![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In caso di frenata di emergenza, o hai il tempo di scalare e usare anche il freno motore, oppure devi tirare la frizione, altrimenti il motore continua a spingere e la frenata si allunga... lo hai scritto tu, non io. |
Il mondo è bello perchè è vario :)
mai fatto una frenata decisa (quindi non solo frenate da panico) senza tirare la frizione, ma immagino che ci sia anche chi guida diverso sui cruise control elettronici mi piacerebbe vedere qualche dato sui tempi di reazione, dopo 10 minuti che non tieni il piede sull'acceleratore quanto tempo passa per passare al freno, poi anche lì ognuono ha il suo stile di guida...per carità....:confused: |
Quote:
|
se si va un autostrada li trovo entrambi utilissimi (pur non avendoli...ma rimedierò presto), per quanto riguarda l'ipotetica pericolosità trovo molto più pericoloso l'intorpedimento che almeno a me capita inevitabilmente dopo qualche decina di km a velocità costante, partendo dalle dita...per arrivare al polso...e poi alla spalla!
|
Scusate dove trovo qull'aggeggio di Cimina? non ho voglia di ordinarlo via internet (spese di spedizione).
Negozio a Genova o Milano? |
Quote:
Ma perche' non provi??? anche io al corso bmw questa ed altre cose non mi sembravan giuste, invece messe in pratica ti ricredi ...e mooollltooo anche!;) ;) |
Quote:
|
Quote:
Lo uso anche io e trovo che sia molto ma molto comodo. In sardostrada puoi tenere la mano aperta all'aria e tenere il gas solo con il cuscinetto del palmo!! Impagabile per quel che costa. |
Quote:
|
rovato s
Quote:
|
Quote:
Se pò provà!!! :D |
Cimina oggi litiga con la tastiera! Eh ehe eh ... "Cosa Pochissimo"
Bel viaggio che hai fatto... Ti invidio! |
Quote:
|
Quote:
Le marce in una frenata di emergenza non hai tempo si scalarle se non quando la situazione è sotto controllo! Con quel coso il motore continua spingere e i freni si troverebbero a dove frenare anche il motore! Non parlo per sentito dire, in moto ci vado da sempre e non faccio solo autostrada! :walk: |
Cmq fate quello che volete, io lo trovo abbastanza pericoloso!
Uso il cruise control sulla mia macchina e già a volte mi pare pericoloso, i più intelligenti sono quelli di nuovissima generazione con radar che prende la distanza dai veicoli che precedono. E poi vorrei capire che fatica fate in autostrada a tenere aperto il gas a velocità costante anche per centinaia di km, al max uno molla il gas per qche secondo apre e chiude la mano qche volta e poi riprende la velocità! Mha...resto perplesso da quello che leggo a volte sui forum! |
Quote:
|
non è questione di ammettere i propri errori.....io continuo a dare gas a mano! :D
|
Quote:
Se resti molto perplesso per quello che leggi, fonda un forum di supermotociclisti, di quelli che raccontano che dormono all'aperto sulla neve senza sentir freddo, di quelli che dicono che i custom con le ascelle esposte ai moscerini sono comode e via così. Vedrai che vi troverete d'accordo e non vi perplesserete (?) ;) :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |