cv......e qui nasce l'inghippo e il sospetto che in effetti in BMW stiano pensando di mettere quelle 4 modifiche anche sui GS per avere i famigerati 110CV.
Di contro, io credo che visti i risultati di vendita del GS, non si giustifichino importanti restyling estetici o motoristici, ma solo ritocchi tipo il nuovo ABS e il nuovo ASC.
Di sicuro il GS vedrà importanti modifiche a partire dal 2008, e siccome non credo che faranno un boxer 1300, allora di sicuro lo sviluppo del motore sarà verso un aumento della potenza....
Certo i 122cv dell R1200S su un GS sono possibili in teoria, ma sarebbero un disastro in termini di spinta ai bassi.
Vedremo.....anch'io sto alla finestra...a fine Settembre avrei intenzione di prendere il GS, certo che se dopo tre mesi dovesse uscire il 110Cv, anche solo dal punto vista formale mi girerebbero abbastanza i maroni...
ciao
chicco

Mark60 09-08-2006 02:16

Quote:

Originariamente inviata da chiccoexe
...
A parte il fatto che su una enduro del modulo anti slittamento non me ne faccio una pippa, mi chiedevo che reali necessità ci sarebbero di avere tale sistema su "soli" 100cv......e qui nasce l'inghippo e il sospetto che in effetti in BMW stiano pensando di mettere quelle 4 modifiche anche sui GS per avere i famigerati 110CV.

Scusa ma devo dissentire....
.. un enduro come il GS, con quel peso e quel motore, sappiamo benissimo che viene usato al 95% su strada dal 95% dei possessori di tale mezzo, e su strada in alcune situazioni te ne potresti fare abbastanza..indipendentemente dal fatto che sia enduro e dai CV che abbia!
I "soli" 100 CV con la coppia del boxer bastano e avanzano per poter derapare o scivolare...volontariamente o involontariamente!
E poi...permettimi...se questo aggeggio non serve su "soli" 100 Cv...perchè dovrebbe servire su "soli" 110?
Mica passa da 100 a 170...dove la moto da paciosa diventa una belva indomabile...si parla di un 10% di incremento e su un motore che ha il suo utilizzo ottimale tra i 3 e i 6 mila giri..quindi non certo un propulsore intrattabile!
Se verranno portati a 110,si spera sia fatto in modo da migliorare la pastosità e la coppia..e non la potenza ai massimi regimi (molto più inutile) ma di sicuro non è in funzione di quello che verrà inserito tra gli optional il controllo di trazione!
Oltretutto..se le voci sono attendibili..per il GS ci sarà oltre alla possibilità di disinserire l'ABS..anche quella di utilizzare un settaggio specifico per l'OFF o disinserire anche l'ASC..da quanto hanno detto!
Lamps!

Flying*D 09-08-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Benci
ma vedete che oramai Vi fate delle vere e proprie seghe mentali (nevrosi ;) ),
è mai possibile che se mettono 100 dite che è meglio 110 , quando saranno 110 ne vorrete 122 come la S ...
ma per cortesia BASTA !!!!:mad: :mad: :mad:

ma Cavo laccio ... il ghisone ne aveva 85 :mad: :mad: :mad: ed ha fatto godere il mondo intero ...
come è possibile che una moto più leggera e con 15 cavalli in più non sia abbastanza.

State diventando (o lo siete sempre stati), come quelli che cambiano l'honda perche mettono 1,13546 CV in più ogni anno.
Ma avete mai avuto una BMW e l'avete comprata perchè ??????
Perche siete fig hi con la bmw in giacca e cravatta????

la 1200 gs (per quello che è sempre stata la bmw ed in particolare la GS), è un missile con tanta coppia e super maneggevole.;)

Capisco che i forum servono anche a masturbarsi ... però a volte si esagera;)

Piccolo sfogo

Concordo.. gli 85 cv del ghisa sul 1200, visto la differenza di peso, sarebbero gia' piu' che sufficenti.. mettere piu' CV in alto solo perche' si puo' fare, su una moto come il GS mi sembra un'azione fine a se stessa.. o forse in BMW stanno pensando gia' al prossimo LC8 con motore >1000cc??????

