![]() |
allora scusate l'intrusione, da quello che leggo qui, e che ho letto in altri 3d, vanno bene entrambi, e non valgono niente entrambi, inoltre non sono veri navigatori, solo qualcosa di più di una cartina dettagliata.
Io volevo prenderne uno ma a questo punto non so se ne vale la pena, uso i gps da anni, quelli veri, quindi non ho problemi di lettura mappe, way point ecc., che faccio? lo prendo? e sopratutto, mii hanno proposto un navman, come questo? o meglio un buon gps garmin per navigazione terrestre, intendo una cosa seria, che magari costa anche meno, non un giocattolo pieno di colori e pulsanti. leggerò con molto interesse, grazie |
Quote:
|
Quote:
....ma scusa un attimo. Come fai a dire che vanno bene entrambi e non valgono niente entrambi. Ogni oggetto è progettato per uno scopo, lo scopo di questi è quello di portarti da punto A al punto B seguendo un percorso calcolato in base alle strade disponibili. E ti posso garantire che il mestiere lo fanno benissino (anche se il Garmin ancora non è disponibile sicuramente funzionerà bene). Quote:
Questo è un forum di motociclisti, non di trekker amanti del Nepal. Il 90% delle persone che frequentano questo forum utilizzano il navigatore per la strada, ed il restante 10% molto probabilmente utilizza per il 70% delle volte il navigatore per la strada, altrimenti non si spiega come mai i gps più acquistati in questo forum hanno anche la possibilità di fare da navigatori stradali. ....ecco, per tutte queste persone....vanno bene entrambi e valgono entrambi Ciao fighetto ;) |
Quote:
|
Quote:
|
scusate se non ho scritto bene, la frase "vanno bene entrambi............."
l'ho messa perchè è quello che mi par di capire dai vostri scritti. E non è per voglia di differenziarsi, ma se devo spendere preferirei farlo ottimizando al meglio, allora un buon navigatore da moto e da auto mi pare di capire che mi costa € 700, ma mi servirebbe sopratutto per trovare gli indirizzi dei p.o.i., (cosa che potrei fare anche con una buona mappa e un minimo di senso di orientamento), da quello che dite non ce ne uno veramente superiore agli altri, la valutazione è molto soggettiva, giusto? grazie del fighetto, in effetti me la cavo bene :lol: |
Naaaaaa :mad: :mad: ora che mi son comprato il 2720 a 900 Eurozzi :mad:
Mi avete fatto venire la scimmia per lo Zumo ora :arrow: :arrow: Sembra un bel giocattolino...qualcuno che fà da cavia? :) |
Quote:
Per quanto riguarda i controsensi penso che sia un problema di mappa (non aggiornata) piu che Navigatore ;) |
Quote:
ho attualmente un Garmin StreetPilot III con versione 8 (non ha il numero civico di casa mia pur essendo una via centrale) e andando un pochetto sostenuto non mi dice in tempo le svolte da fare, sicuramente anche perche non ho connesso l'audio al casco che è importante ma con il tomtom del cellulare invece sono perfette anche le semplici svolte visualizzate sul display e conta pure che il display è 1/3 del Garmin :rolleyes: io personalmente trovo geniale il tomtom e scarso il garmin, spero di sbagliarmi :( |
NOVITa'
stamattina ho cercato una zona balneare che si chiama granelli e si trova a Pachino (SR) il risultato è stato che il tomtom l'ha trovata senza problemi, il garmin NO! |
La capacità del navigatore di soddisfare le nostre ricerche di località o punti di interesse dipende unicamente dal dettaglio e dalla quantità di informazioni presenti nella cartografia.
Ne Garmin ne Tom Tom hanno una propria cartografia, in effetti ci sono solo 2 produttori di cartografia ai quali tutti i gps si rifanno: navtech e teleatlas (che io sappia.., o ce ne sono altri ?) Garmin utilizza la cartografia navtech, tom tom quella teleatlas escluso il TTR sul quale stranamente hanno montato navtech. Una cosa interessante è che almeno per Garmin è possibile verificare il dettaglio della cartografia direttamente sul loro sito: http://www.garmin.com/cartography Nel tuo caso, ho provato a cercare la località da te indicata con CN8 e l'ho trovata in pochi secondi, mentre con CS7 non ho potuto provare perchè non l'ho installato su questo pc, ma visualizzando le mappe sul sito garmin si vede che la località da te cercata non è indicata (pur essendoci tutte le vie) http://static.flickr.com/68/19597771...c67220_o_d.png http://static.flickr.com/76/19597770...f49a4c_o_d.png |
Quote:
|
1,076 US Dollar = 847.651 Euro
|
Qualcuno sa rispondermi se Il Garmin zumo ha il bluetooth? e se il TTR funziona solo con il proprio auricolare o si può utilizzare qualsiasi dispositivo bluetooth?
|
dente blu si...ttr non so che auricolari vanno...
|
Quote:
come hai ricercato, forse sbaglio io la ricerca... :mad: |
Quote:
Basta cliccare sulla sezione a destra della foto, sul simbolino sirf. Qui poi lo riporta : http://www.garmin.com/products/zumo/spec.html E scatta la :arrow: :arrow: |
Quote:
il punto e' che l'auricolare funziona magnificamente,ma quello che non va e' il TTR :( |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |