Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme Metzeler, che slittano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76682)

Dr. Ergal 19-06-2006 08:03

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
ok .. le vietassero di fare le gomme per i GS e le Z6

OOOPPPSSS !!! :confused:
Io ho un treno di Z6 sul Kappone; devo preoccuparmi?
:confused: :confused:

saurogs 19-06-2006 08:09

io dopo una settimana le ho tirate giù, mi davano insicurezza, era come viaggire su su uno di quelle plastiche con le vescichette d'aria (non mi viene come si chiama quell'imballaggio), ho controllato la pressione continuamete, una vera ricerca sull'inaffidabilità dei manometri di benzinai, un paio di volte mi sono anche fermato per vedere se stavo perdendomi la ruota posteriore...tanto per dire in quale stato di paranoia mi trovavo..poi tenevano, in autostrada ok, niente da dire..però..ho montato le anakee e ho messo in un angolo le tourance e sono molto soddisfatto.
a proposito se a quancuno interessano..

Münchener Kindle 19-06-2006 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Il Gladiatore
Guarda che può capitare.

Di avere la catena sul GS? ...a me non è mai successo!!!:lol: :lol:

sharkold 19-06-2006 08:39

Non sarebbe meglio cambiare l'olio al motore ?
Hai l'ABS?
Hai i fari supplementari ?

Sharkold

postilla11 19-06-2006 08:53

:mad: Io ho montato delle Z6 su una RR.. hanno circa 10.000 Km e sono un fermone.... ma mai sentita una sensazione di insicurezza come con queste... anche a me danno la sensazione di scivolare...

e conta che vado sempre ad andatura bradipa

squalo 19-06-2006 09:38

Quote:

Originariamente inviata da celio
r 1150 gs, gomme Metzeler fabbricate in giugno 05, quindi nuove, montate in ottobre, km percorsi circa 3000, da pochi giorni, da quando è arrivato il caldo, è tutto un derapare, slittare sul dritto, e così via, basta una accelerata non troppo violenta. Che succede?

non è la prima volta che monto Metzeler, ma non mi era mai capitato, comincio ad avere dubbi sulla tenuta, sopratutto in curva.

qualcuno sa qualcosa?

prova a cambiare moto....
:lol: :lol:

scusa dai scherzavo! ;)

Muntagnin 19-06-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da saurogs
..................quelle plastiche con le vescichette d'aria (non mi viene come si chiama quell'imballaggio),................

pluriball :-p

postilla11 19-06-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviata da squalo
prova a cambiare moto....
:lol: :lol:

scusa dai scherzavo! ;)

:lol: :lol: :lol: Non alimentare scimmie :lol: :arrow:

BurtBaccara 19-06-2006 10:43

Questa sensazione di scivolamento l'ho anch'io in questi gg di caldo a MI.
La moto sembra scivolare e in ogni caso a parità di strada se prima con temp. più basse o circa 15/20gg fa ora il post derapa con più facilità.
Preoccupato ho interpellato un tecnico qua a MI dove mi fornisco per quanto concerne le gomme della moto e lui sostiene che con il caldo, l'asfalto "suda" e butta fuori molte schifezze assorbite durante i periodi precedenti.Certo sto più attento a piegare.

Ho un GS1150 e monto le Michelin Anakee a 2.5 ant. e 2.8 post.

postilla11 19-06-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
quanto concerne le gomme della moto e lui sostiene che con il caldo, l'asfalto "suda" e butta fuori molte schifezze assorbite durante i periodi precedenti.Certo sto più attento a piegare.

Devi vedere come sudo io :lol:

Commodoro 19-06-2006 11:26

E allora ditelo! D'inverno c'è il ghiaccio, nelle mezze stagioni la sabbietta, d'estate l'asfalto si scioglie e diventa viscido..... Insomma ma quando c@zzo si può andare in moto con un po' di tranquillità ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Basta pugnette, saltate in moto e andate a far cuve . :weedman:

celio 19-06-2006 11:34

grazie delle molte informazioni serie, grazie anche per quelle meno serie.

cambiare moto? si magari per prendere un plasticone. ma va...........

squalo 19-06-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da celio
grazie delle molte informazioni serie, grazie anche per quelle meno serie.

cambiare moto? si magari per prendere un plasticone. ma va...........

no, io intendevo prorpio tipo di moto....non modello...
cmq era ovviamente una battuta! ;)

BurtBaccara 19-06-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da postilla11
Devi vedere come sudo io :lol:

Non oso immaginare l'odore :lol:

celio 19-06-2006 13:18

forse trovato il problema, gome basse, il manometro che tengo in caso probabilmente funziona male, ho verificato da un meccanico e stavo basso di pressione, ho provato qualche colpo di gas sul dritto e al momento sembra tutto in ordine, aspetto di farlo ache su asfalto piu caldo e diro

gaetanocallista 19-06-2006 13:27

Ho avuto diversi treni di metz. Prima z4 poi z6 con l'ultimo ho passato i guai. Sensazione di instabilità sul dritto al post come se ci fosse una saponetta al posto della gomma. Ho provato a cambiare pressione ma non è migliorato. Il comportamento è assente in curva. Ho sentito una marea di persone che hanno avuto problemi con le z6 sia all'ant che al post, sempre sul dritto. Risultato: le gomme sono migliorate solo dopo 5000 km. Adesso ho cambiato con le diablo strada, sembrano buone!!!

Bleach 19-06-2006 13:30

ma "comportamento assente in curva"... chevvordì ??? :confused:

gaetanocallista 19-06-2006 13:31

che non slitta

Bleach 19-06-2006 13:47

apperò... :-o

luca.gi 19-06-2006 23:50

a me in questi giorni succede qualcosa di simile con le Pilot Power: ma non è che proprio mi scivoli...ma ho la sensazione che mi allarghi un po' in piega!
Ho pensato fossero gli ohlins...ma non mi sembra possibile...
Alla fine ho concluso che devono essere le gomme...che cmq hanno ormai 4000km e più....quindi vanno alla fine della tenuta...anche se c'è ancora al centro...ma ai lati ho paura che volgano alla fine....
Almeno deov dire che ormai SPERO siano le gomme...se no non so cosa potrebbe essere!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.