Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problemi accesso sito QDE... IMPORTANTE, Bumoto !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80737)

enzy 18-07-2006 08:04

Anch'io da casa non accedo (Alice) e dall'ufficio no problem...

Arian 18-07-2006 09:50

Comincio a pensare si tratti di una congiura...per elemininare (o limitare) gli indesiderati dal forum!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
UNIAMOCI!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :director: :director: :director: :director:

xxxx 18-07-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviata da enzy
Anch'io da casa non accedo (Alice) e dall'ufficio no problem...

Ciao ragazzi, da casa ancora non funziona nulla, questa mattina sono tornato in ufficio e riesco a connettermi, ma da casa nulla...!!!

Ho aperto un 2° reclamo a telekom, che dice di non aver riscontrato nessun problema, x loro funziona tutto perfettamente...

Se tento di pingare QDE, riesco perfettamente, la ma pagine non si apre nemmeno a cannonate.
Se cambio connessione, staccandomi da ADSL, funziona tutto perfettamente...

A questo punto, che fare???
Forse è il caso di mandare qualche mail al provider del sito, in modo da far fare verifiche???

Piripicchio 18-07-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
è che Bù, giustamente, ha deciso di trombare quelli troppo rompiglioni.....magari lui sa spiegarti meglio.....:rolleyes:

intanto prova ad inviargli una bottiglia di vino di quelle vostre, pregiate...vedrai che d'incanto il collegamento si ripristina....:confused: :lol: :lol: :lol:

le bottiglie pregiate sono di vino rosso e da quelle parti non ne hanno di buono...
per il bianco la miglior zona è trapani, mai sentito bianco d'alcamo... principe di corleone ;)

per il rosso, quello pregiato, la miglior zona è Siracusa :cool: nero d'avola!

Piripicchio 18-07-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da xxxx
Ciao ragazzi, da casa ancora non funziona nulla, questa mattina sono tornato in ufficio e riesco a connettermi, ma da casa nulla...!!!

Ho aperto un 2° reclamo a telekom, che dice di non aver riscontrato nessun problema, x loro funziona tutto perfettamente...

Se tento di pingare QDE, riesco perfettamente, la ma pagine non si apre nemmeno a cannonate.
Se cambio connessione, staccandomi da ADSL, funziona tutto perfettamente...

A questo punto, che fare???
Forse è il caso di mandare qualche mail al provider del sito, in modo da far fare verifiche???

poco male, l'importante è che andiamo in grecia :lol:

xxxx 18-07-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
poco male, l'importante è che andiamo in grecia :lol:

Hai un mp...

andrewgs 18-07-2006 12:22

Oggi anche frankie sta avendo problemi a collegarsi dell'ufficio.

passo 18-07-2006 12:39

Se il problema dipende dal dns, nella scheda di rete o di accesso remoto c'è una voce "dns" o name server che di solito è lasciata assegnata dal provider.

In quel caso si può provare ad inserire direttamente un server diverso da quello assegnato (potete provare 151.1.1.1 ) , riavviare e vedere se il problema si risolve; occhio che poi ci sono mille casi particolari che è impossibile controllare (router dell'ufficio che fanno loro da dns, accessi adsl che con dns esterni non fanno vedere la posta, ecc)

Massimo

xxxx 18-07-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da passo
Se il problema dipende dal dns, nella scheda di rete o di accesso remoto c'è una voce "dns" o name server che di solito è lasciata assegnata dal provider.

In quel caso si può provare ad inserire direttamente un server diverso da quello assegnato (potete provare 151.1.1.1 ) , riavviare e vedere se il problema si risolve; occhio che poi ci sono mille casi particolari che è impossibile controllare (router dell'ufficio che fanno loro da dns, accessi adsl che con dns esterni non fanno vedere la posta, ecc)

Massimo

Nessun problema DNS x me, io ho i DNS impostati sia sul Router che sulla connessione di rete sul PC...

Ikl problema è o del server oppure di ALICE...

passo 18-07-2006 13:08

Quote:

Nessun problema DNS x me, io ho i DNS impostati sia sul Router che sulla connessione di rete sul PC...

Ikl problema è o del server oppure di ALICE...

Prova a cambiarli; non sò assolutamente se i problemi siano collegati, ma se il dns che hai non si aggiorna non vedi i siti quando vengono spostati.

E' improbabile che sia un problema del server.

Massimo

paolo chiaraluna 18-07-2006 13:44

anche oggi problemi di accesso............
ho Alice...

essemme 18-07-2006 13:50

scusate ma al post 14 ho scritto come ho risolto:
ho messo tra i preferiti
.it
e non
.com

paolo chiaraluna 18-07-2006 13:53

mmm:confused:
posssibile???
io a volte cerco di accedere cliccando il link del avviso di risposta ad un post e non si apre lo stesso....:confused: :confused: :confused:

xxxx 18-07-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da essemme
scusate ma al post 14 ho scritto come ho risolto:
ho messo tra i preferiti
.it
e non
.com

Non cambia nulla, non si apre lo stesso...!!!

xxxx 18-07-2006 17:52

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
anche oggi problemi di accesso............
ho Alice...

Fai un reclamo anche tu a Telekom, 187 tasto 2, tasto 2, numero di telefono e parli con l'assistenza...
Segnala che non riesci ad aprire www.quellidellelica.com e che se cambi connessione i pc vanno benissimo, quindi hai problemi solo con alice, segnala anche che non 6 il solo ad avere questi problemi con alice.
Ciao

xxxx 18-07-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da passo
Prova a cambiarli; non sò assolutamente se i problemi siano collegati, ma se il dns che hai non si aggiorna non vedi i siti quando vengono spostati.

E' improbabile che sia un problema del server.

Massimo

Forse non hai afferrato bene il discorso...
Noi navighiamo benissimo, non apriamo solo QDE... e non un problema di IP, visto che sono dinamici e nemmeno di DNS, xchè funziona tutto tranne QDE...!!!

OK?

passo 18-07-2006 18:08

Quote:

Forse non hai afferrato bene il discorso...
Noi navighiamo benissimo, non apriamo solo QDE... e non un problema di IP, visto che sono dinamici e nemmeno di DNS, xchè funziona tutto tranne QDE...!!!

OK?

Ma chi è che chiede aiuto? Hai provato a seguire il mio consiglio? Credo di no ;) . Il problema può essere causato da varie ragioni (dal routing dinamico errato in poi). Comunque:

1) E' possibilissimo che capiti questo, legato alla propagazione del dns, se il tuo provider ha un dns tarocco, spesso taglia fuori alcuni siti che hanno inoltrato un aggiornamento del dns, i grandi provider hanno spesso questo tipo di problema, evidenziato dal fatto che vedi tutto tranne qde... che funziona perfettamente per la maggior parte delle migliaia di utenti.

2) Il discorso l'ho afferrato benissimo, credimi, ci capisco qualcosa, forse poco ma ci capisco.

3) E' il terzo messaggio in cui scrivo il consiglio in modo diverso, magari non aiuta, magari sì, vedi tu se provare e rispondere con "risolto" o "non risolto" o se ripostare il problema ancora una volta a Gianluca.

Massimo

xxxx 19-07-2006 01:55

Ragazzi, incredibile ma vero...
Ho fatto la prova dei cambio DNS e non funziona ugualmente...
A questo punto, ho provato a cambiare user e pass della connessione. Ho tolto quelli miei personali ed ho messo quelli di defolt di alice, User: aliceadsl Pass: aliceadsl...
Magia, funziona, sono tornato on line anche da casa...!!!
Domani telefono a telekom e me li cazzio di santa ragione, xchè c'è qualcosa di bloccato sul mio user id...!!!

xxxx 19-07-2006 08:56

Nuovi aggiornamenti, chiamato Telekom, loro dicono che x collegarsi con ADSL, non bisogna utilizzare l'user ID della posta elettronica, ma quello di Defolt, che loro consigliano... "mai consigliatomi"
Con le user e pass di Defolt, non ci sono problemi...
Alla mia domanda: Sino a marteri scorso mi collegavo perfettamente con user e pass della posta, adesso no, ci deve essere qualche problema, vorrei trovata la soluzione e rispirstinato tutto come prima, è possibile???

Mi hanno risposto: Lei si connetta, con user e pass di Defolt, lasci pedere quelli della posta, il problema non sussiste...!!!

Che bastardi, telekom di *****!!!

er-minio 19-07-2006 09:34

Defolt

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.