![]() |
Non mi sembra proprio che il post di StefanoTS sia pieno di astio o contro la nuova BMW. Anzi, mi sembra ottimo, anche perchè ci permette di "vedere da vicino" e lo ringrazio. ;)
Per il resto, a parte l'albero di natale degli strumenti (ma anche i 1150 sono brutti) ed il radiatore che mi fa venire qualche dubbio, non vedo grossi problemi. O sono orbo (possibile)? |
Zio Billy ... queste foto m'hanno ucciso 20 o 30 scimmie !!! :banghead:
|
altra cosa che.....:confused: :rolleyes: e non l'ho detta io......:lol:
Quote:
|
Quote:
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno... Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio... Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo. Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole... Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro... |
Quote:
quoto, ben detto..................... i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso! |
Le critiche che mi sento di muovere osservando queste foto sono:
1) il cruscotto non è male ma quello del 1150 ha una caratterizzazione più classica che preferisco su naked di marchi non jap 2) il radiatore dell'olio è una vera oscenità.. :( nelle altre naked che lo montano nella stessa posizione si cerca di non appesantirlo riducendone le dimensioni ed evitando di carenarlo, invece nella nuova R è stato fatto proprio il contrario, è stato reso massiccio, ingombrante, come a voler coprire una zona che invece è sempre stata uno dei vanti del boxer bmw e cioè la sua vista frontale 3) i collettori cromati li vedo bene su una custom.. :confused: |
Quote:
Cmq. tutyte quelle esposte erano così... ma non ho pensato di guardare quelle per strada.:mad: |
Personalmente, dopo aver avuto la R1150R, 25 kg in meno e 20 Cv in più, bastano e avanzano per convincermi...
|
Quote:
|
...........come dire: la mia ragazza è un po' bruttina, non ha personalità e si veste da schifo, ma pesa poco e corre come un treno ed io sono contento così, però invidio le topone degli altri! :weedman: :weedman: :weedman:
|
L'elettronica
Mi ricordo ancora mio zio Tumper giù in Arizona.
Ha sempre sostenuto che la sua vacca non si sarebbe mai stancata di tirare il suo vecchio e lurido carretto. Bastava farla pascolare bene e farla dormire al riparo d'inverno. Non si è mai fidato di quei nuovi ed inaffidabili motori a scoppio (come li chiamavano quelli venuti dalla città). Il mio vecchio zio Tumper! Se lo è portato via un'attacco coronarico mentre tirava su l'acqua dal pozzo a 77 anni, ancora con il suo carretto scalcinato. Una roccia il vecchio zio Tumper. |
Quote:
|
Quote:
Come disse un mio amico " questa va bene per portarla al bar, ma a letto è meglio l'altra... vedi un po tu... |
io al bar non ci porto neanche la moto, figurati la topona.....................
l'importante è essere contenti, e se si è insoddisfatti si cambia, più facile con la moto.........................:lol: |
Quote:
|
al momento sono moolto soddisfatto in entrambe i campi, comunque non si sa mai! hehehehehehe
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E dove andiamo ?
spazza Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |