Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme "durature" per GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=79907)

Soyuz 11-07-2006 15:07

Giuliofan

purtroppo con le tuorance c'è il problema delle vibrazioni all'anteriore...
è questo il peggior problema di queste gomme (cmq a me piacciono molto)

per tenuta in tutte la condizioni sono ottime...solamente in inverno con freddo e bagnato preferisco le anakee

ma con le temperature di questi giorni le michelin fanno paura, innescando oscillazioni che pur non pregiudicando la tenuta danno fastidio come è emerso più volte nel forum

dpelago 11-07-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ
Giuliofan

purtroppo con le tuorance c'è il problema delle vibrazioni all'anteriore...
è questo il peggior problema di queste gomme (cmq a me piacciono molto)

Mai notato :(

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

Soyuz 11-07-2006 15:16

a me è successo con tutti i treni che ho montato...
il cerchio è buono perchè con le anakee le vibrazioni spariscono

giuliofan 11-07-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ
a me è successo con tutti i treni che ho montato...
il cerchio è buono perchè con le anakee le vibrazioni spariscono

A me è successo solo con quest'ultimo treno. Con quelle prima niente. Però ho le Hyper Pro, forse qualcosa contano... mah...

Jack_27 11-07-2006 15:33

Devo cambiare le gomme in settimana e mi sta venendo l'ansia da indecisione... :lol: :lol: :lol:

Devilman83 11-07-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da chiassa
Francamente sono curioso di capire come fate a distruggere una gomma come la tourance in 8k km con 75 cv alla ruota.

La cosa preoccupante è che sono uno che usa pochissimo la manopola del gas, dopo i 3500 appoggio le marce, tanto la coppia del 1100 le tira senza problemi. Quindi fuori dalle curve colpetto di gas per uscire e poi appoggio. Forse è colpa della mia guida nervosa... :confused:

Mark60 11-07-2006 23:29

Quote:

Originariamente inviata da chiassa
Io penso che dipenda:

1 - da quanti km/anno percorri
2 - da quanto sei ricco...
Ciao

Secondo me la tua teoria non regge!
Se fai tanti km/anno ovvio che le gomme le devi cambiare prima...visto che si consumano in proporzione alla strada fatta...le gomme non vanno comprate in base ai km annui ma in base alla moto e il tuo stile di guida!
Se fai tanta strada va da sè che per farla ci devi mettere tempo, benzina, olio, eventuali pedaggi autostradali..e magari anche qualche soldo per bere, mangiare e dormire quando sei in giro.
A questo punto pensi che su un giro ad es. da 500 km i 4 euro di differenza (questa è la cifra + o -) sull'usura gomme valgano la pena per avere una gomma meno affidabile e/o performante? Io non credo proprio! Meglio una birra in meno e una gomma sana e affidabile! :D
A seconda di quanto sei "ricco" puoi stabilire quanto andare in giro...non quanto cambiare le gomme...dammi retta!
Meglio 3 uscite in meno in un anno che le "scarpe" scomode e/o consumate! :D
Lamps!

drlukas 12-07-2006 00:57

Le tourance sono delle gomme di legno, le mie hanno 19000 km e sono a metà non ne posso più penso che per cambiarle dovrò bucarle! Fanno schifo!

MrTiger 12-07-2006 01:07

Io ho avuto le tourance, non sono male ma mai + di 8000km.

Ora ho le dunlop che pago metàdelle tourance, che sono spettacolari, le tourance si deformano con il passare dei km e pura avvertendo con anticipo sono discrete in fatto di grip.

A me piace divertirmi, quindi monto solo dunlop, ci faccio 5-6000km ma godo per l'intero kilometraggio. grip pauroso, pieghe superiori alle tourance, indeformabili, le ho portate in pista ci ho girato per 300km e mai una perdita di aderenza.

Per me le migliori anche esteticmaente.

Se cercate i km andate in auto...:lol:

MrTiger 12-07-2006 01:10

Quote:

Originariamente inviata da drlukas
Le tourance sono delle gomme di legno, le mie hanno 19000 km e sono a metà non ne posso più penso che per cambiarle dovrò bucarle! Fanno schifo!

Ma che fai giri solo a motore spento??:lol: :lol:

Io nenache se mi impegno, mai + di 8000km.

38000km manco cone debica della panda.:lol: :lol: :lol:

chiassa 12-07-2006 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Mark60
Secondo me la tua teoria non regge!
Lamps!

la mia teoria è:

faccio tanti km l'anno = privilegio una gomma con una buona durata

(per es. le Tourance, che hanno una buona durata e ANCHE una buona tenuta)

che c'è di strano?

inoltre:

il fatto che per fare molti km debba NECESSARIAMENTE spendere molto in benzina, olio e quantaltro, non significa che debba anche SPRECARE soldi in gomme che non durano niente oppure cambiare le gomme quando non ce n'è bisogno.

Ciao

Devilman83 12-07-2006 09:03

Adesso non venitemi a dire che le Tourance non vanno bene o son poco performanti che mi piscio sotto dal ridere! :lol:

chiassa 12-07-2006 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
Adesso non venitemi a dire che le Tourance non vanno bene o son poco performanti che mi piscio sotto dal ridere! :lol:

già: quì sembra che siano tutti in grado di mettere alla frusta una gomma come la tourance e sgamarne limiti e magagne... chattering, sfumature di resa tra una serie e l'altra...

Che dire, io con quelle gomme c'ho fatto complessivamente 100k km in ogni condizione atmosferica, su ogni tipo di terreno, con ogni tipo di carico e sinceramente non ho mai riscontrato altri limiti che non fossero i miei...

giuliofan 12-07-2006 09:27

Quote:

Originariamente inviata da MrTiger
Ma che fai giri solo a motore spento??:lol: :lol:

Io nenache se mi impegno, mai + di 8000km.

38000km manco cone debica della panda.:lol: :lol: :lol:

Per me fa girare la moto su un cavalletto oppure gli hanno montato delle FULDA Tourance... :lol: :lol: :lol:

stesantotto 12-07-2006 10:17

Mi sembra molto strano che tu sia riuscito a fare 19.000 km, potrebbero essere state gomme vecchie? ovvero un po secche?
io al terzo treno di Tourance sono arrivato (trattandole bene) tra i 9.000 e non oltre gli 11.000 Km.
Il mio gommista dice che parecchie gomme "in offerta" dai grossisti sono spesso rimanenze che preferiscono far fuori.

stesantotto 12-07-2006 10:33

Mi sembra molto strano che tu sia riuscito a fare 19.000 km, potrebbero essere state gomme vecchie? ovvero un po secche?
io al terzo treno di Tourance sono arrivato (trattandole bene) tra i 9.000 e non oltre gli 11.000 Km.
Il mio gommista dice che parecchie gomme "in offerta" dai grossisti sono spesso rimanenze che preferiscono far fuori.
(in trentino causa gomma "piuttosto" liscia e sabbietta in un tornante ho preso un'imbarcata che mi è costata piu' di un treno di gomme) :-)

stesantotto 12-07-2006 10:35

scusate

scusate tutti, non ho ancora capito come si replica ad 1 messaggio :mad:

freedreamer11 12-07-2006 11:07

Quote:

Originariamente inviata da stesantotto
(in trentino causa gomma "piuttosto" liscia e sabbietta in un tornante ho preso un'imbarcata che mi è costata piu' di un treno di gomme) :-)

Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (ne ho 16000 e sto per partire per un viaggio) è ovvio che se cambio le gomme ogni 9000 km esse sono + sicure, fresche, morbide etc etc ma, a mio giudizio, va trovato un giusto equilibrio.
In questo viaggio non prevedo di tenere medie elevate, non desidero spiatellare un treno nuovo (saranno ca 3000 km in 2 belli carichi) ed ho notato (nell'ultimo giro fatto in 2 in montagna) che la gomma è ancora sincera nel comunicare la sua tenuta...la tengo conscio che un filo di rischio in + ci sarà rispetto ad un treno nuovo ma altrettanto conscio che così sarò "obbligato" ad andar + piano (il che sarà salutare in Francia ;) )
Al ritorno, se oggi pomeriggio non uccido una:arrow: le cambierò (forse per provar con curiosità le Anakee:) )

GIESSSSSSSE 12-07-2006 11:27

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (ne ho 16000 e sto per partire per un viaggio) è ovvio che se cambio le gomme ogni 9000 km esse sono + sicure, fresche, morbide etc etc ma, a mio giudizio, va trovato un giusto equilibrio................

Anche io ho 21k e sono quasi al limite e le cambierò al tagliando ma nn mi sembra che siano delle gomme malvage. Oggi tutti i prodotti sono molto buoni e se la sicurezza è al primo posto nn si prende una gomma x andare + forte. Mi sembra un controsenso. Poi fate come vi pare, la vita è la vostra.

Doppio lamp a tutti. :eek: :eek:

stesantotto 12-07-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da GIESSSSSSSE
Anche io ho 21k e sono quasi al limite e le cambierò al tagliando ma nn mi sembra che siano delle gomme malvage. Oggi tutti i prodotti sono molto buoni e se la sicurezza è al primo posto nn si prende una gomma x andare + forte. Mi sembra un controsenso. Poi fate come vi pare, la vita è la vostra.

Doppio lamp a tutti. :eek: :eek:

Hai ragione, con quest'ultimo treno di Tourance sono a 11.000 e ce n'è ancora, ultimamente ho ridotto anzi quasi azzerato i giri domenicali da 3 ore a ferro e fuoco con gli amici "giapponesi". Sono terrorizzato dai punti/patente anche se (mi tocco) li ho ancora tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.