Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin Zumo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81369)

celio 22-07-2006 12:11

allora scusate l'intrusione, da quello che leggo qui, e che ho letto in altri 3d, vanno bene entrambi, e non valgono niente entrambi, inoltre non sono veri navigatori, solo qualcosa di più di una cartina dettagliata.

Io volevo prenderne uno ma a questo punto non so se ne vale la pena, uso i gps da anni, quelli veri, quindi non ho problemi di lettura mappe, way point ecc., che faccio? lo prendo? e sopratutto, mii hanno proposto un navman, come questo? o meglio un buon gps garmin per navigazione terrestre, intendo una cosa seria, che magari costa anche meno, non un giocattolo pieno di colori e pulsanti.

leggerò con molto interesse, grazie

Piripicchio 22-07-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da celio
allora scusate l'intrusione, da quello che leggo qui, e che ho letto in altri 3d, vanno bene entrambi, e non valgono niente entrambi, inoltre non sono veri navigatori, solo qualcosa di più di una cartina dettagliata.

scusa, quali sarebbero quelli veri? :rolleyes:

Flinstones 22-07-2006 15:57

Quote:

....ma scusa un attimo.

Come fai a dire che vanno bene entrambi e non valgono niente entrambi.

Ogni oggetto è progettato per uno scopo, lo scopo di questi è quello di portarti da punto A al punto B seguendo un percorso calcolato in base alle strade disponibili.

E ti posso garantire che il mestiere lo fanno benissino (anche se il Garmin ancora non è disponibile sicuramente funzionerà bene).

Quote:

Io volevo prenderne uno ma a questo punto non so se ne vale la pena, uso i gps da anni, quelli veri, quindi non ho problemi di lettura mappe, way point ecc., che faccio? lo prendo? e sopratutto, mii hanno proposto un navman, come questo? o meglio un buon gps garmin per navigazione terrestre, intendo una cosa seria, che magari costa anche meno, non un giocattolo pieno di colori e pulsanti.

leggerò con molto interesse, grazie

...quindi per te quelli veri quali sono, quelli che ti fanno vedere le coordinate del punto nel quale ti trovi? ma che poi senza una carta georeferenziata non sai realmente dove ti trovi (a meno che non ti trovi in centro città)?

Questo è un forum di motociclisti, non di trekker amanti del Nepal.

Il 90% delle persone che frequentano questo forum utilizzano il navigatore per la strada, ed il restante 10% molto probabilmente utilizza per il 70% delle volte il navigatore per la strada, altrimenti non si spiega come mai i gps più acquistati in questo forum hanno anche la possibilità di fare da navigatori stradali.

....ecco, per tutte queste persone....vanno bene entrambi e valgono entrambi

Ciao fighetto ;)

branchen 22-07-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, quali sarebbero quelli veri? :rolleyes:

Se uscisse un 276C con chip Sirf :arrow::arrow::arrow:

Flinstones 22-07-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Fbrank
Se uscisse un 276C con chip Sirf :arrow::arrow::arrow:

Guarda che il Sirf start III non è tutta 'sta rivoluzione.

celio 22-07-2006 16:17

scusate se non ho scritto bene, la frase "vanno bene entrambi............."
l'ho messa perchè è quello che mi par di capire dai vostri scritti.

E non è per voglia di differenziarsi, ma se devo spendere preferirei farlo ottimizando al meglio, allora un buon navigatore da moto e da auto mi pare di capire che mi costa € 700, ma mi servirebbe sopratutto per trovare gli indirizzi dei p.o.i., (cosa che potrei fare anche con una buona mappa e un minimo di senso di orientamento), da quello che dite non ce ne uno veramente superiore agli altri, la valutazione è molto soggettiva, giusto?

grazie del fighetto, in effetti me la cavo bene :lol:

Il Bussola 22-07-2006 16:20

Naaaaaa :mad: :mad: ora che mi son comprato il 2720 a 900 Eurozzi :mad:

Mi avete fatto venire la scimmia per lo Zumo ora :arrow: :arrow:

Sembra un bel giocattolino...qualcuno che fà da cavia? :)

Igli 22-07-2006 19:44

Quote:

bella schifezza, mi ha portato in un bel po di controsensi, mi ha fatto fare 1 multa e la voce di quella sgualdrina che parlava si incantava sempre e rompeva i maroni piu della mia girl! :mad:

Mah !:confused: onestamente il mio di problemi seri non me ne ha mai dati, l'estate scorsa ho fatto piu di 3000 Km in Francia e non ha cannato un colpo! anche quest'anno usato per andare a Garmisch no problem!, e lo uso quotidianamente anche in macchina, considerando che con meno di 400 Euri lo porti via non mi sembra male !
Per quanto riguarda i controsensi penso che sia un problema di mappa (non aggiornata) piu che Navigatore ;)

