Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Decisione acquisto..pareri su K1200s e k1200r.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83385)

Gert 05-08-2006 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Maxdreamer73
Come dicevo in altro post, siete fantastici....una signorilità, un equilibrio ed una ospitalità come mei vista nell'ambiente dei motociclisti, ducatisti compresi......grazie per i vostri pareri....la R è davvero originale, mi ripeto, l'unico mio timore è la non protezione aerodinamica.....la S è la moto che più mi ha colpito perchè mi piacciono le carenate.
Cmq non sono un mototurista, mi piace anche viaggiare.....mi piace una moto sportiva, divertenta, ma anche comoda....
Aproposito ma a bassi giri mica saltellano???....almeno non come la mia attuale ST4s....

Sei fai un giro nel forum con la funzione cerca mi pare di ricodare che questo problema di pendolamenti del regime e di strappi ai bassi regimi si presentò nelle prime serie...

Però ho solo un vago ricordo di questa cosa... Probabilmente con tutti gli upgrade all'elettronica che sono stati fatti nel frattempo gli inconvenienti sono stati superati...

Maxdreamer73 05-08-2006 20:47

...di solito le bmw sono confortevoli in marcia...o forse non avete presente quanto sia scorbutica una bicilindrica ducati a bassi giri...godibilissima e una goduria quando è in coppia(già a 2500 giri), ma anche il monster 620 nel traffico era una sofferenza, tornavo a casa con le braccia doloranti....ed oggi va solo un pò meglio...quasi sempre in città giro con la frizione semipigiata....

microcefalo 05-08-2006 21:57

Quote:

E' vero ho la St4s, ma non sono un classico pilota turistico....anzi diciamo che non sono un mototurista, per quanto fare un viaggio in moto mi piace.....mi definisco un pilota sportivo, ma con la voglia di stare normalmente comodo, e anche abbinare la guida sportiva(curve, allunghi....) anche ad una più tranquilla....ho preso la St4s perchè ha un motore da superbike, quello della 996, però ha una seduta e posizione di guida confortevole e non stressante....e poi il passegero va benissimo.....in Ducati come moto sportive confortevoli hanno solo questa.....tanto è vero che ora producono solo la ST3...motore più turistico...io l'ho provata e non mi piace per niente...voglio cmq la potenza, anche se mi piace il confort...quando apro il gas voglio la tigre.....altrimenti avrei preso la k1200gt..(:rolleyes: :sign6: ).

Mah, credo che tu debba chiarirti un po meglio le idee su quello che vuoi.
Anche io ho avuto il ducati st4s, ottima di carenatura, motore zoppicante in basso, aggiungendo due denti alla corona (la rapportatura del st3) ci fu un miglioramento, ma nulla a che vedere con un qualsiasi quattro cilindri, figuriamoci con la nuova serie kappa.
Ora vorresti la esse o addirittura la erre... ma con quelle premesse ndò vai?
Per come sei abituato la erre la maledici al primo giro, la esse già va meglio per le tue esigenze, ma tieni presente che anche con la gt (che non consideri perchè non è una tigre:confused: :lol: :lol: :lol: ) nella parte alta di carena prendi qualche spiffero in più rispetto alla moto che hai ora.
Ti parlo per esperienza diretta, hai una moto confortevole e godibile, prima di buttarla via (tostissima da vendere:( ) prova ad accorciare i rapporti magari ti ripiace;)

Maxdreamer73 05-08-2006 22:51

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo
Mah, credo che tu debba chiarirti un po meglio le idee su quello che vuoi.
Anche io ho avuto il ducati st4s, ottima di carenatura, motore zoppicante in basso, aggiungendo due denti alla corona (la rapportatura del st3) ci fu un miglioramento, ma nulla a che vedere con un qualsiasi quattro cilindri, figuriamoci con la nuova serie kappa.
Ora vorresti la esse o addirittura la erre... ma con quelle premesse ndò vai?
Per come sei abituato la erre la maledici al primo giro, la esse già va meglio per le tue esigenze, ma tieni presente che anche con la gt (che non consideri perchè non è una tigre:confused: :lol: :lol: :lol: ) nella parte alta di carena prendi qualche spiffero in più rispetto alla moto che hai ora.
Ti parlo per esperienza diretta, hai una moto confortevole e godibile, prima di buttarla via (tostissima da vendere:( ) prova ad accorciare i rapporti magari ti ripiace;)

Voglio dirti innanzitutto che non volevo mancare di rispetto alla tua moto...la k1200GT è una grande moto, ma fatta soprattutto per il gran turismo, e di certo non nasce per essere una moto sportiva al 100%....questo volevo dire....io ammiravo BMW già da quando non aveva la nuova serie K.
Avevi la st4s....allora se ce l'avevi sai benissimo che come ogni Ducati, la guida "serena" e rilassata quasi non esiste.....a livello di protezione aerodinamica invece è al top.....io ho avuto solo Ducati, ma ho provato altre moto, 4 cilindri comprese...la Suzuki gsx-r 1000, che è una belva infernale se vai a regimi bassi di giri e con tranquillità è un vero è proprio relax...e se lo è il gsx-r, r1 yamaha, cbr honda e ninja kawasaki , la BMW di certo lo è allo stesso modo.....se continuo a razionalizzare tra poco finoisco con il preferire il monster 620 alle bmw k1200s o r.....:lol: :confused: :confused:
Oggi ero a Caserta con un passeggero, e a 2000 giri se non tenevo premuta la frizione la moto mi si spegneva o incominciava a saltellare in maniera violenta e decisa....e si rischia pure....poi se qui qualcuno mi vuol dire che le nuove Bmw a 2000 giri ti saltellano e sono poco confortevoli e non fluide....allora non ho capito niente.....
Ti sei mai chiesto perchè è durissima da vendere la mia ST4s, e cmq le sport-touring Ducati ????

Viggen 06-08-2006 00:28

Se compri la moto nuova, questa dovrebbe avere meno problemi delle prime.
In particolare l'irregolarità ai bassi.
Irregolarità che disturba solo nella guida cittadina "tira e molla" e, almeno sulla mia, solo quando fa caldo. Appena passati i 2000 giri il motore ha una schiena da paura. Penso che poche moto abbiano un motore così vigoroso in quel range di giri. In uscita dai tornanti la moto non si alleggerisce mai davanti e, se proprio esageri, pattina dietro lasciando giù dei bei virgoloni, ma riallineandosi prontamente. :!:
Comunque, se percorri un passo, anche la Ks è incredibilmente a suo agio.
Quando l'ho fatta provare a Enrocoso, mi ha detto: "Sterza anche dietro!!!".
Non che sia agilissima, ma non è per niente pesante da portare. Poi bisogna dire che con la 3 inserita ti fai tutto il Giau, senza cambiare marcia, tornanti stretti compresi...

Marzi 06-08-2006 15:00

Scusa Gert ma tra averla avuta un pomeriggio ed usarla tutti i santi giorni con una media quotidiana di 100 km su TUTTI i tipi di tragitti credo sia diverso.

Io ho il cupolino sport e vado ovunque senza problemi. Ovvio che non è una GT, la vecchia KRS che avevo proteggeva di più ma di questa non mi lamento. Per dirla tutta, se sei a 250 km/h ti devi legare i polsi al manubrio, con la S penso proprio di no. Ma fino a 200/220 a mio avviso non hai problemi. Ti dirò anche che il mio zainetto si lamenta meno ora che sul vecchio kappa per l'aria che riceve.

Infine, io credo che sia godibile su tutti i percorsi e pure in città. Ha una guida fluida, una coppia che ti permette di non usare il cambio in modo ossessivo e stancante, se hai l'ESA clicchi su COMF e ti ciucci il pavè come niente. E' vero che ha peso e dimensioni che impressionano ma secondo me in corsa anche lenta non li senti. Ti assicuro che con la speed triple che avevo prima che era più corta, più leggera tricilindrica in città era da spararsi perchè saltava come una cavalletta...

Però se vuoi restare più vicino alla tua attuale moto la KGT è una gran moto sulla quale sono stati risolti molti difetti di S ed R, protegge ma ti diverte con 150cv...

Boh, facci sapere!

Gert 06-08-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da stefano marzola
Scusa Gert ma tra averla avuta un pomeriggio ed usarla tutti i santi giorni con una media quotidiana di 100 km su TUTTI i tipi di tragitti credo sia diverso.

Io ho il cupolino sport e vado ovunque senza problemi. Ovvio che non è una GT, la vecchia KRS che avevo proteggeva di più ma di questa non mi lamento. Per dirla tutta, se sei a 250 km/h ti devi legare i polsi al manubrio, con la S penso proprio di no. Ma fino a 200/220 a mio avviso non hai problemi. Ti dirò anche che il mio zainetto si lamenta meno ora che sul vecchio kappa per l'aria che riceve.

Infine, io credo che sia godibile su tutti i percorsi e pure in città. Ha una guida fluida, una coppia che ti permette di non usare il cambio in modo ossessivo e stancante, se hai l'ESA clicchi su COMF e ti ciucci il pavè come niente. E' vero che ha peso e dimensioni che impressionano ma secondo me in corsa anche lenta non li senti. Ti assicuro che con la speed triple che avevo prima che era più corta, più leggera tricilindrica in città era da spararsi perchè saltava come una cavalletta...

Però se vuoi restare più vicino alla tua attuale moto la KGT è una gran moto sulla quale sono stati risolti molti difetti di S ed R, protegge ma ti diverte con 150cv...

Boh, facci sapere!

Non sono io quello che deve cambiare moto.

La K1200R l'ho guidata molte volte ma solo una volta l'ho tenuta un pomeriggio intero.

Comunque sicuramente hai ragione: io ho parlato della mia impressione soggettiva. Ognuno ha le sue abitudini e le sue soglie di tolleranza.

Se tu hai sempre guidato naked trovo comprensibile che tu possa tollerare meglio quelli che sono i caratteri tipici di una naked e che possono risultare meno tollerati da uno che come me gira con un GS o da uno che è abituato ad una moto turistica e carenata.

Come ho già avuto modo di dire più volte, trovo che la K1200R sia la migliore tra le naked in circolazione. Se potessi avere una seconda moto sarei seriamente indeciso tra una K1200R e una R1200S, per togliermi lo sfizio di fare lo sborone in pista o per qualche gitarella al cazzeggio.

Per quelle che sono le mie personalissime esigenze ordinarie non è la moto che fa per me.

Tutto qui

Maxdreamer73 16-08-2006 19:30

Al momento sono per la S, alla carena ed alla sua protezione ci sono abituato oramai....più che altro protegge dal vento abbastanza?

Aristoc@z 16-08-2006 22:12

Quote:

Al momento sono per la S, alla carena ed alla sua protezione ci sono abituato oramai....più che altro protegge dal vento abbastanza?

la carena del KS è perfetta.
Puoi farci centinaia di chilometri a velocità che non scrivo e scendere per niente rotto, stanco o stufo...

il motore venendo dal 996 ti deluderà di certo...:lol:

se puoi provala per vedere che effetto ti fa la sospensione anteriore. Questione di abitudine.

Su tutto il resto è anni avanti........(x quanto mi piaccia l'ST)

Maxdreamer73 17-08-2006 03:44

Quote:

Originariamente inviata da fabrizi@
la carena del KS è perfetta.
Puoi farci centinaia di chilometri a velocità che non scrivo e scendere per niente rotto, stanco o stufo...

il motore venendo dal 996 ti deluderà di certo...:lol:

se puoi provala per vedere che effetto ti fa la sospensione anteriore. Questione di abitudine.

Su tutto il resto è anni avanti........(x quanto mi piaccia l'ST)

Il motore 996 è generoso e divertente....però a me affascina molto la S....certo sull'anteriore mi dovrò abituare....le Ducati hanno forcelle più racing....senti il rapporto con l'asfalto...le BMW privilegiano il confort, il duolever media molto.....e cmq non penso che un motore di 167cv possa deludermi....sul k1200r era anche molto aggressivo già ai medio-bassi....e cmq non è detto che non tenga anche la St...moto difficile da vendere....magari la dò alla Ducati per una superbike.....vedremo....di certo se è divertente, la distrubuzione dei pesi è discutibile alquanto.....in strade medio piccole giro con piede a terra e frizione pigiata......

Saetta 17-08-2006 08:45

Quote:

Originariamente inviata da winston_wolf
Già letto! :lol:
Il mio problema è che semplicemente sono come gli animali che vedono solo certi colori; RT, Norge ecc.. non esistono nella mia realtà, solo Hypersport!
Lo so dovrei farmi curare...;)

I ho un amico che, causa incidente con relativa distruzione di moto, si è appena comprato una K 1200 S usata, con tutti gli accessori esa/borse/manopole ecc) a 11.900 euri :D
Dice che ci si trova benissimo.
Considera che la usa tutti i giorni per venire a Roma a lavorare (35 + 35) più i giri per il mondo.
Certo la R è più sfiziosa, ma allora bisogna averne due (di moto :lol: )

dgardel 17-08-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviata da chiccoexe
Con la KR su un viaggio di 500km devi mettere in conto soste intermedie ogni 100-150km ....se sei con gente che fa turismo e viaggi, diventi presto una palla al piede oppure devi immolarti...
Il Kr resta la più bella BMW in circolazione, ma come dicono i miei amici è la moto più bella e più inutile che mamma BMW abbia mai fatto!!:lol: :lol: :lol:
Se potessi permettermi la seconda moto, di certo in garage ci sarebbe la KR per la sparata della domenica mattina e il GS per i viaggetti in due oltre i 250km.
Ciao
chicco

Allora io sono ROBOCOP............

Cupolino alto della Secdem (arrivi ai 180 km/h senza la pressione dell'aria e la "S" non arriva a tanto col cupolino di serie) e mi faccio "giretti" di 500-700 km senza battere cilio..............

Poi sulle alpi..................

......na goduria unica (26.000 km in un anno e 2 mesi di cui almeno il 60% nelle alpi....)

Bhà, meno seghe mentali e più gas...............

dgardel 17-08-2006 09:19

La "S" è bella, ma la "R" è stupenda.........

http://www.freephotoserver.com/v001/...l/immag026.jpg

chiccoexe 17-08-2006 09:35

Quote:

Originariamente inviata da dgardel

Cupolino alto della Secdem (arrivi ai 180 km/h senza la pressione dell'aria e la "S" non arriva a tanto col cupolino di serie) e mi faccio "giretti" di 500-700 km senza battere cilio..............
......na goduria unica (26.000 km in un anno e 2 mesi di cui almeno il 60% nelle alpi....)

Da un punto di vista soggettivo, tutti i discorsi sono giusti.
C'è gente che è arrivata in Cina con la lambretta....... però non puoi dirmi che la KR sia comoda e che sia una moto da viaggio.
Che sia una libidine pura sono d'accordissimo, ma io vedo che sulle strade di montagna per andare forte e divertirmi devo faticare il doppio dei miei amici su GS.......che se ne possono fregare delle condizioni dell'asfalto e delle buche ....
Tutti quei cavalli in strada sono inutili, anzi in certe condizioni controproducenti.....
In pista le giap sono decisamente superiori e dunque.....la KR è bellissima ma è un capriccio, una moto senza una vera vocazione.
Detto questo, sono felice di averla e ad oggi non credo che la cambierò con un GS.
ciao
chcco

Gioxx 17-08-2006 09:36

Quote:

Abbbelllo...... io a 180 kmh fumo una sigaretta..... :lol: :lol: :lol:

Gioxx 17-08-2006 09:39

Quote:

Da un punto di vista soggettivo, tutti i discorsi sono giusti.
C'è gente che è arrivata in Cina con la lambretta....... però non puoi dirmi che la KR sia comoda e che sia una moto da viaggio.
Che sia una libidine pura sono d'accordissimo, ma io vedo che sulle strade di montagna per andare forte e divertirmi devo faticare il doppio dei miei amici su GS.......che se ne possono fregare delle condizioni dell'asfalto e delle buche ....
Tutti quei cavalli in strada sono inutili, anzi in certe condizioni controproducenti.....
In pista le giap sono decisamente superiori e dunque.....la KR è bellissima ma è un capriccio, una moto senza una vera vocazione.
Detto questo, sono felice di averla e ad oggi non credo che la cambierò con un GS.
ciao
chcco

Si ma tu non puoi nenache dire che un grio di 500 km sulle alpi ti distrugge..... se fosse autostrada ti capirei mahhh......io ho piu di qualche amico con il kr e ci spariamo anche 6/700 km di passi in un giorno ma non vedo nessuno scendere a pezzi....ed io nemmeno....ed in montagna la protezione aeroinamica conta poco!!

chiccoexe 17-08-2006 10:01

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Si ma tu non puoi nenache dire che un grio di 500 km sulle alpi ti distrugge..... se fosse autostrada ti capirei mahhh......io ho piu di qualche amico con il kr e ci spariamo anche 6/700 km di passi in un giorno ma non vedo nessuno scendere a pezzi....ed io nemmeno....ed in montagna la protezione aeroinamica conta poco!!

No mi sono spiegato bene, intendevo che si fatica il doppio rispetto al GS per via del fatto che la guida del KR oltre certi livelli necessita di molta più concentrazione e attenzione alle condizioni della strada rispetto a un GS con il quale senza neanche usare il cambio vai su dai tornanti e dalle curve senza curarti se dopo ti troverai del brecciolino o un buca imprevista.
La stanchezza è più mentale che fisica, certo poi ognuno ha il suo modo di guidare e il suo grado di allenamento/abitudine di guida.
Poi è ampiamente documentato che con il Gs andrebbe forte anche mia nonna, con il KR per andare forte ci vogliono gli attributi!!!:lol: ...
A me piace la guida stile pista, corpo fuori, ginocchio sporgente, però non essendo molto allenato fatico a guidare "bene" per più di 150-200km.
ciao

chicco

silversurfer 17-08-2006 10:08

Quote:

La "S" è bella, ma la "R" è stupenda.........

http://www.freephotoserver.com/v001/...l/immag026.jpg

QUOTONE ! :D

Effekappatì 17-08-2006 10:24

ma compra la moto che ti fapiù sangue, no?

col GS son buoni tutti (la BMW fa moto che fan andare bene anche i paracarri, da quanto sono facili), ma il KR è forse la prima vera moto che BMW fa.
Una moto da trattare con Rispetto. Perchè 160cv in uscita di curva col posteriore che ti disegna belle virgoline sull'asfalto li puoi tenere se in moto ci sai andare davvero.

Gioxx 17-08-2006 11:00

Quote:

No mi sono spiegato bene, intendevo che si fatica il doppio rispetto al GS per via del fatto che la guida del KR oltre certi livelli necessita di molta più concentrazione e attenzione alle condizioni della strada rispetto a un GS con il quale senza neanche usare il cambio vai su dai tornanti e dalle curve senza curarti se dopo ti troverai del brecciolino o un buca imprevista.
La stanchezza è più mentale che fisica, certo poi ognuno ha il suo modo di guidare e il suo grado di allenamento/abitudine di guida.
Poi è ampiamente documentato che con il Gs andrebbe forte anche mia nonna, con il KR per andare forte ci vogliono gli attributi!!!:lol: ...
A me piace la guida stile pista, corpo fuori, ginocchio sporgente, però non essendo molto allenato fatico a guidare "bene" per più di 150-200km.
ciao

chicco

Ok ora ho capito e ti do' ragione!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.