Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1150-ADV - Portata nella stalla. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81264)

giucas 19-07-2006 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
Entrambe!

Questa cosa vale per non pagare la differenza tra l'IVA tedesca (VAT) e quella italiana.

grazie mille! :!: :!: :!:

Davide 19-07-2006 10:43

Grande Pedro, ottima scelta ma soprattutto goditela :D :D :D :D :D :D :D :D

gpboxer 19-07-2006 10:45

Complimenti...davvero bella!

E poi...hai sosituito un GS "de fero" con un altro "de fero" e non di plastica...e l'hai comprata a Giessen, che é già tutto un programma :lol:

Arian 19-07-2006 10:45

Pedro sei un mito....sei una ispirazione di stile e passione innata...

grazie......

La moto è ...............STUPENDA!!!!:D :D :D :D :D

GIANFRANCO 19-07-2006 10:57

Gran bella moto, la piu' bella! Compliemnti!

marcoexa 19-07-2006 11:28

bella complimenti!!:D

paolo33 19-07-2006 11:37

molto bella................ops, e' identica alla mia.

pero' sul fatto che vibra poco......la mia vibra e mi fa sentire che c'e'.

complimenti

willy_1272 19-07-2006 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Nonostante io abbia mantenuto
per parecchio tempo quasi 7000rpm (quasi mai successo con l'altra) è davvero una bellezza avere ancora un
bello spunto quando sei sui 160kmh,
http://www.berghemrrader.it/elika/asw3.jpg

Quasi 7000 rpm con la mia adv....in sesta....significa un 200 all'ora secco secco, coi pistoni che escono dai cilindri e mi prendono a sberloni.
Eppure la tua e la mia mi sembrano identiche...dove non ho capito?

Mi piace molto l'adesivo sul braccio cardano, cosa c'è scritto di preciso?

ibis69 19-07-2006 12:04

....scusa berghem, ma sei sicuro che lo scarico zack sia omologato??

Arian 19-07-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da ibis69

Assolutamente si. Anche il mio gs è tedesco. Avevo la zack con tanto di tesserino di omologazione.
ottima marmitta.

Granito 19-07-2006 12:22

wow:eek:
che spettacolo di moto:!:
approvo in pieno la tua scelta, ho un amico che lavora in bmw monaco e la mia prossima moto la prenderò da loro anche io....;) :-p

Berghemrrader 19-07-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
Quasi 7000 rpm con la mia adv....in sesta....significa un 200 all'ora secco secco, coi pistoni che escono dai cilindri e mi prendono a sberloni.
Eppure la tua e la mia mi sembrano identiche...dove non ho capito?

In effetti ieri ho tenuto una media da fuori di testa, in Germania (sulla A5 che ho fatto io) non c'è limite (salvo rari cartelli dove bisogna rallentare) ed ho toccato i 200 spesso e volentieri.
Quello che ho scritto significa proprio questo, con la mia vecchia 1150GS e la 6a demoltiplicata (o di riposo, non so come dire) perdevo 1000rpm buoni, comodi in autostrada per i consumi e le vibrazioni, ma ieri tenere la 6a sopra i 160kmh e non dover scalare per riprendere con decisione è stata una esperienza per me.
In verità non ho visto grandi vibrazioni, solo l'occhio al contagiri mi confermava che ero vicino alla soglia dei 7000.
E poi dovevo pur provarla, ed avevo anche voglia di rientrare a casa.
Ho la targa temporanea ed anche in CH mi sono espresso in velocità un pò altine, quando mi ricapita una occasione del genere? ;)

Berghemrrader 19-07-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da ibis69

Lo scarico riporta espressamente il modello di moto per cui è omologato ed un codice preceduto da "E1", non so se la omologazione sia quella o meno, il conce mi ha detto che in Germania tutti (ma proprio tutti) cambiano lo scarico come prima cosa e se non è omologato nessuno te lo vende per uso stradale e nemmeno chi lo usa si sogna di andare in giro con la marmitta non omologata.
Considera inoltre che per portarla fuori bisogna esibire il certificato Tuv e l'incaricato ha verificato anche la marmitta prima di dare il suo benestare.

Se va bene a loro non vedo perchè non dovrebbe andare bene a noi. ;)

RikyPS 19-07-2006 12:53

Complimenti ebuona strada!!!:D :D :D

Berghemrrader 19-07-2006 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
Entrambe!

Questa cosa vale per non pagare la differenza tra l'IVA tedesca (VAT) e quella italiana.

E' come dici Tito, e si semplificano notevolmente le procedure.
Parlando con la tizia della motorizzazione mi pare di aver capito (parlava un inglese peggio del mio) che non sia proprio uguale per le automobili, ma non ne sono sicuro al 100%.
Altra cosa forse utile a molti, quasi nessuno dei conce tedeschi ritira moto italiane in permuta, anche qui credo di aver capito che sia per una questione di menate burocratiche, la mia non l'ha presa in considerazione, ma aveva 90.000km e qualche segno di stanchezza, ma neanche a sottovalutarla la voleva prendere dentro.
Forse perchè rimetterla in sesto (ed originale) sarebbe stato un lavoraccio.

Berghemrrader 19-07-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Bravo Pedro!
Alla fine ce l'hai fatta. :D :D :D
Lontani i tempi in cui parlavamo al telefono dell'opportunità di trasformare una GS in ADV e di dotarla del serbatoio Touratech eh? ;)

Lontani i tempi ma sempre attuali SirJo, visto che ho già qui il tank da 41lt della Touratech che appena faccio verniciare monto su questa. ;)

Berghemrrader 19-07-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
Mi piace molto l'adesivo sul braccio cardano, cosa c'è scritto di preciso?

"GS Performance by OSX".
Non so chi sia, ma molti conce hanno un settore tuning.
Ho preso qualche rivista tedesca e ci sono centinaia di preparatori per qualsiasi moto, molti dedicati alle BMW, suppongo sia uno di loro.

KappaElleTi 19-07-2006 13:15

Bravo Berghem!!!:)

Gara 19-07-2006 13:21

BELLA BELLA BELLA
complimenti :D :D :D :D :D :D :D :D

paolo33 19-07-2006 14:06

c'e' un sito dei silenziatori zack ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.