![]() |
Quote:
|
Quote:
|
come sempre dovrebbe prevalere il buon senso,purtroppo in Italia......
quando mi recai in paesi dove la bicicletta fà parte in tutti i sensi della cultura popolare (Olanda e Belgio sopra tutti), guarda caso non mi è mai capitato di vedere quello che vedo in Italia. E' pur vero che le piste ciclabili sono in numero sensibilmente maggiore in quei paesi, ma è altrettanto vero che quando queste non ci sono i ciclisti tengono un comportamente esemplare. Categoricamente, prima di ogni altra cosa, tenendo il più possibile la destra ed inoltre SEMPRE in fila indiana. Da noi purtroppo non è cosi. Ieri sul Sempione per esempio , poco dopo Arona, una intera squadra (una trentina) praticamente teneva l'intera carreggiata. Perchè non ci si limita a pedalare bisogna anche chiaccherare amabilmente. Personalmente questi soggetti che se ne strafottono di tutti gli altri li schiaccerei con un benna come le formiche. :cool: |
Quote:
Non una tassa ma semplicemente rendere anche per loro l'assicurazione RC obbligatoria. Su questo non ci vedo nulla di male, anzi!;) un ciclista lanciato in discesa a 70Km/h non può causare danni? Per quanto riguarda il resto, anch'io sono d'acordo che purtroppo si tratta solo di buona educazione, qualità purtroppo sempre più rara |
Quote:
|
l'avevo già detto in un altro topic sul tema "ciclisti", ma lo ripeto:
sulle ciclabili spesso non ci si può andare perchè sono strette, fatte coi piedi e soprattutto sono zeppe di gente che ci zigzaga sopra con passeggini, cani e quant'altro, che ci va a pascolare dopo aver strombazzato furiosamente in auto contro alcuni ciclisti e parcheggiato selvaggiamente col culo della macchina in mezzo alla sede stradale |
Quote:
|
Quote:
io sono pro bollo ma soprattutto pro assicurazione visto e considerato che il senso civico di certi elementi non lo cavi fuori manco a legnate. Per chi ha chiesto se mi son fatto l'esame di coscienza prima di scrivere rispondo di SI ho guidato auto, camion e moto e soprattutto con il camion avevo il terrore a sorpassare sti quattro pirla per paura di tirarli sotto se perdevo tempo tanto eran cacchi miei....poco importa che io stessi lavorando e loro fossero a giro per divertimento... |
Per me invece il bollo alle moto andrebbe decuplicato e l'IVA riportata al 45%, di bene di lusso si tratta nonchè inquinante, inoltre visto che sono coinvolte in numerosi incidenti con morti e feriti anche l'assicurazione dovrebbe costare molto di più. E guai ai motociclisti che sorpassano la fila ferma ai semafori, i mezzi a motore devono star in fila:mad: :lol: , solo pedoni e cilcisti possono passare:!: :!: :!: :lol:
I Camionisti poi dovrebbero stare zitti che hanno l'alcolemia già alta alle nove di mattina:!: :!: |
Quote:
C'è un topic di qualche giorno fa, in cui si parlava proprio di assicurazione r.c. per i ciclisti: molti di noi sono tesserati presso la Federazione e sono assicuarti di default; altri ancora hanno polizze private...ma anche qui, in effetti, è questione di civiltà ed educazione. Non facciamo di tutte le erbe un fascio: se uno è bestia, è bestia con un volante in mano come con un manubrio o una canna da pesca. |
100% bollo e assicurazione per tutti gli utenti della strada , poi logicamente saranno proporzionati al mezzo , però devono pagare la loro parte.
Saluti |
...e secondo voi, dopo aver imposto di pagare la R.C.(che concordo) manterranno la destra e la fila indiana tra loro?
|
Quote:
|
ALMENO LA TARGA
così la smettono di tagliare i semafori, passare contromano,.............. |
Quote:
|
Quote:
|
Da ciclista-motociclista posso dire che sulle strade della mia zona i c@@@@oni ci sono da ambedue le parti(escludendo auto, camion e pulmann di turisti che fanno categoria a parte), concordo con l'imbecillità del ciclista che procede affiancato strafregandosene del traffico, ma più volte sono stato tentato di montare sulla bici una torretta abbinata della Otomelara e scaricarla sul solito c@@@@one smanettone che mi fa il pelo!!!
Ciao |
Che bel tread :cool:
Un poco di tolleranza, no eh? :mad::mad: Eh, no ho la moto mi voglio fare una curva cieca ad ottanta all'ora in montagna e voglio la la strada sgombra davanti, perdinci! I ciclisti? Fuori dai maroni visto che non pagano neanche il bollo con quelle bici che manco le senti tanto sono silenziose. Gli animali? Abbattiamoli tutti, potrebbero invadere la carreggiata ! E poi non pagano il bollo neanche loro! E pure i pedoni non pagano il bollo! Ed osano attraversare la strada!:confused: Ma che bei discorsi che leggo. Al di là dei numerosi esempi negativi che si vedono in giro per la strada da parte di tutti i frequentatori (un pirla rimane pirla anche su una rolls royce), vediamo di guardare anche i diritti degli altri oltre chè i nostri, guardiamo al di là del nostro nasino. |
Diritti ???? si dopo i doveri.
Per me i ciclisti li farei andare anche in autostrada , basta che paghino il biglietto come gli altri e che *****. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |