Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi ha dato di volta il cervello.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81372)

Panzerdivision 19-07-2006 22:39

peccato che poi la velocotà effettiva sia un pochino piu bassa :-)

secondo me, comunque a caponord ci arrivi prima di matteo

Bleach 19-07-2006 23:08

...col mio tachimetro, la velocità effettiva è il 2° problema... ovvero, visto quanto traballa la lancetta, gia quella indicata è una stima :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, il tempo c'è... ...di certo non "forzo" e vado su in scioltezza, sperando di non fermarmi gia a Masone :confused: :confused: :confused:

Matteo ?? Matteo sarà già.. uhm... ma secondo te l'ha superato il brennero ?? E' partito solo una settimana fa :weedman:

KappaElleTi 19-07-2006 23:19

matteo pare sia a Copenaghen

Gary B. 19-07-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Vomitino
.......

Piovera' cacca sfatta per tutto il tempo:mad: :mad: :mad:

Bleach 20-07-2006 08:46

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
matteo pare sia a Copenaghen

..si, la iena ha sentito ieri il presidente e sembra che si li nei paraggi. Se non ricordo male, lui dovrebbe tornare per metà mese circa. Dato che l'itinerario dovrebbe essere lo stesso, difficilmente ci incontreremo da qualche parte.. :confused: Cmq, da quanto ne so, si deve essere fermato un paio di giorni per vedere berlino, poi voleva vedere bene copenhagen ecc ecc.. in pratica sale piano gia prima di entrare in scandinavia.

Io avevo in mente di fare l'esatto contrario.. ovvero.. mi tolgo germania e danimarca nel minor tempo possibile (partiremo alle 3 di notte, per riuscire a prendere il traghetto alle 23 del giono successivo in danimarca..) in modo da essere in norvegia gia nel 3° giorno. Poi 10-12 giorni per arrivare a CN cercando di "vedere" più norvegia possibile.. e nei restanti 10-12 giorni del ritorno, fare finlandia, rep baltiche ecc ecc. Solo DOPO aver visto bene (o cmq nel miglior modo possibile.. ) la norvegia, fare bene i conti del tempo "rimasto" ed a quel punto pianificare cosa mi interessa vedere nella via del ritorno.. insomma.. non vorrei "perdere" (si fa per dire, ovviamente) 2 giorni a berlino subito.. per poi magari mangiarmi le mani nel corso del viaggio rimpiangendo i 2 giorni "andati". Insomma.. a berlino ci puoi andare quando vuoi... in norvegia un pò meno ;)

eleoluca 20-07-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
:rolleyes:

Oh Luha...a 140 in due coi bagagli l'80 gli muore a Varazze... :lol: :lol: :lol: :lol:
Diciamo un prudenziale 110 - 120 che vai benone...;)

Lamps!

Mah non so come è messo sto R80.
Ma io nel tempo che fu, quando non avevo ancora figli e 15 anni di meno, ricordo che viaggiavo con la mia fida R45 a 110 - 120 in due carico come un mulo, borse, top case, tenda e chi più ne ha più ne metta.

Penso proprio che con la R80 qualche km/h in più si possa fare in tutta tranquillità.

maidomo 20-07-2006 10:05

Quote:

ho scritto solo questo...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...48&postcount=6

...e se l'è presa subito...

te l'ho detto mille volte: certe cose si pensano ma non si dicono....:confused: :lol: :lol: :lol:

e comunque se ad agosto fossi stato libero ti avrei accompagnato volentieri....magari la tua signora non ne sarebbe stata felicissima, però avrei realizzato un sogno :)

va bè, aspettiamo che i figli crescono ;)

KappaElleTi 20-07-2006 10:11

Quote:

Io avevo in mente di fare l'esatto contrario.. ovvero.. mi tolgo germania e danimarca nel minor tempo possibile

partiremo alle 3 di notte, per riuscire a prendere il traghetto alle 23 del giono successivo in danimarca..

esatto contrario? mi sembra la stessa logica :lol:

Io partirei alle 8 di sera....;)

maidomo 20-07-2006 10:14

Quote:

..
Io avevo in mente di fare l'esatto contrario.. ovvero.. mi tolgo germania e danimarca nel minor tempo possibile

la differenza fra il tuo itinerario ed il suo è semplicemente il "tuo zainetto" (ovvio che lui si fermi a Berlino ma soprattutto a Copenaghen) :cool: :lol:

GIANFRANCO 20-07-2006 10:19

Quote:

.. mi farebbe davvero piacere riuscire a "farlo" con l'80... certo, passo e capacità di carico sono quelle che sono.. ma portarla fin lassù per me sarebbe una grande soddisfazione. :)

