![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Sti c@zzi!!!
|
Benfatto!!!!
|
Che sfiga!
|
1984 viaggio in Sicilia: Smontaggio in centro a Rosignano Solvay del castelletto della distribuzione del cilindro verticale della mia Ducati 860GTS, la quale per un errato montaggio della valvolina di by-pass della lubrificazione da parte del precedente proprietario finì per mangiarsi al ritorno l'albero a cammes strada facendo. Ma a casa ci arrivai.
|
Quote:
|
Quella era una moto da tenere!!!
|
scendendo dal San Marco la moto si spegne, nessun segno di vita, quadro spento.
Rottura del terminale ad occhiello della batteria. non riuscivo più a fissarlo (non teneva. L'ho avvicinato, legato e tenuto in tiro con lo spago (faceva contatto) fino a casa. |
Sulle moto praticamente niente, salvo salti catena, falsemaglie rotte e cazzatine varie quando facevo fuoristrada, un ingranaggio della coppia conica della distribuzione del ducati che ogni tanto si allentava e bisognava stringerlo.
Sulla macchina, golf diesel 1500, mi si è fermata la macchina perchè la pompa del gasolio non riusciva più a tirare il gasolio dal serbatoio. Riempendo il serbatoio del lavavetri di gasolio ed alimentando la pompa di iniezione tramite la pompetta del lavavetri sono arrivato a casa. circa 200 Km riempendo ogni 30 Km la vaschetta del lavavetri tramite la pompa di spurgo. Sulla polo 1300 diesel ho bruciato l'elettrovalvola che chiude il gasolio alla pompa quando si gira la chiavetta per spegnere il motore. Sono arrivato A SPINTA dal distributore di un autogrill. Mi sono fatto prestare le chiavi necessarie. Ho staccato il filo che arriva all'elettrovalvola ho smontato la l'elettrovalvola ho tolto l'ancoretta interna che chiude il gasolio e l'ho rimontata. Il benzinaio mi guardava. Ho fatto un nodo al filo in giro ad un tubo del radiatore perchè non facesse qualche corto. Ho restituito le chiavi al benzinaio, ho chiuso il cofano ho salutato e ringraziato, sono salito in macchina ho avviato il motore e sono partito. Il benzinaio, che non ha capito niente di quanto ho fatto, dev'essere ancora li adesso a guardarmi andare via. |
Quote:
Honda CBX750F smontaggio e pulizia rubinetto benzina (eh sì, esisteva il rubinetto con la "riserva"!) filtro e tubazioni perchè la moto andava a singhiozzo. Nulla di speciale, se non fossi stato da solo e di notte, per ogni operazione dovevo aspettare che le macchine di passaggio mi illuminassero per qualche secondo... C'ho messo ore per finire! :mad: |
Quote:
|
1981, aspes 50 da regolarità.
Il carburatore era stato stretto male e si sfilava dal collettore di aspirazione. Fissato con spago. Tuttavia, entrava aria smagrendo la miscela e riducendo la lubrificazione, con conseguente grippaggio. |
L'hai venduto il CBX 750F?
|
Quote:
L'avrei usata ancora per diversi anni prima di venderla... Cmq in giro ne vedo ancora alcune. |
6 cilindri da favola....
|
Se parliamo di riparazioni x la strada o quando si è in viaggio in qualsiasi posto allora a mè è successo solo questa Bmw Days Lido di Camaiore
http://img210.imageshack.us/img210/6...tor24eh.th.jpg http://img208.imageshack.us/img208/6...tor13xx.th.jpg Si è staccata la ventola dal motorino e mi ha bucato il radiatore ed'era di sabato pomeriggio, ho smontatato tutto, ho messo i pezzi nel bauletto della moto di mia moglie e sono andato a Viareggio in cerca di qualcuno che me lo potesse saldare,ho trovato un idraulico e mi a detto che lui non lo aveva mai fatto, mi sono faddo dare una bacchetta di "Castolin" e ho provveduto poi con i suoi atrezi ho forato l'alberino del motorino e gli ho messo un pernetto passante e il problema era risolto Alla Domenica mattina ero gia in moto, e devo dire di piu la BMW nonostante la garanzia fosse scaduta mi ha riconosciuto il pezzo difettoso che ha causato il danno, il mercoledi avevo gia i pezzi nuovi dal concessionario il tutto gratis |
Ottimo!!!!!!!!!!
|
Quote:
Quote:
Lamps !!! |
Quote:
Era il 1100 con 6 cilindri se non sbaglio... L'aveva un mio amico, controllo punterie, 4 per cilindro, 24 "bicchierini" da provare!!!!!!! Una settimana di lavoro... :mad: :mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |