Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Supporto TT Rider (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=74436)

Biff 15-06-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa

oppure portare l'alimentazione dalla batteria direttamente al ttr ( con fusibile)

?

A me il conce l'ha messa sotto chiave,senza fusibile

Bierhoff 18-06-2006 15:53

ecco le foto.

qui ho cercato di riprendere al meglio il mio punto di vista:
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczN.../view_foto.php

qui trovate altre foto da vari punti di vista con e senza TTR montato.

l'ho provato seriamente ieri (600 e passa Km) e devo dire che sono molto soddisfatto.
montarlo più in basso escludendo la barra non si può in quanto andrebbe coperto una parte del TT dalla borsa serbatoio.
la "mancanza" in parte del contakilometri non mi ha dato fastidio e cmq affacciandosi un pò di più con la testa sil legge dai 40Km/h in su e cmq la velocità è scritta anche sul TTR

Maspo 19-06-2006 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
ecco le foto.

qui ho cercato di riprendere al meglio il mio punto di vista:

qui trovate altre foto da vari punti di vista con e senza TTR montato.

l'ho provato seriamente ieri (600 e passa Km) e devo dire che sono molto soddisfatto.
montarlo più in basso escludendo la barra non si può in quanto andrebbe coperto una parte del TT dalla borsa serbatoio.
la "mancanza" in parte del contakilometri non mi ha dato fastidio e cmq affacciandosi un pò di più con la testa sil legge dai 40Km/h in su e cmq la velocità è scritta anche sul TTR

Perché nessuno usa il traversino touratech da montare sopra la strumentazione???

Dal sito Touratech (...non ho volgoa di mettere la foto ma nel sito c'é):

Adattatore montaggio staffa tubolare GPS
BMW R 1200 GS
al di sopra degli strumenti

SFr 44,80

Per montare l'apparecchio GPS sulla R1200GS, abbiamo sviluppato un robusto adattatore montaggio in acciaio inox che si adatta a pressochè tutti i supporti GPS Touratech. Così il Suo apparecchio GPS tova sempre la posizione ottimale sopra la strumentazione R1200GS.

L'adattatore montaggio viene integrato nel telaietto anteriore della R1200GS. L'inclinazione della staffa tubolare può essere regolata in diverse posizioni e la staffa è sufficientemente larga per poter posizionare l'apparecchio GPS nella posizione desiderata.

Utilizzando alcuni apparecchi GPS con supporti propri, a causa delle dimensioni dell'apparecchio, è inevitabile che, a seconda della posizione del parabrezza del cupolino, viene coperta parte della strumentazione. Dato però che la posizione può essere scelta liberamente, essa può essere regolata come si desidera.

01-040-0663-0

Bierhoff 19-06-2006 10:49

a me non piace molto e visto le abbondanti dimensioni del TTR non oso immagginare che balconcino verebbe sopra la strumentazione ... se qualcuno lo montasse però potrei anche cambiare idea :lol:

Maspo 19-06-2006 14:18

Quote:

a me non piace molto e visto le abbondanti dimensioni del TTR non oso immagginare che balconcino verebbe sopra la strumentazione ... se qualcuno lo montasse però potrei anche cambiare idea :lol:

In ogni caso credo che però ti resti tutta la visuale sulla strumentazione!!

Bierhoff 19-06-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Maspo
In ogni caso credo che però ti resti tutta la visuale sulla strumentazione!!

se ti devo dire la verità così non mi da fastidio ma se qualcuno adottasse una soluzione migliore con il supporto della Touratech ne sarei solo che felice ;)

marcoexa 20-06-2006 20:38

mi sa che adotterò altro metodo è molto bello il supporto ma troppo mastodontico messo la!

max 25-06-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
mi sa che adotterò altro metodo è molto bello il supporto ma troppo mastodontico messo la!

Quoto. sicuramente è il fissaggio "tecnicamente" migliore, ma non sopporterei quel "traliccio" a vista sul manubrio, ma almeno con il traversino non sei costretto ad abbassare troppo gli occhi.

Io ho trovato una soluzione diversa, utilizzando il kit fornito insieme al ttr, se domani riesco scatto fotina.

Ciao

daniele1341 25-06-2006 23:06

Si dai dacci delle nuove idee....

Bierhoff 25-06-2006 23:21

io nel frattempo oggi gli ho dato corrente.
ho semplicemente attaccato al covo del TTR un connettore maschio e portato il cavo alla presa accendisigari sotto la sella.
ho smontato solo la fiancatina dove ho fatto passare il filo e con due fascette ho legato il cavo sotto la sella sul telaio. Ho lasciato giusto un pò di cavo in modo che quando lo spinotto non mi serve lo posso lasciare nel vano sottosella (c'è un incavo che sembra fatto a posta per farci passare il filo).
soluzione molto semplice e veloce che non implicata nessun tipo di intervento sull'impianto elettrico

scuba3 04-09-2006 18:16

Quote:

Scusa ma l'adattatore si può collegare più basso escludendo la barra? ma serve un adattatore? Scusa ma non da fastidio alla chiave di accenzione?

Bierhoff 04-09-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da scuba3
Scusa ma l'adattatore si può collegare più basso escludendo la barra? ma serve un adattatore? Scusa ma non da fastidio alla chiave di accenzione?

se da fastidio non so ma da qualche parte ho visto il supporto attaccato direttamente alle viti dove è attaccato il manubrio ma ci deve essere un accessorio in più

Brixio 11-09-2006 22:48

Girando in rete ho trovato anche quest'altra soluzione che, anche se un po' raffazzonata, può essere presa in considerazione. Mi sembra migliorabile: si potrebbero aggiungere dei silent-block e al post delle fascette serflex, mettere un paio di viti inox. E' anche una soluzione economica perchè usa solo accessori in dotazione al Rider.

http://www.meintomtom.de/forum/lofiv...php/t6324.html

Ciao.

Musashi II 13-09-2006 19:17

Trovo che il supporto Touratech sia fatto molto bene , ma per chi come me che ha più di una moto , si rende praticamente inutile ?
Non mi sembra di vedere una grande intercambiabilità da moto a moto .....
Sbaglio ?:|

Bierhoff 14-09-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Brixio
Girando in rete ho trovato anche quest'altra soluzione che, anche se un po' raffazzonata, può essere presa in considerazione. Mi sembra migliorabile: si potrebbero aggiungere dei silent-block e al post delle fascette serflex, mettere un paio di viti inox. E' anche una soluzione economica perchè usa solo accessori in dotazione al Rider.

http://www.meintomtom.de/forum/lofiv...php/t6324.html

Ciao.

ci avevo provato pure io ad una soluzione del genere ma dovevo tenere il cupolino completamente alzato

Bierhoff 14-09-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Musashi II
Trovo che il supporto Touratech sia fatto molto bene , ma per chi come me che ha più di una moto , si rende praticamente inutile ?
Non mi sembra di vedere una grande intercambiabilità da moto a moto .....
Sbaglio ?:|

il supporto è fissato con 4 viti alla barra (fissata sul manubrio). se hai una barra su tutte le moto ci puoi anche pensare se no altrimenti è un vero sbattimento.

fissalo solo alla moto che usi di più con il TTR ... senza un'adeguata "ammortizzazione" il TTR lo butti dopo poco tempo (basta leggere tutte le esperienze sul forum...)

pulicit 26-09-2006 14:27

ciao raga,mi sapete dire se esiste già il supporto garmin 2610 per la R1200R

gracie

antanik 26-09-2006 15:13

Quote:

Originariamente inviata da pulicit
ciao raga,mi sapete dire se esiste già il supporto garmin 2610 per la R1200R

gracie

non lo so.. ma secondo te in un topic "supporto TT RIDER" come c'entra la tua domanda ??? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: ;)

PS: complimenti per la motoretta... veramente bella ;)

pulicit 27-09-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da antanik
non lo so.. ma secondo te in un topic "supporto TT RIDER" come c'entra la tua domanda ??? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: ;)

PS: complimenti per la motoretta... veramente bella ;)

Grazie.Niente c'entra .....volevo sapere solo se e dove lo potevo trovare.

PS. Al momento sto cercando accessori per la R 1200 ma nisba.......non c'è ne uno.

Ciao

Muccarr 25-02-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviata da walter54it (Messaggio 1180156)
Perdono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:

Ora esco in moto e ..... non rompo più :D

Bello il supporto !! Ma la posizione in cui è posizionato ti copre la visuale degli strumenti di bordo. O mi sbaglio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.