Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Me lo sono accattato per 320€................ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83099)

Viggen 03-08-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
ma che cazz ..ta! deve essere proprio il casco in carbonio ad attirare i fulmini? Mai sentita una cosa del genere! Se fosse così chi gira in camion con un carico di lamiera dovrebbe fermarsi ogni volta che passa sotto ad un temporale ... ma figurati :mad:

Nella mia ignoranza penso che i pescatori con le canne di carbonio siano molto a rischio perchè:

1) Tengono in mano un oggetto molto conduttivo, molto alto e molto appuntito.

2) Sono spesso bagnati dalla pioggia e a pochi metri dal mare o da un corso d'acqua, quando non addirittura dentro con gli stivaloni. Quindi "scaricano a terra alla grande". Sono dei parafulmini viventi!!!

Anche stare con i piedi a mollo nel mare o nella picina, durante un temporale, con una bella collanina d'oro al collo, non è consigliabile, visti i fatti recenti...

luke_64 03-08-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
Nella mia ignoranza penso che i pescatori con le canne di carbonio siano molto a rischio perchè:

1) Tengono in mano un oggetto molto conduttivo, molto alto e molto appuntito.

2) Sono spesso bagnati dalla pioggia e a pochi metri dal mare o da un corso d'acqua, quando non addirittura dentro con gli stivaloni. Quindi "scaricano a terra alla grande". Sono dei parafulmini viventi!!!

Anche stare con i piedi a mollo nel mare o nella picina, durante un temporale, con una bella collanina d'oro al collo, non è consigliabile, visti i fatti recenti...

Vabbè, avrò scritto una ca...ata, ma non mi risulta sia mai successo che un motociclista munito di casco in carbonio sia stato centrato da un fulmine ;)

luke_64 03-08-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
....gia' successo, a mio cugggino 2 anni fa.:lol:

... tuo cugggino non fa testo :lol: :lol: :lol:

dgardel 03-08-2006 12:35

http://search.ebay.it/search/search....Mostra+oggetti

prezzo più basso su ebay è 336,00 €..................

sieti sicui che stiamo parlando dello stesso casco????

150€ non copre nemmeno le spese a produrlo in Korea............

luke_64 03-08-2006 12:36

Quote:

.........certo ke si..................pace all'anima sua.:lol:

... no, perché lui viaggiava sempre con l'armatura de fero e non si può sapere se dipende da questo o da quello :lol: :lol: :lol:

dgardel 03-08-2006 12:37

Attenti che non sia l'AC11 Carbon (uguale i estetica) fatto per il mercato americano ma non supera i requisiti europei (+ restrittivi) a 299 $

Flying*D 03-08-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviata da dgardel

prezzo più basso su ebay è 336,00 €..................

sieti sicui che stiamo parlando dello stesso casco????

150€ non copre nemmeno le spese a produrlo in Korea............

Per concludere:

- l'hai pagato il doppio
-rischi di rimanere fulminato
-lo fanno in korea...

certo che a culo tu eh!!:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in serio, secondo me hai fatto un'affare, qui in Olanda lo trovo a minimo 370 euro e per un casco del genere mi sembrerebbero lo stesso soldi ben spesi;)

Il Veleggiatore 03-08-2006 12:45

a parte il fatto che quel casco lo danno quelli della Caritas :lol: , so per certo che sono morti dei pescatori con canna in carbonio: infatti sarebbe buona norma metterle via quando si avvicina un temporale;
così come non è conveniente girare con una bici con telaio in carbonio sul tetto dell'auto

Claus70 03-08-2006 12:49

Quote:

Originariamente inviata da omodeemme
....
così come non è conveniente girare con una bici con telaio in carbonio sul tetto dell'auto

dipende da che auto hai...comunque io con la bici preferisco girare su strada

dgardel 03-08-2006 12:50

Io ho fatto un giretto per Mestre e quello che accadeva sopra di me.........

http://vnumilan.typepad.com/./photos...ulmini34_1.jpg

dA "ex" PERITO ELETTRONICO..............

OK CHE IL CARBONIO CONDUCE (come il telaio della moto, il manubrio, ...) MA SE NON C'E' IL COLLEGGAMENTO VERSO TERRA (le gomme isolano)..............

ALLORA ANCHE LA MOTO DOVREBBE ATTIRARE I FULMINI (es pesetti dei manubri, sono di alluminio a a punta...)

DAI TESTONO, QUANTE SEGHE MENTALI VI FATE!!!!!

dgardel 03-08-2006 12:52

Ora, dopo indagine via internet................

dgardel 03-08-2006 12:55

L'ho pagato BENE!!!!!!!!!!

Il Veleggiatore 03-08-2006 12:56

Quote:

.....anche Bob Marley e' morto cosi'.........:lol:

se non ricordo male le sue canne non erano in carbonio :weedman:

Patologo 03-08-2006 13:06

allora ?....carbonchio si...carbonchio no ?..........personalmente preferisco quelli in ebola..........

Il Veleggiatore 03-08-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
allora ?....carbonchio si...carbonchio no ?..........personalmente preferisco quelli in ebola..........

non fanno venire le bolle?

paolo chiaraluna 03-08-2006 14:47

Successo a Pg un paio di anni fa. Colpito il casco. erano in due, all'altezza di Collestrada. Ne parlarono anche i giornali per un paio di gg.
Non so se il casco in questione fosse però in carbonio.

ps
bello il casco :eek:

Münchener Kindle 03-08-2006 14:58

comunque il problema si accentiua se tu hai un gs de ghisa... con il milleddue non di questi problemi... casomai se ti prende si scioglie....:lol: :lol: :lol:

Viggen 03-08-2006 23:27

Quote:

Vabbè, avrò scritto una ca...ata, ma non mi risulta sia mai successo che un motociclista munito di casco in carbonio sia stato centrato da un fulmine ;)

Penso che ci voglia una sfiga iiiincreeedibbbile!!!:lol:

Gary B. 04-08-2006 08:58

Quote:

Scusa la mia ignoranza, ma che c'azzecca la gabbia di faraday con un mucchio di ferro? ;)

E' quella dove ti rinchiudono dopo aver superato una quota massima di minghiate:)

Supermukkard 04-08-2006 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
non usarlo in questi giorni di temporali... per il tuo bene ;)

azz..glielo regalo alla mia ex :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.