Io sull'Africa Twin ho 60 cv.. all'albero:-o .. un 10 cv non guasterebbero,ma alla fine gia' cosi' arrivo a 180, azz ci devo fare con sti 10 cv in piu'??? :mad: :mad: non si e' mai contenti con quello che si ha..:arrow:

alle 09-08-2006 12:28

Quote:

Come da logica...:lol:

I cv in più si otterebbero solo in alto quando al Gs servono più in basso...

E poi come farebbero a vendere R e S????

D'accordissimo!

chiccoexe 11-08-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Benci
ma vedete che oramai Vi fate delle vere e proprie seghe mentali (nevrosi ;) ),
è mai possibile che se mettono 100 dite che è meglio 110 , quando saranno 110 ne vorrete 122 come la S ...
ma per cortesia BASTA !!!!:mad: :mad: :mad:

ma Cavo laccio ... il ghisone ne aveva 85 :mad: :mad: :mad: ed ha fatto godere il mondo intero ...
come è possibile che una moto più leggera e con 15 cavalli in più non sia abbastanza.

Non è una questione relativa al fatto che 100cv servano oppure siano inutili, la questione è relativa al solo fatto che ai possessori degli attuali GS scoccerebbe abbastanza veder il proprio GS passare per il modello "vecchio" nel giro di pochi mesi.
Non dimentichiamo che poi quando si va a permutare o vendere questo fatto dei 10cv in più potrebbe pesare e anche molto.
Nel mio caso sarebbe pure peggio perchè il GS dovrei ritirarlo a Settembre......pensa un po' che fregatura per un paio di mesi...:mad:
Per quanto riguarda il discorso del controllo di trazione continuo a pensare che sul GS sia poco utile, poi è chiaro che se BMW vuole vendere i GS anche a chi non ha mai avuto una moto, allora è giusto che lo metta.
Per fortuna io la mia scuola me la sono fatta con i CV del KR e quindi non penso che avrò mai bisogno di tali accrocchi.
Ciao
chicco

CMB 11-08-2006 21:59

Perché peggio?.. :confused: Posso capire se si trattava di un restyling ma in questo caso, con 10 cavalli in meno, si paga meno di bollo, l'erogazione è meno appuntita, i consumi sono probabilmente inferiori, il motore è meno sollecitato.. tutti vantaggi del 'modello vecchio' appunto, non vedo invece che vantaggi possa dare su un gs montare il motore dell'st.. :confused:

Devilman83 11-08-2006 22:01

Mah 110 cv su una gomma 150 cominciano a diventare molti... :roll:

maxmetanol 11-08-2006 22:14

Io riterrei + importante curare l'affidabilità del mezzo piuttosto che dargli cv o particolari gadget
Penso che chi si orienta verso bmw si sia rotto le palle dell'infinita corsa alle prestazioni superiori, io possiedo una jap da 4 anni e mediamente ogni 2/3 ne esce l'aggiornamento (che palle) tra l'altro nn è detto che alla prova dei fatti l'ultimo modello sia + performante !
Come Chiccoexe stò aspettando settembre x l'acquisto di un Gs e sono orientato verso il 1200 x la linea ed il peso ma onestamente invidio leggermente i possessori di modelli + vecchi xchè l'affidabilita di quelli il 1200 se la sogna

Il 1200 è stracarico di elettronica perforza che ogni tanto si guasta se poi vogliono aggiungerci l'antislittamento ... poi vorrei vedere tutti quelli che sperano nei 110 cv se sono in grado di sfruttarne i già 100 attualmente disponibili !!

beegio 12-08-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviata da maxmetanol
Io riterrei + importante curare l'affidabilità del mezzo piuttosto che dargli cv o particolari gadget

Il 1200 è stracarico di elettronica perforza che ogni tanto si guasta se poi vogliono aggiungerci l'antislittamento

ma come fai a dire che non è affidabile se non ce l'hai? parli per sentito dire?
la mia non ha mai avuto problemi ed è una gran moto. :( :( :( :( :(
E con 10 cv in più sarebbe ancora meglio:angry5: :angry5: :angry5: :angry5:

Rafagas 12-08-2006 07:38

Sarà che vengo dal 1150 e i 100cv del 1200 mi sembrano ottimi e suff. che uniti all'allegerimento generalene fanno una moto superdivertente. (certo che con 140....;-) scherzo ovviamente).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.