Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sono fatto una domanda sul GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73281)

Guanaco 25-05-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da cit
Il Transalp l'ho avuto anch'io e, pur costando la metà, come dici, vale MENO della metà di una BMW GS 1200 (ci mancherebbe !)
Ergo, NESSUNA MOTO vale i soldi che costa ;)

Uhmmmmm...
Certo, ha la metà della cilindrata ed è datata... ma ilTransalp è ancora una moto favolosa, a mio modo di vedere.
Tra l'altro, mi ha impressionato quanto poco olio si beve...

Smart 25-05-2006 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
aaa... mi cade sull'uccello signora longari..
la GS non ha telaio, è portante...

in long way round si è rotto un pezzo del telaio portante e non il telaio ;)
il 1200 provabilmente manco ci sarebbe arrivato a fare quel viaggio :lol:

in certe sono non ci sono meccanici BMW per i richiami :lol: :lol:

ne abbiamo uno tra noi!
prova a chiedere a lui:!: :!: :!:
(quanto lo invidio/ammiro!)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=69542

RAVLER 25-05-2006 11:42

A me "mi" piace e l'importante è questo ;)

http://img133.imageshack.us/img133/6...62206ew.th.jpg

silversurfer 25-05-2006 11:45

Mio DIO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sei impazzito...mica vorrai andare all'aperitivo con la moto sporca di sabbia????????

cit 25-05-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Uhmmmmm...
Certo, ha la metà della cilindrata ed è datata... ma ilTransalp è ancora una moto favolosa, a mio modo di vedere.
Tra l'altro, mi ha impressionato quanto poco olio si beve...

Non ho messo in dubbio che sia una gran moto ;)
ho solo voluto puntualizzare che è sbagliato dire : "con il transalp faccio quasi tutto e costa la metà del gs"......"le bmw non valgono quello che costano".
E allora ? forse il transalp vale quello che costa ? Con 7900 euro non ti danno nemmeno un cavalletto centrale ed il manubrio di ferraccio, dopo otto giorni è già ruggine, per non parlare dei raggi e della vernice che si sfoglia. Certo di olio non ne consuma proprio ed ha una grande affidabilità, ma comunque, a mio modo di vedere costa di più di quello che vale :(

Piripicchio 25-05-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p
A me "mi" piace e l'importante è questo ;)

http://img133.imageshack.us/img133/6...62206ew.th.jpg

eri al mare dietro casa? :lol:

RAVLER 25-05-2006 12:17

Magari ...... così potrei tornarci subito:mad: ...ero in Tunisia:D

rafdina 25-05-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
A me fa impazzire il 1150ADV nero e giallo... :confused:

...questa è anche la mia :arrow:

Davide 25-05-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Mone
perchè è una moto che ti permette di fare tutto e ha una linea aggressiva stupenda.

io l'ho presa perchè è una moto che ti permette di fare viaggi lunghi comodamente(certo non sei comodo come su un rt o lt), il motore non manca se hai voglia di andare un pò + forte apri e il motore c'è (certo non andra come un rs,ks o supersportiva), se vuoi puoi farci dell'off (certo non andra come un ktm o come un mono) e poi è agile quindi nel lento ti diverti e direi agilissima se pensiamo che sitiamo parlando di una moto di oltre 230kg.;)

E con quei famosi ondeggiamenti alle alte velocità, come la mettiamo ?:rolleyes: :rolleyes:

silversurfer 25-05-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Davide
E con quei famosi ondeggiamenti alle alte velocità, come la mettiamo ?:rolleyes: :rolleyes:

"Alte velocità" corrisponderebbero in km/h ?

Ieri sulla flaminia dopo Orte nei curvoni presi "allegramente" non ho avvertito questi "famosi ondeggiamenti", se poi gli stessi curvoni c'è qualcuno (a mio avviso poco sano di mente) che li vuol prendere a 200 km/h...forse ha sbagliato moto...e non solo :cool:

Jorge 25-05-2006 15:08

Quote:

aaa... mi cade sull'uccello signora longari..
la GS non ha telaio, è portante...

in long way round si è rotto un pezzo del telaio portante e non il telaio ;)
il 1200 provabilmente manco ci sarebbe arrivato a fare quel viaggio :lol:

in certe sono non ci sono meccanici BMW per i richiami :lol: :lol:

A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto..... :lol: :lol: :lol:

silversurfer 25-05-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
A Piripì, passa a qualcuno la canna e rendite conto di quello che hai scritto..... :lol: :lol: :lol:

E' come sparare sulla croce rossa....:lol: :lol: :lol:

absolute beginner 25-05-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da ilcobecio
Abso, tu vai in ufficio in Church's e abiti in tasmanian? E magari pure coi gemelli??? Ti prego, stasera vieni così al GreenRose, che mi sento solo :lol:
(anche se in questi giorni sto andando in ufficio più "sportivo")

Sì, per lungo tempo l'ho fatto...
Ma da quando mi sono schiantato con la moto a settembre scorso, poichè con la caviglia scassata se non metto scarpe comode (e possibilmente a stivaletto) tipo Magnum o le Dainese, a fine giornata il piede si gonfia fino a diventare 'na ciriola, ho dovuto necessariamente lasciare giacca e cravatta per maglione e jeans...
Ma in azienda, da questo punto di vista, sono una mosca bianca... blazer blu, grisaglia o gessato sono i più gettonati... ;)

Lamps!

P.S. Nel Gruppo Ford esiste un vero e proprio "dressing code" aziendale, in pratica non puoi venire vestito come c@zzo te pare, tranne il venerdi (che è chiamato "free friday"... stranezze dell'Ammarigani !) :lol:

ilcobecio 25-05-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
P.S. Nel Gruppo Ford esiste un vero e proprio "dressing code" aziendale, in pratica non puoi venire vestito come c@zzo te pare, tranne il venerdi (che è chiamato "free friday"... stranezze dell'Ammarigani !) :lol:

Sì, ho una VAGA idea di quel che intendi :lol:

ankorags 25-05-2006 15:35

X me non vale tutti i soldi che costa, ma questa è un altra storia....la 1200 è sicuramente la N° 1 degli Enduro Stradali prodotti attualmente (ste fave dei Jappan non fanno + l'Africa Twin....:eek: ).

Giudizzi personali: estetica....bellissima.....:eek:

su strada (tutte) è ottima, ci vai bene anche in coppia e con bagagli,

in offroad è buona, ma devi essere da solo, su piste medio difficili il peso lo senti eccome....io con il transalp ho fatto tutta la via del sale con la zavorra,
con questa credo proprio che avrei grosse difficolta, da solo "penso" di poterla fare, ma sono sicuro che mi diverto poco..:mad: ,

in città è sempre molto maneggevole, ma a passo d'uomo....qualcosa non mi convince del tutto...:(

Altro parere personale, ma chi ha il 1150 ADV, dove cavolo ci va...?
A fare il tour del....che ne so...del sud America, in Cina, ma Nazca x un viaggetto del genere è con un serbatoio normale....e se non serve a lui figuriamoci a "voi".....mi sa tanto che alla fine andate a fare il giro dell'Argentario.....:lol: :lol: :lol:...e con poca benza....:lol: :lol:

"I fichi da bar" siete proprio voi, che volete fare i superuomini...e pensate..."hai visto io ce l'ho più grossa della tua"....ma andate a..... fare "prugnette" dirrebbe un mi amico di (Bo)...meglio un 1150 normale se proprio la vuoi "vecchia"...magari con due ohlins e sei apposto.......:D

silversurfer 25-05-2006 15:42

Stai scherzando...qui tutti quelli con la ghisa se devono prendere l'aperitivo...minimo a Capo Nord...mica sono fighetti :pirate:

Eppoi niente pugnette...al massimo SEGHEttamenti :toothy2:

Piripicchio 25-05-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Jorge

ti risulta invece che il telaio del GS sia tutto un unico pezzo?

Piripicchio 25-05-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
E' come sparare sulla croce rossa....:lol: :lol: :lol:

tu vieni qui al sasizzatreffen che ti sparo 4 colpi di sasizza :lol:

silversurfer 25-05-2006 15:51

Quote:

tu vieni qui al sasizzatreffen che ti sparo 4 colpi di sasizza :lol:

Vabbè...purtroppo non posso...ma ora spiegace la differenza fra il "telaio" della 1200 e della 1150...
daje che sono ansioso di apprendere :toothy2:

Piripicchio 25-05-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer
Vabbè...purtroppo non posso...ma ora spiegace la differenza fra il "telaio" della 1200 e della 1150...
daje che sono ansioso di apprendere :toothy2:

non hanno differenze particolari, mi sono spiegato male...
intendevo dire che ste moto non hanno un telaio fisso, non è tutto d'un pezzo!
te capì?
ma non è che la 1150 ce l'ha diverso alla 1200

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.