Piripicchio 22-07-2006 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Igli Tare
Mah !:confused: onestamente il mio di problemi seri non me ne ha mai dati, l'estate scorsa ho fatto piu di 3000 Km in Francia e non ha cannato un colpo! anche quest'anno usato per andare a Garmisch no problem!, e lo uso quotidianamente anche in macchina, considerando che con meno di 400 Euri lo porti via non mi sembra male !
Per quanto riguarda i controsensi penso che sia un problema di mappa (non aggiornata) piu che Navigatore ;)

ho avuto un Garmin Quest con versione 7, (non ha il numero civico di casa mia pur essendo una via centrale) voce che si incanta e controsensi vari non segnalati.
ho attualmente un Garmin StreetPilot III con versione 8 (non ha il numero civico di casa mia pur essendo una via centrale) e andando un pochetto sostenuto non mi dice in tempo le svolte da fare, sicuramente anche perche non ho connesso l'audio al casco che è importante ma con il tomtom del cellulare invece sono perfette anche le semplici svolte visualizzate sul display e conta pure che il display è 1/3 del Garmin :rolleyes:

io personalmente trovo geniale il tomtom e scarso il garmin, spero di sbagliarmi :(

Piripicchio 23-07-2006 09:53

NOVITa'
stamattina ho cercato una zona balneare che si chiama granelli e si trova a Pachino (SR)
il risultato è stato che il tomtom l'ha trovata senza problemi, il garmin NO!

berta 23-07-2006 11:14

La capacità del navigatore di soddisfare le nostre ricerche di località o punti di interesse dipende unicamente dal dettaglio e dalla quantità di informazioni presenti nella cartografia.

Ne Garmin ne Tom Tom hanno una propria cartografia, in effetti ci sono solo 2 produttori di cartografia ai quali tutti i gps si rifanno: navtech e teleatlas (che io sappia.., o ce ne sono altri ?)

Garmin utilizza la cartografia navtech, tom tom quella teleatlas escluso il TTR sul quale stranamente hanno montato navtech.

Una cosa interessante è che almeno per Garmin è possibile verificare il dettaglio della cartografia direttamente sul loro sito: http://www.garmin.com/cartography

Nel tuo caso, ho provato a cercare la località da te indicata con CN8 e l'ho trovata in pochi secondi, mentre con CS7 non ho potuto provare perchè non l'ho installato su questo pc, ma visualizzando le mappe sul sito garmin si vede che la località da te cercata non è indicata (pur essendoci tutte le vie)

http://static.flickr.com/68/19597771...c67220_o_d.png

http://static.flickr.com/76/19597770...f49a4c_o_d.png

vitamina 23-07-2006 12:50

Quote:

NOVITa'
stamattina ho cercato una zona balneare che si chiama granelli e si trova a Pachino (SR)
il risultato è stato che il tomtom l'ha trovata senza problemi, il garmin NO!

Il mio quest2 l'ha trovata subito... giusti giusti 1394 km da casa mia.. ;)

nonholenduro 23-07-2006 16:00

1,076 US Dollar = 847.651 Euro

afcores 24-07-2006 14:47

Qualcuno sa rispondermi se Il Garmin zumo ha il bluetooth? e se il TTR funziona solo con il proprio auricolare o si può utilizzare qualsiasi dispositivo bluetooth?

adventurer 24-07-2006 14:53

dente blu si...ttr non so che auricolari vanno...

Piripicchio 24-07-2006 15:13

Quote:

Originariamente inviata da berta
Nel tuo caso, ho provato a cercare la località da te indicata con CN8 e l'ho trovata in pochi secondi, mentre con CS7 non ho potuto provare perchè non l'ho installato su questo pc, ma visualizzando le mappe sul sito garmin si vede che la località da te cercata non è indicata (pur essendoci tutte le vie)

io ho CN8, perchè se vado in ricerca non mi trova nulla su granelli?
come hai ricercato, forse sbaglio io la ricerca... :mad:

sante 24-07-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
Guarda che il Sirf start III non è tutta 'sta rivoluzione.

Comunque lo zumo e' Sirf star III .

Basta cliccare sulla sezione a destra della foto, sul simbolino sirf.

Qui poi lo riporta :

http://www.garmin.com/products/zumo/spec.html

E scatta la :arrow: :arrow:

Biff 24-07-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviata da afcores
Qualcuno sa rispondermi se Il Garmin zumo ha il bluetooth? e se il TTR funziona solo con il proprio auricolare o si può utilizzare qualsiasi dispositivo bluetooth?

il TTR e' compatibile con il fantastico BT helmet della cellular line ;) :D

il punto e' che l'auricolare funziona magnificamente,ma quello che non va e' il TTR :(

berta 24-07-2006 21:24

Quote:

io ho CN8, perchè se vado in ricerca non mi trova nulla su granelli?
come hai ricercato, forse sbaglio io la ricerca... :mad:

Quando fai la ricerca, accertati che la ricerca non sia "dalla posizione corrente", in questo caso la ricerca è limitata alle zone limitrofe a quella in cui ti trovi. Dopo aver selezionato la funzione di ricerca, premi il tasto MENU per selezionare il tipo di ricerca, e il tipo di mappe da utilizzare.

afcores 24-07-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Biff
il TTR e' compatibile con il fantastico BT helmet della cellular line ;) :D

il punto e' che l'auricolare funziona magnificamente,ma quello che non va e' il TTR :(

Insomma questo TTR non va proprio? neanche la versione europa? IO ho acquistato l'auricolare bluetooth BT intercom midland. Con il cell. nokia funziona benissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.