Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   sono proprio così brutte????? ... Givi su Gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76281)

alpneus 15-06-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Piu' brutte delle originali e' difficile .....

beh .. le originali non sono proprio così brutte ... però ... pesano troppo e non si aprono dall'alto ...

http://www.mukke.it/Foto/Gardagiro1/...foto%20010.JPG

KappaElleTi 15-06-2006 10:23

alluminio, plastica BMW GIVI ecc ecc

solo queste son collaudate 254.000 km

http://www.motorbox.com/Upload/B/Bru...3420-001-f.jpg

BurtBaccara 15-06-2006 10:27

Alpheus perdona la mia sincerità, ma con il cuore in mano Ti dico che trovo questo abbinamento un sacrilegio.

Con amicizia sincera.

uccio 15-06-2006 10:32

alla fine le givi sono meglio in tutto (capacità di carico, robustezza agganci, praticità).... tranne dal lato estetico.
Direi che se le usi poco e non ti interesse vedere la moto un pò sgraziata in assetto da viaggio hai fatto la scelta giusta.

GIANFRANCO 15-06-2006 10:42

Alpheus, per me hai fatto un ottimo acquisto, e preferisco vedere le Givi E41 su una GS1200, piuttosto che le originali... non per niente, ma almeno le Givi restano attaccate alla moto e non svolazzano contro i parabbrezza delle auto che ti seguono...

E cmqe, a mio avviso, e per personale esperienza, con le Givi ai lati (con la TT, con il KLR650, e con l'Afirca Twin...e tra un po' anche su questa) ho macinato km e km senza mai avere il benche' minimo problema. mai vista una goccia d'acqua, belle da vedere, resistenti alle cadute, e soprattutto utili, capienti e funzionali per l'utilizzo del mototurista.

Claus70 15-06-2006 10:45

in linea di massima non mi piacciono le moto con le borse (TUTTE), sicuramente le meno brutte sono quelle in alluminio, ma se le devi usare 2/3 volte l'anno hai fatto la scelta migliore

Bierhoff 15-06-2006 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
L'unica perplessita' e' lo sportello superiore che in alcuni casi fa entrare l'acqua.... :confused:

le avevo sul transalp. 55.000Km e di acqua ne ho presa a bizzeffe (viaggiandoci soprattutto l'inverno) er non è mai entrato una goccia d'acqua.

Bierhoff 15-06-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
beh .. le originali non sono proprio così brutte ... però ... pesano troppo e non si aprono dall'alto ...

e non c'entra un ca**o rispetto alle GIVI

ma ve la posso fare una domanda da uno che è diventato da poco BMWista dopo aver avuto solo Honda?
MA SIETE VERAMENTE COSI' FIGHETTONI COME DICONO?
Ma in moto, il MOTOTURISTA, IL VIAGGIATORE, dovrebbe pensare alla praticità o a farsi figo davanti al bar?
Lasciando perdere le ZEGA (che tra l'altro a me piacciono molto) ma vi sembra normale spendere 600€ per delle borse che apparte l'ingombro hanno solo svantaggi rispetto a borse che costano meno della metà e ci metti dentro il mondo?
Senza polemica, ma evidentemente vedo il mondo della moto in un modo diverso dal vostro ... bho, forse sarà anche perchè per prendermi il GS sto facendo i salti mortali per arrivare a fine mese ... ma i soldi non li butto quando con la metà posso prendere un prodotto nettamente migliore e che uso pochissime volte l'anno.

il mio vuiole essere solo un pensiero a voce alta, non la prendete come un'offesa.

KappaElleTi 15-06-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
Senza polemica, ma evidentemente vedo il mondo della moto in un modo diverso dal vostro ...

ognuno di noi ha il suo modo di vedere sto mondo, non esiste quindi mio e vostro, ma mio e tuo e suo

questo è il bello nell'incontrare persone diverse e scambiarsi due parole

altrimenti sai che palle? ;)

il brocco 15-06-2006 11:24

Le ho usate parecchio e l'amico che aveva le Touring me le ha invidiate per la capienza e la robustezza di valigia e supporto. In Tunisia a lui una non si è più aperta per la sabbia (ha dovuto tagliare i rivetti con la flex!) e l'altra alla prima sdraiata della moto ha rotto il supporto in plastica....quindi non riparabile.
Qui si bada sempre molto all'aspetto estetico ma quando viaggi apprezzerai di più la praticità ed in questo le GiVi sono eccezzzzzziunali veramente!
Ciao e buon viaggio!!

Bierhoff 15-06-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
ognuno di noi ha il suo modo di vedere sto mondo, non esiste quindi mio e vostro, ma mio e tuo e suo
questo è il bello nell'incontrare persone diverse e scambiarsi due parole altrimenti sai che palle? ;)

anche tu hai ragione ed io infatti non voglio assolutamente giudicare nessuno. ognuno con i prorpi soldi ci fa quello che vuole e ognuno mette quello che vuole sulla proprio moto ma a volte certe domande me le pongo considerando soprattutto il fatto che quelle borse 600€ non le valgono proprio ;)

io ancora non le ho comprate le laterali perchè per il momento viaggio solo e non mi servono ancora.
voglio prendere le zega ma se domani dovessi averne bisogno e non ho i 600€ le givi vanno più che bene (e mi avanzano 300€ da usare in benzina :lol: )

Rafagas 15-06-2006 11:58

Da montate non sono fantastiche, ma guardabili. Quando le smonti pare avere un ponteggio da cantiere. :confused:

KappaElleTi 15-06-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
quelle borse 600€ non le valgono proprio ;)

perfettamente d'accordo ;)

io ancora non le ho comprate le laterali perchè per il momento viaggio solo e non mi servono ancora.
voglio prendere le zega ma se domani dovessi averne bisogno e non ho i 600€ le givi vanno più che bene (e mi avanzano 300€ da usare in benzina :lol: )

pensa che io viaggio da tanto tempo in moto e quando faccio i viaggi smonto sempre il bauletto e lego sul portapacchi due zaini da montagna

ora sull'RT ho le borse laterali ma se avessi un gs comprerei solo il telaio GIVI per le borse laterali e ci fisserei delle sacche da viaggio.
Non si tratta SOLO di risparmio nel mio caso, si tratta di preferenze, infatti se compri delle borse di alluminio usate dopo 3 anni le rivendi praticamente allo stesso prezzo, hai l'uso gratuito in pratica, .

se dovessi avere delle borse alu mi piacerebbe autocostruirmele, anche qui spendendo di più alla fine, per la loro scarsa o nulla rivendibilità

come vedi un altro modo ancora di vedere ;)

uccio 15-06-2006 12:03

cmq io immagino che uno che si compra un gs... ogni tanto la guardi pure... altrimenti si comprava una moto più anonima che costava la metà ecc...
Non è questione di essere fighetti... io ho solo la moto e giro spesso.
Ciò non toglie che mi piace guardarla anche quando è poggiata sul cavalletto... infangata o pulita che sia.
Se questo è essere fighetto allora devo dire che lo sono pur non sapendo di esserlo

BRUFOLO 15-06-2006 12:05

considerato il prezzo direi che sono stupende
lamps

Bierhoff 15-06-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviata da uccio
cmq io immagino che uno che si compra un gs... ogni tanto la guardi pure... altrimenti si comprava una moto più anonima che costava la metà ecc...

non sembra da quello che ho detto fin'ora ma anch'io guardo molto il discorso estetico delle cose.
il GS l'ho preso perchè mi piace da impazzire ma non solo per questo. della sua categoria è quella che costa di più ma è anche la migliore.
le alternative oltre al Kappone (sono stato molto tentato) erano il CAPONORD e il VARADERO ma che non avrei mai comprato per una serie di motivi non solo estetici.

il mio GS lo guardo molto ma molto spesso (ora senza loghi è bruttissimo) ma le givi (se fossero quelle un giorno le miei borse) non le terrei sempre attaccate e chiudere mezz'occhio (solo mezzo perchè a me cmq non dispiacciono) con una qualità migliore (e questo è innegabile) e con 300€ in più in tasca non mi dispiace proprio :lol: :cool:

1Muschio1 15-06-2006 12:11

preferisco le originali + maxia post ...

uccio 15-06-2006 12:39

che il Gs sia bello è fuori discussione in quanto vero e oggettivamente inconfutabile :lol:.. ma che sia oggettivamente migliore dal punto di vista tecnico rispetto a Varadero e caponord non ci metterei la mano sul fuoco.
Anche queste ultime sono ottime moto e fanno quello che fa il GS... il GS è solo nettamente più bello e un pò più particolare come soluzioni tecniche. ciao

eNdhj 15-06-2006 12:40

nun se possono guardà, imho! :mad:
anche a me giravano le palle spendere 600 euro per le originali, ma esteticamente non esistono proprio alternative (tranne le zega, ma solo se vai in Mauritania ;) )

frenkygs 15-06-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviata da mapicc
forse sono meglio queste:

http://img153.imageshack.us/img153/9120/bidoni3cb.jpg

:lol: :lol:

Pero'... capienti robuste e con apertura dall'alto... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.