Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Conti Road Attack - problemino! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78818)

Boxerforever 19-07-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Come vedi le Diablo corsa sul K1200R???? :lol: :lol: :lol:

Nn saprei,sulla ST4S ci ho fatto davvero troppi pochi kmetri,inferiori alle successive SC2(:lol: mi stò dando alle miscelanee racing,è bello...finchè nn piove:lol: )ora ho installato delle buone "vecchie"Rennsport e devo dire che ho trovato la gomma giusta per il mio cancello a traliccio.
La KR nn saprei...ma è una moto?:lol: :lol: :lol:

pradu 19-07-2006 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Visto che parliamo di "orrori":
Ieri ho sostituito un treno di Dunlop D220 su una R1200RT,posteriore ed anteriore di primo EQ kmtri tot. 3800...anteriore finito-FINITO- sulle spalle posteriore ancora discreto(1500KM li poteva fare).
Secondo mè più andiamo avanti e meno gomme sport/touring troveremo in grado di fare 9000/10000km,la crescita prestazionale della "tranquilla"R-RT1200 richiede gomme più performanti e con rese kmetriche inferiori.
Questa però è una mia mera e SOGGETTIVA considerazione personale.

si vabbe' ma allora, finite le Z6 che cacchio ci metto sotto l'RT? le Z6 mi stanno un pò sulle @@, erano scivolose sull'R e le sento scivolose anche sulla RT...

Pizzo 20-07-2006 20:45

Ho letto avidamente tutti gli interventi.
Sono parte in causa in quanto responsabile tecnico di Continental per il nord-est, cioè collega del sig. Rullo che ha esaminato le gomme in oggetto.
Mi sono sentito con lui, in quanto sapeva della mia appartenenza a QDE e quindi sono a conoscenza della problematica.
La soluzione che avevamo pensato era di provare a equipaggiare la moto con i pneumatici con la specifica del data book che prevede Road Attack std. all'anteriore e "C" al posteriore, il tutto a nostro carico e proprio per avere modo di verificare il comportamento e la durata in presenza di dati certi.
Purtroppo la carenza di prodotto non ha reso possibile tale prova.
Da parte mia chiedo a tutti coloro che hanno montato pneumatici Continental di contattarmi per qualunque info, perchè solo così saremo in grado di dare corretti input alla casa madre.
Grazie fin d'ora.

A proposito, qui http://www.conti-fitmentguide.com/ trovate il fitment per qualunque moto.

luca.gi 20-07-2006 20:53

ciao pizzo
io vorrei montarle sulla S: a questo punto quali è ,meglio che ordini al mio gommista?
-le road sono doppia mescola?
-è vero che road e sport sono stessa gomma ma la road ha solo la parte centrale in mescola più dura e i lati sono stessa mescola più morbida?
-c'è grossa differenza in tenuta e durata nella parte laterale per le road e sport?

Mi verranno in mente altre domande da farti, prima di montarle!

Grazie della tua disponibilità!

Pizzo 21-07-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi
ciao pizzo
io vorrei montarle sulla S: a questo punto quali è ,meglio che ordini al mio gommista?
-le road sono doppia mescola?
-è vero che road e sport sono stessa gomma ma la road ha solo la parte centrale in mescola più dura e i lati sono stessa mescola più morbida?
-c'è grossa differenza in tenuta e durata nella parte laterale per le road e sport?

Mi verranno in mente altre domande da farti, prima di montarle!

Grazie della tua disponibilità!

Io penso che per la S siano più adatte le Sport non fosse altro che perchè si presuppone che vista la moto se ne faccia un uso più orientato alla guida diciamo più sostenuta. Al momento non ci sono gomme Continental doppia mescola e sinceramente non so quali siano le differenze costruttive tra Sport e Road andando sul profondo. Quel che è certo è che le Sport sono tutte con cintura in acciaio a 0° anche all'anteriore e questo conferma l'essere adatte ad un utilizzo più estremo. Poi sulla durata che si può stimare non mi sbilancerei in quanto entrano in gioco troppe variabili: percorsi, stile di guida, carico o no, passeggero o no e sensibilità del pilota. Ti basta leggere un qualunque topic sulle gomme per accorgerti che di qualunque gomma viene detto tutto ed il contrario di tutto, basta solo cambiare chi ne scrive.
Come linea guida io sceglierei ciò che usa la casa madre come primo equipaggiamento. Continental fornisce RoadAttack per la 1200RT e, a quanto mi sembra, per la nuova R1200R, e SportAttack sulla F800S e sulla R1200S.

Finora i riscontri che ho avuto da colleghi e amici QDE che hanno provato i due modelli sono molto buoni, ma sulle performance chilometriche non abbiamo ancora sufficienti dati per fare delle valutazioni corrette.
Il prodotto c'è e il fatto di avere come responsabile dello sviluppo l'ex Pirelli-Metzeler mi fa essere ottimista.

Basta che si sbrighino a finire lo sviluppo dell'equivalente Tourance-Anakee, che lo voglio provare sul mio GS...:mad: :mad: :mad: :mad:

GHIGO 21-07-2006 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
),rivolgetevi sempre a gommisti seri e qualificati ad operare sulle moto ed otterrete (in caso di problematiche OGGETTIVE)il loro pienosupporto tecnico/commerciale per ottenere soddisfazione.
Altrimenti fate sempre quel ***** che vi pare e acquistate dall'amico dell'amico o via web.:weedman:
Saluti.;)

Parole sante;)

luca.gi 22-07-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Pizzo
Io penso che per la S siano più adatte le Sport ......

sono assolutamente d'accorod con te: ma ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!
Quindi se monto le SPORTATTACK penso che la durata sarà la medesima, mentre le ROAD sono equiparabili ad es alle Z6 quindi con una durata superiore (anche se performance un po' minori) (non ho mai montato le Z6 sulla mia S ma a detta di tutti durano di più!)
Quindi ti domandavo delle ROAD solo per cercare le "migliori" gomem turistiche, quindi con durata maggiore di 6-7000km ma con ottime performance.
Da quello che leggo quasi tutti si sono trovati bene con le ROAD quindi -sempre solo per questione di durata- ero orientato a montare quelle.

Su un altro post tu dici che consigli la specifica C al posteriore e la Z all'anteriore....se ho capito bene: è così???

Infine: essendo le SPORT più spoprtive delle ROAD, come destinazione d'uso, è giusto dire che -a parità di utilizzo- la durata delle ROAD sarà superiore, mentre la durata delle SPORT -ripeto a parità d'uso- sarà più o meno quello delle altre sportive in commercio (M1-M3, Pilot Power, Diablo Corso etc...)???!!!

Viggen 23-07-2006 01:13

Io sono molto soddisfatto delle Road, ci do dentro e tengono bene!!!
Anche uscendo dai tornanti posso spalancare e non mi tradiscono.

luca.gi 23-07-2006 16:38

Pizzoooooooooooooooooooo............

Quote:

sono assolutamente d'accorod con te: ma ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!
Quindi se monto le SPORTATTACK penso che la durata sarà la medesima, mentre le ROAD sono equiparabili ad es alle Z6 quindi con una durata superiore (anche se performance un po' minori) (non ho mai montato le Z6 sulla mia S ma a detta di tutti durano di più!)
Quindi ti domandavo delle ROAD solo per cercare le "migliori" gomem turistiche, quindi con durata maggiore di 6-7000km ma con ottime performance.
Da quello che leggo quasi tutti si sono trovati bene con le ROAD quindi -sempre solo per questione di durata- ero orientato a montare quelle.

Su un altro post tu dici che consigli la specifica C al posteriore e la Z all'anteriore....se ho capito bene: è così???

Infine: essendo le SPORT più spoprtive delle ROAD, come destinazione d'uso, è giusto dire che -a parità di utilizzo- la durata delle ROAD sarà superiore, mentre la durata delle SPORT -ripeto a parità d'uso- sarà più o meno quello delle altre sportive in commercio (M1-M3, Pilot Power, Diablo Corso etc...)???!!!

Aerobico 23-07-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Pizzo

A proposito, qui http://www.conti-fitmentguide.com/ trovate il fitment per qualunque moto.

Scusate se sono un po' invornito, sarà l'età..........
Sul sito suddetto ho selezionato il mio mezzo e nei tipi di pneus appare un punto arancione lampeggiante ed una porzione forse di gomma lampeggiante anch'essa...
Che vorrdì?
Grazie

Viggen 24-07-2006 00:06

Anche oggi tutto OK...
Ho fatto il Passo Rest sbattendo la cicciona a destra e sinistra come un drago...ad il Mauria con i pirulini delle pedane spesso struscianti a terra...
Le gomme sono OK...
E' la moto che devo cambiare.:lol:
La scimmia Superduke mi guarda negli occhi dalla spalla DX...:arrow:

Enrox 24-07-2006 01:04

lassa perdere la superduke... meglio la delirio! :rolleyes: :lol:

Viggen 24-07-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
lassa perdere la superduke... meglio la delirio! :rolleyes: :lol:

Mah... A parte la differenza de schei :rolleyes: , la Delirio è un pò troppo arzigogolata per i miei gusti...

teodoro gabrieli 24-07-2006 13:40

la mia s (usata del 2003) montava ancora le Michelin Pilot Sport di primo equipaggiamento....e non aggiungo altro.
Essendo un acceso sostenitore di Pirelli Diablo già stavo per orizzontarmi verso le Strada,il caso ha voluto che provassi a montare un treno di Mez M 1.
Beh ragazzi, veramente niente da dire....gran gomma!!!!
Decisamente superiore allo z6, ad oggi sono a quota 6000 km e ce ne stanno ancora, ad occhio, almeno altri 3000.
Rimane da precisare una cosa però, ed è il tipo di guida.
Io mi riferisco ad una guida (la mia) sostanzialmente tranquilla e di tanto in tanto brillante.Mai accelerazioni o staccate mozzafiato.Guida rotondissima e rarissimamente oltre i 120/130 in autostrada (per non spiattellarla).
:cool:

MarcoR 24-07-2006 17:06

Considerazione: ma se il problema e' stato in parte risolto non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread (Conti Road Attack: non ci siamo)?
Cosi' di primo acchito senza leggere meglio si rischia di dare una visione falsata delle cose.

Sempre IMHO.

Tourer55 24-07-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
lo dico per esperienza (lavorativa): non credete agli spot pubblicitari. La tecnologia l'hanno solo MICHELIN - DUNLOP - BRIDGESTONE - PIRELLI (metz)
Soprattutto solo le marche citate sanno fare una gomma uguale all'altra.
STOP

Io cancello le Bridgestone! Sulla ESSE erano orribili! L'anteriore era stressata!

Io seguo il consiglio Metallica 0°! Con la Z6 sento la differenza (e non sono certo Valentino!)

Boxerforever 24-07-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR
Considerazione: ma se il problema e' stato in parte risolto non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread (Conti Road Attack: non ci siamo)?
Cosi' di primo acchito senza leggere meglio si rischia di dare una visione falsata delle cose.

Sempre IMHO.

In effetti;si è trattato di un manifesto problema su di UN equipaggiamento moto,che poi si trattasse di Continental-Metz-Pirelli-Dunlop-Michelin e chi più ne ha più ne metta poco conta.La cosa essenziale nello svolgimento della vicenda è l'interessamento della casa attraverso un corretto approcio del problema;tecnico prima e commerciale poi.
Nn tutte le ciambelle escono con il buco,ma buttarle è peccato;)
Scherzi a parte;se avete una mezza idea di provare i prodotti Continental fatelo tranquillamente,poi trarrete le vostre soggettive conclusioni sul fatto che possano(o meno)fare al caso vostro nel abbinamento con la vostra moto ed il vostro,stile di guida.

luca.gi 25-07-2006 01:36

torno a riproporre le mie domande:

Quote:

....ti chiedo specifiche sulle ROAD solo per via della durata, poichè con le SPORT ricasco nelle gomme sportive, tipo M1-M3, Pilot Power etc.. che sono ottimissime ma mi durano solo 4000km massimo!

Aerobico 25-07-2006 09:03

e io la mia...

Quote:

Originariamente inviata da bmnew
Scusate se sono un po' invornito, sarà l'età..........
Sul sito suddetto -http://www.conti-fitmentguide.com/ -ho selezionato il mio mezzo e nei tipi di pneus appare un punto arancione lampeggiante ed una porzione forse di gomma lampeggiante anch'essa...
Che significa?
Grazie

Boxerforever 25-07-2006 09:49

Pizzo frequenta poco il forum,mandategli una mail ho un m.p,è probabile che abbia l'avviso sulla posta elettronica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.