![]() |
DORTMUND - A niente e' valsa la fama di amuleto della Germania dello stadio di Dortmund, a nulla sono valsi i cori dei sessantamila tedeschi. A festeggiare l'ingresso in finale degli azzurri e' una piccola torcida tricolore, poco piu' di quattromila tifosi, che con le mani al cielo ringrazia per avere potuto vivere un evento indimenticabile. Una festa da alcuni annunciata, ma che fino all'ultimo sembrava essere stregata per gli uomini di Lippi, che e' servita a tutti gli italiani del Westfslenstadion a dimenticare i disagi che avevano dovuto subire. Oltre ad essere stati discriminati nell'acquisto dei biglietti per assistere alla semifinale mondiale ( solo 4000 posti su una capienza di 65 mila), i tifosi italiani infatti sono stati emarginati dagli organizzatori in un angolo del celebre stadio di Dortmund. Ma pur costretti a stare in piccionaia non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini, sventagliano per due ore tricolori e sciarpe azzurre. Ed ai lunghi ed imperiosi cori teutonici, i supporter italiani, approfittando dei rari momenti di silenzio, hanno dato ancora una volta prova di ironia, replicando con striscioni divertenti (''Beccati sta pizza'', in replica all'appello del quotidiano Bild a disertare le pizzerie italiane), o bene auguranti (''Toti a Berlino''), oltre alle bandiere con su scritto Bologna, Aversa, palermo, a conferma del forte senso di appartenenza alle citta' di origine che lega molti dei residenti in Germania. Ma sia pure in netta minoranza, la sparuta torcida tricolore ha provato con coraggio e abnegazione ad ammortizzare l'atmosfera incandescente dello stadio piu' caldo della Bundesliga. Davide contro Golia, la semifinale si e' cosi trasformata per i 4000 italiani presenti al Westfalenstadion in una sorta di evento indimenticabile. Ognuno di loro ha intrecciato la passione per la maglia azzurra con il ricordo di tante storie private, rincorrendo il desiderio, mai nascosto, di una rivincita nei confronti del proprio compagno di lavoro tedesco. Una serata particolare, di intensa partecipazione, servita quanto meno a mettere da parte le polemiche e le amarezze per le sentenze che a roma stanno rivoluzionando il calcio italiano. Una emozione forte, di cui si e' fatto simbolo il giovane emigrante italiano, che all'inizio della partita, raccogliendo l'invito dello speaker dello stadio ha augurato all'Italia di arrivare fino a Berlino. Un sogno a lungo coltivato per piu' due ore, sfiorato con i pali di Gilardino e Zambrotta, epoi diventato realta' grazie alle reti, indimenticabili, di Grosso e Del Piero. ''Ed ora tutti a Berlino'' e' lo slogan che attraverso le strade di Dortmund che per una sera si trasforma in provincia italiana.
|
Quote:
Io due e.....guarda che è successo.....:lol: |
Quote:
Adesso vogliamo che tutti i lunedì tu ci aggiorni sul campionato di C girone F con tutti i risultati e la classifica.....:confused: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ah, dimenticavo: cerca di far sparire qualche tua foto dal forum, quelle dove appari particolarmente "sveglio", hai visto mai che un giorno la prole dovesse scoprire la reale tempra del papà.....eh eh! |
Quote:
in un forum che in linea di massima e' popolato in gran parte da bmwisti? pensa un po'... ho appena ritirato la RT, affanculo gli 11 mutandoni!!! |
... li definirei ... gentilmente ....
Gli Aridi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Ma il Gran Visir non aveva detto di NON rispondere questo intervento ??
;) ;) ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
..........io credo invece che ti manca un pò di senso dell'uomorismo..................:confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
EMIGRA vattene in Germania:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
:-))))))) |
:lol: :lol: :lol: Che bello!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un mese che non postavo più sul forum........leggo 4 post e mi è passata la voglia !!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma voglia di unità mai voi è?????????? per il calcio sono come BUMOTO non lo guardo mai e non me ne frega una mazza, guardo solo i mondiali perchè sono FIERO di essere italiano e mi piace l' atmosfera :cool: Ogni tanto è bello lasciarsi andare con gli altri :D :D :D ........ma che, a forza di sentire in giro che quelli con la BMW sono diversi...........ci iniziate a credere davvero?????????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: GODETEVI LA VITA OGNO TANTI SAPIENTOCRATI ..........hahahahaha:lol: :lol: (ovviamente ci aggiungo la frase di rito.......questo è un mio pensiero personale;) ) .....E PER I PIU' ROGNOSI ;) ...........AVETE VISTO COSA HANNO DATO I NOSTRI RAGAZZI?????????? ANCHE PER LORO FESTEGGIO............. UN SALUTONE AI KRUKKI E UNA BUONA VISIONE DELLA FINALE DEL MONDIALE ......CI RIVEDIAMO TRA 4 ANNI .....:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
http://www.linguaggioglobale.com/mos...g/60ATTAKS.jpg :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: p.s. a parte gli scherzi..:D |
Quote:
grazie Sergio ;) |
Quote:
peraltro non mi sembra persona da imporre il suo pensiero senza possibilità di repliche ;) ;) ;) ;) |
Quote:
p.s.: qui le faccine destinate al post precedente: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |