![]() |
Quote:
Anche se l'ho trovata divertente da guidare, comoda etc etc.......è innegabile però che la massa superiore si fa sentire.......è innegabile che col pieno devi stare un pochino più attentino specialmente alle basse velocità. Il nuovo ADV mi piace ma ha qualcosa che non mi convince, esteticamente parlando, bho......forse ci devo fare l'occhio. Personalmente sono per il GS standard, e con la differenza di prezzo me lo personalizzo. |
Ma perchè necessariamente una deve essere 'migliore'' dell'altra?!:)
|
Quote:
|
Due cardani in due anni ! SI !!! Sempre a maggio.....la mia gs e' del giugno 2004 e a maggio 2005 avevo la ruota posteriore che ballava sul diamentro di circa 3/4 millimetri....Stessa storia adesso....Cambiato il secondo cardano in garanzia e ritirata la moto venerdi'.....Gita sabato e domenica ( con un leggero off )....per ora tutto bene, ma chissa' fino a quando..
Lo so benissimo che la moto e' essenzialmente la stessa, non sono cosi' sprovveduto....ma il discorso e' che magari ci sono due anni di sviluppo in piu' e quindo , spero, di affidabilita'...Tutto qua.... e siccome non avevo voglia di ricomprare una moto proprio identica, e siccome ci faccio un po' di off e sull'attuale gs std ho i cerchi in lega...e siccome sono alto 1,90 e peso 120 ....e siccome mi piace.....l'ho presa. Certo che se si sfascia qualcosa la vendo prima ancora di pensarci, mando a cagare la bmw e compro una Jap....Speriamo bene perche 17.000 euro non sono proprio pochini.... |
[QUOTE=Certo che se si sfascia qualcosa la vendo prima ancora di pensarci, mando a cagare la bmw e compro una Jap....Speriamo bene perche 17.000 euro non sono proprio pochini....[/QUOTE]
Come ti capisco !!!!!!!:mad: :mad: |
Quote:
Q8 in tutto......;) .......:D :D :D |
Salve amici, sono un nuovo iscritto e approfitto dell'occasione per manifestare le mie impressioni sulla 1200 ADV che ho appena acquistato. Provengo da un decennio di esperienza con GS1100/1150 con cui ho percorso oltre 150.000 Km.in assoluta tranquillità, emozione e soddisfazione. La mia prima impressione non è esaltante, soprattutto per l'assetto. Secondo me monta degli ammortizzatori di *****, assolutamente inadeguati allo standard ed alle necessità della moto; quello posteriore è eccessivamente morbido mentre quello anteriore (anche regolato al minimo) è talmente duro che la ruota "rimbalsa" (credo che non tarderò a sostituirli con una coppia di Ohlins, che ho potuto apprezzare sul mio precedente 1150). La guida a lungo stanca; soprattutto in decelerazione spinge troppo in avanti (cosa che non accadeva sul 1150 STD); per ridurre il fenomeno potrà servire sostituire la sella con una più bassa? Altro difetto incomprensibile è la rapportatura del cambio, prima troppo lunga e sesta troppo corta (in autostrada non si riesce a viaggiare in relax come con il 1150). Per il resto il motore è una favola, quindi in conclusione, la moto è sicuramente migliorabile, considerato soprattutto il suo prezzo.
|
:D ooooooooo...benarrivato:D , fai la presentazione di rito "dentro sono nuovo"....:D
ti Q8 x le sospensioni....;) |
Io ho il 1200 "normale" ma questa è davvero il massimo
http://www.globerider.net/images/ttdays06.jpg |
Bho ragazzi.......non so che dire.....ho visto tanti commenti negativi su questa adv 1200 che mi lasciano un po´perplesso.....sembra che tutti sfruttino la moto al 100 per 100 e nell´ acquisto rabbrividiscano al particolare inutile.....secondo me la Adv e´ un modo di vedere la moto! io avevo il 1150 adv e ora il 1200 adv...a me piace essere al secondo piano nel traffico e guardare dentro i finestrini degli autubus, e che me ne frega se non riesco a competere in accelerazione con un 1200 std......se volessi piegare e accelerare mi comprerei un S o una Ducati......
A me piace la mia cicciona con le sue cose inutili e che mi ha fatto fare Palermo Venezia senza dolori in una giornata, che quando la guardo mi comunica qualche cosa .......Africa beato chi ci va, a me il mio adventure piace anche nel giardino di casa. L´ho ordinata senza nemmeno vederla dal vivo, la prima che ho potuta toccare e vedere dal vivo era la mia il giorno del ritiro dal concessionario............Ovviamente rispetto i paragoni tecnici e non nego le differenze dinamiche a favore del Std, ma io l´ho comprata per quanto sopra.......semplice passione |
Bene...
dopo Sebastiano tra le nostre fila ora si aggiunge Lorenz58.... stiamo aumentando di numero... Si prospetta tra non molto un Colpo Di Stato!! ;) . :lol: |
Mi sa che prima o poi vi raggiungo pure io...
Il lato oscuro della plastica scorre potente... il suo richiamo e' irresistibile... devo ... avere ... plastica... MOLTA plastica.... :lol: :lol: :lol: |
Nuovo possessore Adventure 1200
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto. Ho ritirato la nuova GS 1200 Adventure il 10 maggio. E'stata la prima GS Adv. 1200 ad essere consegnata a Roma (l'ho ordinata a febbraio...). Secondo me non cé'paragone con la GS standard. E'una questione di estetica, non tanto di guida. La ADV. e' piu' bella e basta. La gente mi ferma in citta'per chiedermi cos'e'. E'mastodontica, e'bella, e' un'Adventure. BAsta. Se il serbatoio fosse stato da 50 litri ancora meglio. Piu' e'grosoo meglio e'.....anche se per ora ne ho consumato solo meta'.... Ciao a tutti Antonio |
Quote:
ciao sono fiscio... ho avuto sia il 1200 gs che il 1200 gs adv ( che uso ora) posso dirti solo che la differenza non e' sulla manegevolezza .. mi sto' divertendo un sacco anche con la adv.. ma nella altezza della moto che e' stato un problema. sono alto 1.70 e le cose che ho modificato sono: abbassato la sella di circa 2 cm da un tappezziere e montato due molle ohlins (quelle che montano sul 1200 gs). Ora riesco toccare abbastanza bene!!! Per il resto sono valide tutte due ....... Mi gusta di piu' la adv. ciao:D :D :cool: :cool: |
Quote:
Per contro: 1. Non sopporto più (dopo aver avuto la RT) di stare in sella e non vedere i cilindri coperti da carenature o maxi serbatoi... 2. Sella molto più alta del GS1200 3. Linea a lungo andare molto pesante seppur molto mucca...:D |
Quote:
Ma perche' parlate per dar fiato senza sapere minimamente le cose e poi fate ste' figure...Boh. Poi sull'utilita'....a ognuno la sua....per l'uscita del sabato ce metti 15 l e te ce diverti....per il viaggione stracarico invece lo trovo comodo, soprattutto se hai anche la borsa da serebatoio... Sosp. post. assolutamente da sostituire....troppo molla ! A quel punto anche l'ant. Confermo purtroppo. |
Quote:
P.s. avuto il 1200 std....col pieno, fino all'inizio della riserva, mai fatti piu' 260/270 km, ergo 700 - 300 = 400 km in piu'...e il conducente e' lo stesso... Uffaaaaaa........! |
Quote:
|
Quote:
Ergo 400 km in totale. con 13 litri in più mi spiegi come fai a fare 750 km? mi vuoi dire che fai i 22km/l. certo, come no... Ma perche' parlate per dar fiato senza sapere minimamente le cose e poi fate ste' figure.. cit. |
sul cavalletto preferisco l'adventure:eek: :eek: :eek:
ma non posso mica lasciarla sempre sul cavalletto:lol: :lol: :lol: :lol: quindi........1200:D :D :D :D :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |