Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scoop incredibbile...Foto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77749)

guidopiano 24-06-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Max-lupo
...................................

ahhahahahah ............. così ;) va già meglio :lol:

Brontosauro 24-06-2006 22:35

mi piacerebbe provarla sia il sm che adv ma non sò se a torino c'è un concessionario che le fa provare

uccio 24-06-2006 23:21

è proprio una bella moto Commodo........ sia la sm che la adv.Se :lol: :lol: decidi di comprarla orientati più verso l'adv perchè, per come usi tu la moto, l'SM è troppo una panca.
Mandrogno tu pensaci bene... perchè hai una delle GS1200 più belle che io abbia visto;) ...
Commodoro da questo punto di vista non ha molto da perdere :lol: :lol: :lol:

bioffy 25-06-2006 02:12

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel
E' vero, la SM è facile e amichevole finché ci vai liscio, da questo punto do vista potrebbe essere considerata anche come moto "didattica" (a condizione che lo "scolaro" abbia cervello... ;) ). Ma come tutte le moto sportive, bisogna tenere sempre ben presente che i suoi limiti sono enormemente superiori a quelli di un pilota medio, e quindi bisogna evitare di darle più gas di quanto le nostre capacità permettano, altrimenti sono kakki amari.
La SM, se ci si imposta in posizione di guida "normale", è una moto estremamente bilanciata, che si guida fluida e liscia, veramente con un dito e senza nessun tipo di stress. La sua ciclistica è così equilibrata che consente di tenere il passo di qualsiasi sportiva, sul misto stretto, senza particolari patemi e senza nessun ricorso a traiettorie "strane": è sufficiente star lì sulla propria corsia.
Ma se si prova ad avanzare sulla sella e ad assumere un assetto più caricato sull'anteriore, il dottor Jekill va a casa e compare un Mr. Hyde che fa veramente paura: la moto praticamente "sparisce" e ti sembra di galleggiare direttamente sull'asfalto potendo fare qualsiasi cosa. Ecco, è questa sorta di sensazione di onnipotenza che molto spesso tradisce e ci porta a eccedere, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.

Del resto, io sono convinto che per divertirsi veramente con una moto del genere non c'è altro da fare che andare in pista. Sulle curve dei passi lasciamo perdere, la cosa migliore da fare è godersi l'aria pura. :hello2:

Quoto al 1000x1000.
E parla la mia costola fratturata...;)

bioffy 25-06-2006 02:13

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel
La "usiamo", la "usiamo"... :angel4:

A dire il vero, la SM è una moto molto più eclettica di quel che si può pensare. Capisco che per molti abbia un'immagine da fun-bike o addirittura da giocattolino, la cosa non mi stupisce, ma quando ci sali su ti rendi conto che è un giocattolino con un range di utilizzo molto ampio, che spazia dall'utilizzo da diporto giornaliero, alla caccia alle supersportive sui passi, alle scampagnate fuori porta, al turismo vero e proprio (non in coppia, ovviamente).
E dal punto di vista turistico ha un solo vero limite: la mancanza assoluta di protezione aerodinamica. Come qualsiasi naked, del resto. Un limite che non consente (ben diciamo che non "consiglia" :thumbup: ) medie al di sopra di 120-130kmh.
Tutto qui.
Per il resto è ok: sospensioni ultraregolabili e adattabili a qualsiasi esigenza e stile di guida, consumo sorprendentemente basso se si va tranquilli (quasi 20km/l), vibrazioni nulle, posizione di guida assolutamente non estrema, gran motore.

Personalmente ne sono molto soddisfatto. Anche perché ha una facilità di guida che lascia a bocca aperta.
:wav:

Quoto anche questo... :D :!: ;)

Commodoro 25-06-2006 06:29

Quote:

Originariamente inviata da uccio
è proprio una bella moto Commodo........ sia la sm che la adv.Se :lol: :lol: decidi di comprarla orientati più verso l'adv perchè, per come usi tu la moto, l'SM è troppo una panca.
Mandrogno tu pensaci bene... perchè hai una delle GS1200 più belle che io abbia visto;) ...
Commodoro da questo punto di vista non ha molto da perdere :lol: :lol: :lol:

Sull'osservazione che fai a Mandrogno non posso che concordare ma..... pur bello resta sempre un cancello.

Se, se passerò a ktm sarà ADV o Super Duke, SM no la sella non va d'accordo con il mio culo. :lol:

Sull'estetica del Varadero non ti rispondo nemmeno. A me piace e tanto basta. E poi forse che non sia un prodotto approvato dall'associazione nazionale dentisti è un pregio.

uccio 25-06-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
Sull'osservazione che fai a Mandrogno non posso che concordare ma..... pur bello resta sempre un cancello.

