Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Siamo dei pirla x l'abbigliamento su strada !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78480)

ibis69 29-06-2006 17:28

..hai tutto il mio appoggio morale.....mi sono fratturato la costola due volte con il kart...3 mesi fermo a fare un c@@@o e un fastidio continuo......mi sa che anch'io il pirla non lo faccio più!!:mad: :mad:

saurogs 29-06-2006 17:28

Auguroni!!!
...così oggi la tua brutta esperienza ci ha ricordato che .....
1) può accadere a chiunque e in qualsiasi momento
2) di non sottovalutare l'importanza delle protezioni (nemmeno in città)
3) di controllare la pressione delle gomme

BurtBaccara 29-06-2006 17:30

Buona guarigione delle stimmate Briscola !

paco68 29-06-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D
Be' io invece rimango interdetto, mi chiedo come facciano a sopravvivere sotto quello strato di pelle o goretex..

D'estate, qui in olanda 4 settiimane l'anno, metto giacca tecnica con protezioni e guanti.. poi jeans e scarpe da tennis:confused:

Si lo so' mezzo vestito e' ancora piu' da pirla, ma qui in olanda sono tutti rettilinei, e' difficile cadere su un rettilineo.. o no..?:mad:

Vabbe' ho comprato dei pantaloni con protezioni estivi, provero'..

beh il caldo da fastidio a tutti
però io anche per fare casa-ufficio metto in questo momento
1. giacca spidi netiline tutta un forellino:lol:
2. scarponcini HG stringati...leggeri ma con malleolo protetto
3. protezione dorsale dainese wave
4. guanti bmw gs....senza guanti non riesco proprio a guidare
le gambe....sono l'unica cosa ahimè che non proteggo
ciao

Merlino 29-06-2006 21:20

Ciao Briscolone ed auguri per tornare in forma prima possibile ;)

Come hai scritto a volte il momento del pirla che sottostima ogni rischio arriva a tutti, proprio ieri mi sono sentito buon educatore, quando entrando in un bar x rinfrescarmi ho tolto la giacca (dainese) ed ero sudato, ma dei ragazzi che erano lì, mi hanno detto che ero cmq un buon motociclista ad andare con la giacca con le protezioni con questo caldo è che giustamente per rinfrescarmi mi fermavo nel bar......;)

gigione39 29-06-2006 21:46

quando arriva il caldo indosso abbigliamento estivo sempre con protezioni
adeguate. qualche volta che esco senza mi sento nudo.come se mi mancasse qualche pezzo

Motorrad56 29-06-2006 21:56

Auguri di pronta guarigione!

zergio 29-06-2006 22:05

sull'abbigliamento è meglio che non dico niente (io non potrei mai scagliare la prima pietra:-o) però per le abrasioni.

connettivina plus e gentalin beta.

Ricetta più o meno casereccia ma per le abrasioni è il "top di gamma".
  1. disinfetti benebene
  2. leggerissimo strato di gentalin
  3. pezza di tessuto connettivo e copertura con garza e cerotti.
  4. i primi giorni 1 la mattina e uno la sera
  5. poi 1 al giorno.

buona pronta guarigione

guidopiano 29-06-2006 22:06

Auguri .....

Alucard 29-06-2006 22:17

Auguri di pronta guarigione ! :)

Con questo caldo afoso utilizzo la giacca "ventilata", ma con protezioni, e calzoni con protezioni morbide.
Casco integrale, gilet paraschiena, guanti e stivali tecnici li indosso sempre e comunque, però la giacca e i pantaloni "leggeri" non mi danno un gran senso di sicurezza; purtroppo non ho ancora individuato alternative più protettive ma sufficientemente fresche :confused:

Lamps !!!

RikyPS 29-06-2006 23:51

Per prima cosa auguri x una pronta guarigione!!!!
Propio questa sera discutevo con mia figlia, che da sabato prox comincera' ad usare una Vespa 125 x la citta', sull'importanza di usare sempre almeno una gaicca con le protezioni e un casco che non sia un jet. Al suo stupore sul fatto che tutti le riderebbero dietro ho provato a spiegarle cosa significhi cadere anche a bassa velocita' e urtare un marciapiede, un'auto in sosta ecc...pensate che mi ascoltera'?:(

Muntagnin 29-06-2006 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Rikyps
Per prima cosa auguri x una pronta guarigione!!!!
Propio questa sera discutevo con mia figlia, che da sabato prox comincera' ad usare una Vespa 125 x la citta', sull'importanza di usare sempre almeno una gaicca con le protezioni e un casco che non sia un jet. Al suo stupore sul fatto che tutti le riderebbero dietro ho provato a spiegarle cosa significhi cadere anche a bassa velocita' e urtare un marciapiede, un'auto in sosta ecc...pensate che mi ascoltera'?:(

e tu non gliela comperare!

o pomì o pomì !

RikyPS 29-06-2006 23:57

Io solo in casa contro 2 donne pensi che abbia qualche potere ???:mad: :mad: :lol: :lol:

ezorro 30-06-2006 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
;)
la vita è una tempesta ma prenderlo in c u lo è un lampo;)

Quote:

Originariamente inviata da ziocake
Possono anche esserci 50°, ma giacca con protezioni e guanti li metto sempre anche se devo girare solo in citta', quando sono in giro fuori citta' metto anche il pantalone protettivo...

aggiungo scarponcini tecnici e .....QUOTONE :)

Pronta guarigione, Briscola!:D

Tigrotta 30-06-2006 00:32

:) auguri di pronta guarigione!!

Mark60 30-06-2006 01:16

Quote:

Originariamente inviata da briscola
...Se solo avessi avuto non dico la protezione per l'off...ma una giacca tecnica con la protezione per la schiena avrei magari evitato la frattura della costola che è una rottura di balle enorme...

Azz...dici che la protezione dorsale avrebbe evitato la frattura della costola? Di solito sento dire che le costole si fratturano per botte prese anteriormente....per te è stata una botta posteriore la causa della frattura?
In effetti la parte anteriore del corpo non è quasi mai protetta...eppure è soggetta a rischi anche quella....

Quote:

Originariamente inviata da briscola
e il bello che ogni fine settimana in autostrada si vedono persone in manica corta e infradito a 150 all'ora!!!!

Purtroppo quelli si vedono sempre...e probabilmente il loro abbigliamento li fà sentire "higlander"...perchè quasi tutti han sempre la manetta bella aperta con quelle "mise"....bah....:confused:

Auguri ancora cmq...consolati che poteva andare peggio!
..riprenditi presto! :D
Lamps!

er-minio 30-06-2006 01:30

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Per il caldo la soluzione è semplice: abbigliamento tecnico in rete traforata e vai alla grande...

Abso. Anche io, ora con questo caldo ho ritirato fuori tutto l'abbigliamento traforato in tessuto che ho (già la spidi di pelle traforata è troppo pesante).
Vedi la Spidi a rete di cui si parla nel forum apposito + pantaloncino leggero (con protezioni) spidi o bmw summer più l'immancabile stivale.

Ma... dopo che provi e/o giri con la tuta di pelle... ti rendi conto che è l'unico modo di avere le protezioni a loro posto e qualcosa che non si disintegra istantaneamente nel malaugurato caso si vada a baciare l'asfalto. :lol:

Purtroppo, con quando fa molto caldo, e magari ti devi fermare da qualche parte, o visitare qualche posto è praticamente improponibile. Quindi tessuti e "retati" vari, sempre sperando nella buona sorte. ;)

Quasi dimenticavo:

Briscola, buona guarigione.
Aggiungerei un "belin" che non so se in questo caso risulti come un'insulto o meno, ma visto che Panzer lo dice ogni 15 secondi (come noi Romani diciamo "*****") secondo me ci sta bene... :lol: :lol: :lol:

absolute beginner 30-06-2006 01:58

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Ma... dopo che provi e/o giri con la tuta di pelle... ti rendi conto che è l'unico modo di avere le protezioni a loro posto e qualcosa che non si disintegra istantaneamente nel malaugurato caso si vada a baciare l'asfalto. :lol:

Purtroppo, con quando fa molto caldo, e magari ti devi fermare da qualche parte, o visitare qualche posto è praticamente improponibile. Quindi tessuti e "retati" vari, sempre sperando nella buona sorte. ;)

Ti quoto al 100%...
La pelle è imbattibile come protezione...
Però è inmettibile in estate...

Lamps!

briscola 30-06-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Mark60
Azz...dici che la protezione dorsale avrebbe evitato la frattura della costola? Di solito sento dire che le costole si fratturano per botte prese anteriormente....per te è stata una botta posteriore la causa della frattura?

!

da buon paraà con 127 lanci all'attivo sono atterrato con una torsione su di un fianco ...gomito spalla e 5° costola post....:confused: :mad: :mad:

dataware 30-06-2006 11:44

Ciao Briscola! Che mi combini? Mi dispiace per la costola ma non ti preoccupare, siamo un po' tutti dei pirla, chi in un modo, chi in un altro :eek:

Io per la giacca ho risolto egregiamente con una SPIDI aeroqualcosa, tutta forata, è come essere in maglietta, ma ci sono le protezioni e non costa una fortuna. L'unica cosa sono i pantaloni ... traforati non ne ho ancora visti.

Ciao Briscola, stringi i denti per la costola che poi passa anche quella. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.