![]() |
Viggen...
tu stai parlando di Tetto... quanti mini-impianti dovresti installare su un condominio di 5 piani? non abitiamo mica tutti in villetta. |
Quote:
commenti: un normale contratto casalingo in italia e' di 3 kw, il doppio, e un normalissimo phon satura la totale potenza della microturbina, che e' tanto micro da avere un diametro di 2 (!!!!) metri.Se vuoi usare frigo, lavastoviglie e condizionatore, piu' lavatrice ti ci vogliono 3-4 ventole per appartamento a 7500 euro l'una!!! un caseggiato di 30 appartamenti cosa dovrebbe avere sul tetto, 30 turbine da 2 metri?????anzi 60!!!o 120!!!alla faccia dell'impatto estetico!! e in america nelle casette unifamiliari con i frigoriferi che hanno in america e gli elettrodomestici, i condizionatori etc. ci vorrebbero 6-7 ventole per casa unifamiliare!! a 7500 euro ovvero quasi 15 milioni si ammortizza l'investimento in 5 anni???chi di voi paga una bolletta enel annuale di 3 milioni per uso domestico??? vi asciugate i capelli in continuazione????? avere un surplus di energia da vendere all'enel????fantascienza!!!!! viva chi vuol chiudere gli inceneritori e riempirci di queste fandonie!! scusatemi ma non sopporto piu' l'incompetenza e la malafede altro che ruota...:confused: |
e soprattutto
quelli dei condomini sottovento???? ma perche non ve lo fate l'impianto eolico! senza contributi e finanziamenti, ovviamente poi girano magari con una moto che fai 13 a litro |
Quote:
è quell'attività di ingegneria che viene a valle della progettazione di flusso-processo :lol: |
Quote:
hai letto l'articolo postato da ASPES se poi vogliamo dire che con l'energia del vento mandiamo avanti e indietro le portacontainer a vela è un altro discorso, non ci sto neanch'io, si sta parlando del fatto che una barca a vela riesca a viaggiare portando due persone e questo è un fatto innegabile |
ma parliamo di termodinamica
quanta energia ci vuole per produrre una turbina, col suo bel generatore e i sistemucci di controllo vari? siamo sicuri che l'aggeggio riuscirà a produrre, nella sua vita abbastanza potenza per ripagarla? (che è poi il discorso del prezzo in euro......... da ammortare nel tempo) |
Quote:
aspes facendomi spendere per 6 -7 ventole da 7500 euro circa 50.000 euro o viggen che mi parla di 800 euro io senza parlare di cifre pure ma di ordini di grandezza credo che il dimensionamento di viggen sia plausibile e anche economicamente vantaggioso rispetto a quello di aspes |
sinceramente aspes ha fatto il dimensionamento di un impianto esponendo dati e risultati.
Mi fido più della matematica che delle cavolate che dicono i giornali. |
con 800 euro non ci compri nemmeno gli avvolgimenti di un generatore cosi
|
Quote:
ha detto che un phon consuma tre kilowatt quindi? ha dedotto che devo produrre 3 kilowatt/ora 7 se voglio condizionatore e lavastoviglie :lol: il dimensionamento :lol: |
Quote:
produce, non trasforma avete ragione voi non è una realta' è fantascienza... |
sinceramente 400W mi paiono pochini...a meno che non abiti in un posto ventoso come l'olanda o dove soffia la bora a 100Km/h
|
Quote:
ho messo dei link su cosa si fa in Giappone ed America a livello costruttivo residenziale, aprili ;) |
Quote:
veramente trasforma non produce è l'esatto contrario. L'energia non si produce...è una delle leggi della termodinamica |
Quote:
guardando il mio phon c è scritto 1200 w che mi sembra faccia 1,2 kw... il che regge, no? |
Quote:
dimenticavo, con te è necessario pesare le parole un impianto convenzionale, chessò una cogenerativa turbogas- vapore TRASFORMA 800 MEGAvatt con due turbine da 400.... |
allora lascerò acceso il phon tutta la notte stanotte
|
Quote:
KLT chiede ad aspes di citare esperienze personali ma non sa fare altro che quotare, copincollare e cercare su internet |
adesso sarà li che violenta google
|
Quote:
Per me dovrebbe comunque essere l'Enel a realizzarne quanti più possibile e dovunque. Anche enormi, se necessario... A me piacciono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |