Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SALVIAMO I CAPRIOLI IN PIEMONTE - petizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83216)

Supermukkard 04-08-2006 09:51

mi chiedo

quanto costa sta storia di salvare dei caprioli?

chi paga?

quelli che han firmato la petizione spero

Piripicchio 04-08-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviata da liz
guarda che non devi rendere manifesta la tua omosessualità latente di fronte all'intero forum. :lol:

no no, dico che se fosse legale ti sparerei in fronte :cool:

liz 04-08-2006 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
no no, dico che se fosse legare ti sparerei in fronte :cool:

prima devi riuscire ad uscire dalla Sicilia...visti i tuoi trascorsi di navigazione penso morirò di vecchiaia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Deleted user 04-08-2006 09:55

:cool: :cool:
+10 pallottole

freedreamer11 04-08-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
mi chiedo

chi paga?

Gli stessi che pagano per farli abbattere....difficile come concetto?:mad:
Comunque se servirà una raccolta di fondi mi chiamo presente.

Piripicchio 04-08-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da liz
prima devi riuscire ad uscire dalla Sicilia...visti i tuoi trascorsi di navigazione penso morirò di vecchiaia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

azz.. me so fatto sta nomina da lupo di strada ormai...:mad:
in che lingua ve lo devo dire, non conosco il plasticoso ma per l'ennesima volta vi dico che non ho sbagliato strada, mi han dato appuntamente in un posto sbagliato!

freedreamer11 04-08-2006 09:56

Quote:

Originariamente inviata da webex
OK allora parlate pure di caccia in un post destinato a una petizione

il cacciatore è solo un essere sanguinario e sadico che prova divertimento ad uccidere e far soffrire esseri viventi,
ergo non approvo che sia legalizzato il suo divertimento con la mera scusa di far del bene all'ambiente

Bisogna anche argomentare altrimenti gli indecisi magari non firmano

Supermukkard 04-08-2006 09:57

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Gli stessi che pagano per farli abbattere....difficile come concetto?:mad:
Comunque se servirà una raccolta di fondi mi chiamo presente.

non mi risulta

anzi, mi risulta che dovessero pagare i cacciatori a seconda dell'età del capriolo

Supermukkard 04-08-2006 09:58

quanto costa catturare un animale e trasportarlo 1000 km distante?

qualcuno lo sa?

secondo me a spanne non meno di 500 euro ad esemplare

Piripicchio 04-08-2006 09:58

Quote:

mi chiedo

chi paga?

non so, io pagherei per abbattere i cacciatori!

Claus70 04-08-2006 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Theduke
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.

non mi riferivo ad una persona in particolare, ognuno ha le sue idee e fa le peroprie battaglie, ma trovo ridicolo lo scalpore creato da questo caso a livello europeo, si scoprono tutti animalisti convinti per 2/3 giorni, poi magari si sbafano l'agnello a Pasqua.
Se dovessi scegliere quale animale essere, tra un animale d'allevamente ed uno che rischia di essere impallinato da un cacciatore, preferirei senza dubbio quest'ultimo, almeno vivrei una vita "normale" sino all'ultimo momento.;)

Dinamite 04-08-2006 10:00

Quote:

come se i cacciatori distinguessero tra maschi, femmine e cuccioli: loro sparano e basta quando vedono muoversi qualcosa
Che l'iniziativa della caccia selvaggia non sia condivisibile sono d'accordo ma la tua affermazione è una sana cagata.

Supermukkard 04-08-2006 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
non so, io pagherei per abbattere i cacciatori!

finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi

KappaElleTi 04-08-2006 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
Certo che in questo caso chi doveva decidere le quote da abbattere per controllare la popolazione, ha perso il controllo alla grande.
Non si possono abbattere 600 capi in un colpo solo...:mad:

esatto, dove non c'è cultura della montagna si creano queste situazioni paradossali.

Comunque firmare un appello scritto con tanta cialtroneria MAI, piuttosto divento cacciatore

P.S. la situazione nella Provincia di Alessandria e nella Provincia di Genova è arrivata veramente al parossismo. L'abbattimento è l'unica soluzione possibile, mi chiedo chi firma appelli on line dalla Sicilia o dal Friuli cosa ne sappia oggettivamente delle emergenze dell'appennino ligure....:confused:

Piripicchio 04-08-2006 10:04

Quote:

finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi

mi dispiace ma visto come la pensi in questo discorso della tua opinione in merito di moto me ne fiondo un po... ;)

Supermukkard 04-08-2006 10:05

ecco, adesso non ho più dubbi

boscaiola 04-08-2006 10:06

Non conosco a fondo la situazione del Piemonte però so che in molte zone i caprioli sono in strepitoso aumento...
E' vero che ci sono un sacco di cacciatori assolutamente dementi (che poi sono quelli che ogni tanto fortunatamente si impallinano fra di loro), ma se la caccia è fatta in modo serio aiuta solo a mantenere un certo equilibrio. O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?

vito stallone 04-08-2006 10:06

FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......

Piripicchio 04-08-2006 10:09

ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
ancora oggi quando ci penso mi stringe il cuore!
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

KappaElleTi 04-08-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11

1) bisogna monitorare la situazione costantemente;
2) bisogna introdurre anche i predatori appena il numero di animali raggiunto è quello sostenibile dal luogo dove son stati messi.

Viviamo in una realtà agricola ed industriale, illudersi di mantenere le leggi della natura nel territorio Italiano con la densità abitativa dell'Italia è pura mancanza di logica (non me ne volere), se vogliamo avere i caprioli e gli orsi dobbiamo accettare che siano come animali da zoo, alimentati d'inverno ed abbattuti d'estate. Questa è la triste realtà

Gli equilibri di cui parli son difficili da mantenere anche in zone spopolate come la Finlandia, figurati applicare questi principi ad Ovada!!! :lol: ;)

Piuttosto vale la pena chiedersi come mai la lobby dei cacciatori abbia fatto crescere la popolazione di ungulati fino a questo livello, questo si che è un problema, ma negli uffici della provincia, non nei campi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.