Bravo Gianni, e' un bel viaggio ed e' una bella esperienza, con qualsiasi mezzo tu la faccia! in bocca al lupo e divertiti culacchione!!! :D :lol:

Bleach 20-07-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
la differenza fra il tuo itinerario ed il suo è semplicemente il "tuo zainetto" (ovvio che lui si fermi a Berlino ma soprattutto a Copenaghen) :cool: :lol:

no.. il suo zainetto lo raggiunge in aereo ad oslo, mi sembra.. ..o comunque giu di li.. :-o

Anch'io vorrei vedere Berlino e Copenhagen.. ..ma preferisco risparmiare giorni per poterli spendere in norvegia.. e nel caso in cui "ne rimanessero" (cosa ben dura..) semmai usarli al ritorno ;)

guglemonster 20-07-2006 10:52

Quote:

...e si. Tra l'altro, l'80 ha un passo assolutamente adeguato a qualsiasi -dico qualsiasi- tipo di vacanza e strada. Certo.. nelle autostrade tedesche non sarà il massimo.. ma non si può avere tutto. ;)

ma che gl'hai fatto stavolta..???? son più le volte che ti passa vomitino che altro:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ragazzi, sulla autostrade tedesche, e anche nelle strade normali

mai usare gli abbaglianti, mai sorpassare a dx e se vedete limite 80 fatelo, il 90 % delle volte c'è la postazione fissa per beccare i lenti di riflessi, di notte in alcune aree, contraddistinte da un cartello specifico, si deve procedere a 110 o 80 per evitare l'inquinamento acustico, se siete inseguiti da auto strane sono per lo più pattuglie in broghese, la polizia ha moto con telecamere e autovelox nascosti incarena ...

buon divertimento ;))

Bleach 20-07-2006 10:55

Grazie dei consigli, Gugle.. ;)

Mi sta venendo un dubbio...

che faccio ? rimonto il cupolotto stile 90s dei poveri.. oppure la lascio naked ? Il cupolotto ha gli strumenti supplementari.. orologio e voltmetro... non che siano indispensabili... però quasi quasi :-o :-o :-o

voi che dite ??

guglemonster 20-07-2006 11:01

dimenticavo.
i verdoni tedeschi, leggi polizia, hanno conoscenze e caparbità ben diverse dai nostri, non chiudono mai un occhio, e se ti fermano e riscontrano una serie di particolari senza certificato, non adatti alla moto o non riportati a libretto.... ti sbucciano come un KIWI maturo....... ne sanno davvero una marea.

lì le modifiche sono legali, per questo stanno molto più attenti a ciò che va prescritto, tipo pneu non omologabili, freni modificati, particolari accrocchiati alle moto...... nulla di grave, i turisti, se non fanno vaccate come sopra non vengono tartassati più di tanto, ma i casi più strani vengono caricati sul furgone e via in centrale.....

occhioo alle zone limite 30, all'alchool, lo so, sembro la nonna di klt :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma c'ho vissuto, e vi giuro che per quanto possano essere sempre presenti, possono anche essere parecchio pesanti ;)

quando partite??

guglemonster 20-07-2006 11:03

fatti una risata, per lampeggio con fari abbaglianti, da noi prassi se il culo di piombo davanti va a 45 sulla corsia di sorpasso, lì è prevista una multa assurda con punti patente a sfare...

il lampeggio è per esclusivo uso in caso di gravissimo pericolo, l'abuso comporta sanzioni da inquisizione spagnola...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io manco lo sapevo.... mi hanno fatto cagare addosso quando m'hanno fermato per spiegarmelo:lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 20-07-2006 11:05

minkia che nipote :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

maidomo 20-07-2006 11:05

Quote:

Mi sta venendo un dubbio...

che faccio ? rimonto il cupolotto stile 90s dei poveri.. oppure la lascio naked ? Il cupolotto ha gli strumenti supplementari.. orologio e voltmetro... non che siano indispensabili... però quasi quasi :-o :-o :-o

voi che dite ??

visto che 2 gocce d'acqua potrebbero cadere, fossi in te lo monterei....se poi è utile anche per il vento in autostrada....;)

Bleach 20-07-2006 11:07

grazie ancora guggleeee ! ;) ;) ;) ...nemmeno io sapevo del fatto del lampeggio.

KappaElleTi 20-07-2006 11:07

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
visto che 2 gocce d'acqua potrebbero cadere, fossi in te lo monterei....se poi è utile anche per il vento in autostrada....;)

più che altro dopo 5 kilometri col cupolino non vede più la strada

è tutto sporco di vomitino...

guglemonster 20-07-2006 11:07

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
minkia che nipote :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

caio nipotino beddu ;)) allora, ste misure??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.