Se, se passerò a ktm sarà ADV o Super Duke, SM no la sella non va d'accordo con il mio culo. :lol:

Sull'estetica del Varadero non ti rispondo nemmeno. A me piace e tanto basta. E poi forse che non sia un prodotto approvato dall'associazione nazionale dentisti è un pregio.

ahahaha Claudio... sei il mio dentista preferito.:-p :-p
se prima andavi forte in curva e tranquillo sul dritto.... ora se posi le chiappe sul superduke mi sa che per seguire il tuo passo "allegro andante" ci vorrà l'elicottero

Mandrogno 25-06-2006 20:31

Quote:

Ma va a caghèr!!! :lol: :lol: :lol:

Max-lupo 25-06-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
ahhahahahah ............. così ;) va già meglio :lol:

Solo questo potevo scriverti ,è inutile che ti informo sul mio mondo BMW ,sarebbe troppo lunga la cosa.........................

Comunque se comunichi con il numero dei mess.......siamo a posto ,devo dare ragione a una certa persona che ha abbandonato questo forum.....

Ciao e al mio mess.....forse 8 o 9............

guidopiano 25-06-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Max-lupo
Solo questo potevo scriverti ,è inutile che ti informo sul mio mondo BMW ,sarebbe troppo lunga la cosa.........................

Comunque se comunichi con il numero dei mess.......siamo a posto ,devo dare ragione a una certa persona che ha abbandonato questo forum.....

Ciao e al mio mess.....forse 8 o 9............

vabbè !!!! allora

la prima risposta :

o sei straricco che ti sei potuto permettere 10 / 100 / 1000 BMW.......... o sei anziano e quindi in una vita più lunga della mia da motociclista ... comunque io sono a una BMW ......

la seconda :

se ti riferisci a Barbasma ....... guarda che scrive ancora !!!!!

la terza :

sei mica un pò burbero ???? :confused:

ZIO PORK !!!!!.............. ma l'hai letto che sotto avevo scritto che stavo scherzando e ho usato le faccine ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Diavoletto 26-06-2006 08:44

che moto derca z z o !!!!

HAHAHAHAAHAHAH

Commodoro 26-06-2006 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto

HAHAHAHAAHAHAH

Si verissimo ;)

Toglimi una curiosità , normalmente ovvero quando ci tiracchi un po', tu l'ABS lo tieni inserito o lo escludi ? La frenata è l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire....

Diavoletto 26-06-2006 09:35

Quote:

Si verissimo ;)

Toglimi una curiosità , normalmente ovvero quando ci tiracchi un po', tu l'ABS lo tieni inserito o lo escludi ? La frenata è l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire....

io lo tengo e non entra mai....
...la frenata rispetto agli enduro stradali e' piu' floscia....d'altronde hai visto che soluzione che hanno adottato all'anteriore ????

....

Aristoc@z 26-06-2006 09:36

Quote:

Si verissimo ;)

lascialo inserito per cortesia......che vorrei rivederti.......e magari avrò anche bisogno di te.....:lol: :lol: :lol:

quando vai a provare il SuperDuke dimmelo che vengo a fare qualche foto....:lol: :lol:
se passi dal VAddavvero al SD ti spacchi al primo viaggio serio

Il Maiale 26-06-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da FRANZ.cesco
Una motozappa!!!:lol: :lol:

non offendiamo, io le faccio e ti garantisco che cè più tecnologia che in un boxer;)

Paracarro 26-06-2006 09:54

Quote:

HAHAHAHAAHAHAH

Vero, bruttissima... non la comprerei mai... :lol:

Brontosauro 26-06-2006 13:22

Non c'entra nulla ma per caso ieri pomeriggio sei passato da c. regina margherita fronte pellerina con il carotone e zainetta (circa alle 18,00) (dimmi che ho visto il mitico diavoletto) :lol: :lol: :lol:

Quote:

io lo tengo e non entra mai....
...la frenata rispetto agli enduro stradali e' piu' floscia....d'altronde hai visto che soluzione che hanno adottato all'anteriore ????

....

Guanaco 26-06-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
non offendiamo, io le faccio e ti garantisco che cè più tecnologia che in un boxer;)

Vebbé... non è che ci voglia molto...

:confused: :confused: :lol: :lol:

Guanaco 26-06-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro
Non c'entra nulla ma per caso ieri pomeriggio sei passato da c. regina margherita fronte pellerina con il carotone e zainetta (circa alle 18,00) (dimmi che ho visto il mitico diavoletto) :lol: :lol: :lol:

Ieri ne ho incontrato uno con zainetto su Adv nera... circa tra Piacenza e Voghera.
Miiiii... mi ha squadrato per mezz'ora e poi ha salutato con grande riverenza... e io lo stesso...
Eh, eh... orgoglio carota.
Manco fossimo marziani...
:)

guidopiano 26-06-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

e qui ti do ragione !!!!:D

nelle motozappe c'è un sensore che se non c'è olio motore non si avvia o se è in moto si spegne :lol: ...... nel boxer dovrebbero metterlo sto trasmettitore...visto che al olio va forte :mad: :mad:

ahahahahahahahahah :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.