Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Importante; ABS 2006/2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80787)

Deckard 16-11-2006 08:38

Grazie ! Stampato e me lo leggo con calma.;)

Boxerforever 16-11-2006 09:33

Sarà...ma io continuo a preferire un ABS funzionale e semplificato rispetto a quelli automobilistici,tutta stà paparanzata di dati e richiami alla sicurezza mi rende insicuro alla guida:lol: :lol: :lol:
BMW mi fai paura...:lol:

barbasma 16-11-2006 09:39

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Vantaggi per il cliente

-Maggiore maneggevolezza
-Maggiore dinamismo
-Assistenza a costi più vantaggiosi
-Minore pericolo di ribaltamento
-Possibilità di dosare meglio la frenata
-Assenza dei rumori del servofreno da fermi
-Maggiore potenza frenante nell manovre di
parcheggio (anche ad accensione disinserita)

Vantaggi per BMW (ndr)

- risparmia soldi
- correranno tutti a cambiare la moto

Enrox 16-11-2006 10:10

:happy1: :happy1: :happy1:

barbasma 16-11-2006 10:14

anche io... sopratutto perchè non ho certi aggeggi.:lol:

vorrei solo capire cosa si intende per DINAMISMO...

Enrox 16-11-2006 10:16

di tutta sta storia c'e' un solo punto che hai scritto che sottoscrivo: BMW risparmia soldi ;)

sul resto... modalita' popcorn :lol:

barbasma 16-11-2006 10:24

DINAMISMO... mi sa molto di linguaggio manageriale...

e quando parlano i "manager".... è meglio iniziare a procurarsi la vaselina...

Enrox 16-11-2006 10:31

hanno targettizzato un customer esigente in base al feedback raccolto dal field per offrire una solution uno step avanti rispetto alla new economy.... :confused: :lol:

barbasma 16-11-2006 10:34

tu non ci crederai ma è esattamente quello che hanno fatto... e non scherzo.;)

ieri ho avuto info accreditate in tale senso.... hanno solo scoperto che ai clienti NON SERVE.;)

ma tutto questo dopo un bel brainstorming.:lol:

Boxerforever 16-11-2006 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso (Messaggio 1607880)
hanno targettizzato un customer esigente in base al feedback raccolto dal field per offrire una solution uno step avanti rispetto alla new economy.... :confused: :lol:

Quindi frenano?:lol:

Enrox 16-11-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1607895)
ma tutto questo dopo un bel brainstorming.:lol:

si ma durante il pre-meeting... mai andare ad un meeting senza avere fatto prima un brainstorming... meglio ancora se si fa un pre-bainstorming in un pre-pre-meeting :lol:

X Boxer4ever: ecchennessoio? :rolleyes:

dgardel 16-11-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da flydrive (Messaggio 1306122)
visto che ci lavoro in BMW (anche se da poco) vi confermo la circolare, a cui ne è seguita un'altra legata al sistema di anti slittamento ACS, che può essere abbinato a questo nuovo tipo di ABS.
Per quanto riguarda la SVALUTAZIONE vi dico che non è assolutamente vero che in futuro la moto varierà il suo valre in funzione del tipo di ABS, e questo lo potete vedere perchè nessuno vi chiede differenze sui modelli precedenti, che anchessi hanno subito delle modifiche in dimensioni, peso, e mappatura.

Siatene fieri della vostra BMW, visto che è sempre la prima casa a progettare e produrre sicurezza e tecnologia. Se non lo sapete, BMW è anche l'unica casa che effettua i crash test anche sulle moto.

autolamps

PS complimenti a chi ha avuto la pazienza di ricopiare tutto il contenuto della circolare :D

A proposito...............

news??????

chiccoexe 16-11-2006 12:20

Sabato pomeriggio (avrei dovuto ritirarla oggi, ma il meteo...) vado a ritirare la mia NEW K1200R MY07 con ESA e ABS....ect...etc....
Appena provo la frenata vi faccio sapere se frena oppure no...:lol:
Comunque, per la breve prova che ho effettuato alcuni giorni fa, posso dire che si modula meglio, ma bisogna tirare con più decisione la leva.
ciao
chicco

barbasma 16-11-2006 12:23

svalutazione usato....

la media della clientela moto bmw sa che ha l'abs montato solo se lo paga a parte.

figuriamoci se capisce quale versione dell'abs ha.;)

e comunque si vede che non ero il solo a considerare RIDICOLO che una moto quando la accendi il ronzio faccia più rumore del motore.

Evangelist 16-11-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1608327)
svalutazione usato....

la media della clientela moto bmw sa che ha l'abs montato solo se lo paga a parte.

figuriamoci se capisce quale versione dell'abs ha.;)

:lol: :lol: :lol: :lol: questa è bella .. però sopravvaluti la clientela MEDIA in generale...

silversurfer 16-11-2006 12:26

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1608327)
........figuriamoci se capisce quale versione dell'abs ha....

Eh eh...questa al barba gliela possiamo passare

in effetti... :)

barbasma 16-11-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1608341)
:lol: :lol: :lol: :lol: questa è bella .. però sopravvaluti la clientela MEDIA in generale...

ah di sicuro.;)

in effetti al salone potevano mettere delle repliche delle moto in carton gesso sulle quali sedersi.

tanto è uguale.

mi ci metto anche io tra questi... fino al 2001 per me la moto era come l'auto... giravo la chiave e partivo... il problema è quando ho deciso di volerci andare in OFF...:confused:

Evangelist 16-11-2006 12:38

[quote=il barba;1608385
mi ci metto anche io tra questi... fino al 2001 per me la moto era come l'auto... [/quote]

Avevi visto la luce per ben due volte e poi ... l'oblio.... :lol: :lol:

barbasma 16-11-2006 12:56

ho comprato il GS perchè l'unica alternativa nel 96 era l'africa twin.

ma io volevo fare solo turismo stradale.

adesso potendo tornare indietro comprerei l'AT.... avrei risparmiato una fraccata di soldi e forse l'avrei ancora adesso.

mototour 16-11-2006 13:06

Quote:

Originariamente inviata da flydrive (Messaggio 1306122)
visto che ci lavoro in BMW (anche se da poco)

Per quanto riguarda la SVALUTAZIONE vi dico che non è assolutamente vero che in futuro la moto varierà il suo valre in funzione del tipo di ABS, e questo lo potete vedere perchè nessuno vi chiede differenze sui modelli precedenti, che anchessi hanno subito delle modifiche in dimensioni, peso, e mappatura.

Siatene fieri della vostra BMW, visto che è sempre la prima casa a progettare e produrre sicurezza e tecnologia. Se non lo sapete, BMW è anche l'unica casa che effettua i crash test anche sulle moto.

1) ah, ecco, ora mi spiego il tenore della risposta.
2) è strano ciò che dici, TUTTE le volte che sono andato da un conce per far valutare il mio GS la PRIMA cosa che mi chiedono è: "La sua moto ha l'abs?" e non sono così sicuro che sia stato per aggiungere valore alla quotazione.....
3) eppure credevo che fosse stata l'Honda ad offrire il primo air-bag su una moto di serie (Gold Wing 1800), forse hanno fatto dei crash-test anche loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.